PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Consiglio su microfono esterno Bluetooth...

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
imac72
Peugeottista curioso
Messaggi: 28
Iscritto il: 27/07/2011, 17:47

Consiglio su microfono esterno Bluetooth...

Messaggio da imac72 »

Ciao a tutti

nella mia 5008 ho il bluetooth di serie, prima di provarlo ero un po' scettico ma adesso dopo quattro mesi devo dire che è una gran comodità. L'unico problema è che mentre io sento benissimo, dall'altra parte spesso la mia voce è lontana, disturbata e a volte c'è un fastidioso ritorno.
Come potrei migliorare la qualità delle mie telefonate?
Se metto un microfono esterno magari sul parasole come ho visto in altre auto, secondo voi migliorano le telefonate?
Peugeot 5008 Active 1.6 8v 115 cv HDi FAP Grigio Artense

Avatar utente
Stilo J
Peugeottista veterano
Messaggi: 470
Iscritto il: 08/02/2010, 13:46

Re: Consiglio su microfono esterno Bluetooth...

Messaggio da Stilo J »

non servirebbe a nulla. il sistema non gestisce due connessioni bluetooth simultanee una verso il telefono e una verso il microfono (ammesso che esiste un microfono bluetooth) e nemmeno il telefono è in grado di gestire due connessioni microfono+viva voce dell'auto.
il consiglio è quello di cercare di farti sistemare dal concessionario il microfono di serie (magari si è solo sganciato dal suo alloggiamento).
Stilo J
5008 2.0 16V HDi 110kw Euro 5 FAP Féline – Blu Phylae -| WIP Com 3D | Advanced Parking System | Lavafari alta pressione | Ruotino |

imac72
Peugeottista curioso
Messaggi: 28
Iscritto il: 27/07/2011, 17:47

Consiglio su microfono esterno Bluetooth...

Messaggio da imac72 »

Forse mi sono spiegato male... La mia idea era di escludere il microfono di serie con un microfono esterno migliore, più vicino alla bocca. A proposito, dov'è il microfono? In alto dove ci sono le luce anteriori dell'abitacolo
Peugeot 5008 Active 1.6 8v 115 cv HDi FAP Grigio Artense

Avatar utente
Stilo J
Peugeottista veterano
Messaggi: 470
Iscritto il: 08/02/2010, 13:46

Re: Consiglio su microfono esterno Bluetooth...

Messaggio da Stilo J »

Si il microfono è nella plafoniera anteriore, però non so che tipo di attacco ci sia sul corpo della radio, dubito un normalissimo jach3.5 mm, però non ho mai smontato e non te lo so dire con certezza.
Stilo J
5008 2.0 16V HDi 110kw Euro 5 FAP Féline – Blu Phylae -| WIP Com 3D | Advanced Parking System | Lavafari alta pressione | Ruotino |

Avatar utente
Trisculis
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1561
Iscritto il: 25/12/2009, 19:38
Località: Udine

Re: Consiglio su microfono esterno Bluetooth...

Messaggio da Trisculis »

Ma dove sta di grazia questo benedetto microfono esattamente? ho gli stessi problemi...
5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Tecno 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 17" - Head Up Display con Distance Alert - GSI - Pack Video - Wip Nav+Bluetooth - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Tendine parasole 3a fila - Vetri oscurati - Antennino corto - Battitacco carbonio ant. e post- Filtro BMC -Centralina aggiuntiva - Scarico diretto

Avatar utente
Trisculis
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1561
Iscritto il: 25/12/2009, 19:38
Località: Udine

Re: Consiglio su microfono esterno Bluetooth...

Messaggio da Trisculis »

Trisculis ha scritto:Ma dove sta di grazia questo benedetto microfono esattamente? ho gli stessi problemi...
Nessuna risposta? :( :(
5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Tecno 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 17" - Head Up Display con Distance Alert - GSI - Pack Video - Wip Nav+Bluetooth - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Tendine parasole 3a fila - Vetri oscurati - Antennino corto - Battitacco carbonio ant. e post- Filtro BMC -Centralina aggiuntiva - Scarico diretto

Ilsacerdote
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 11/08/2011, 1:44

Re: Consiglio su microfono esterno Bluetooth...

Messaggio da Ilsacerdote »

Non ho più la mia bene amata 5008 da ora mai 6 mesi... Ma ti posso dire che ho smontato quel microfono un sacco di volte e addirittura ho dovuto sostituirlo perché in uno degli smontaggi mi è' rimasto in mano in maniera irreparabile.
Il microfono si trova nella plafoniera anteriore tra le luci di cortesia , "prende la voce" dalle piccole feritoie che vedi fuori.
Il difetto ( almeno per quelle dal 2011 al 2013 ) non è risolvibile , così mi dissero in più di una concessionaria , il microfono è uno di tipo a capsula incastrato tra due linguette di plastica e non avendo protezione alcuna prende tutti i fruscii che si creano tra tetto e rivestimento del tetto .
L'interlocutore sente un gran rumore ed è quasi fastidioso stare a sentire o avere un normale colloquio, io avevo risolto in una maniera un po' ambigua ma passando tante ore in macchina per lavoro era l'unico modo per poter fare telefonate decenti, ogni qual volta arrivava una telefonata o dovevo farne una , staccavo con una mano l'intera plafoniera in modo da allontanare il microfono dalla "cassa di risonanza" in cui era montato, credimi funzionava, funzionava ancora meglio dei mille tentativi che ho fatto , ho addirittura saldato un microfono di un parrot utilizzando cavi schermati ma niente.
Spero che nel restailing abbiano risolto .... Io intanto ho cambiato modello.
Ciao a tutti

valesa
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 09/06/2016, 9:41
Località: Nuoro

Re: Consiglio su microfono esterno Bluetooth...

Messaggio da valesa »

Prima di tutto chiedo scusa se sto' sbagliando ad inserire la mia richiesta qui. Mi sono presentato al forum nell'apposita sezione e spero di aver fatto tutto quanto richiesto dalle buone maniere.
Vengo alla mia domanda, vorrei corredare la mia 5008 anche della parte vivavoce bluetooth con l'installazione della C-Nomade-V2 ed il microfono, ed ovviamente il riconoscimento della stessa tramite software.
Prima di procedere all'acquisto delle varie parti vorrei però trovare dove arrivano, nel cruscotto, i fili che partono dalla predisposizione del microfono nella plafoniera. Se riesco posto la foto dello spinotto e fili presenti nella mia macchina. Sto' cercando di individuare dove arrivano perchè in quel punto va montata la scheda bluetooth C-Nomade, ma i vari smontaggi che ho già fatto non mi hanno permesso di individuare l'altro capo dei due fili microfono.
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie
Sandro
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Torna a “5008 I ('09->'17) - Tuning”