PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

sostituzione filtro gasolio

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
fidenza
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 24/01/2014, 19:27

sostituzione filtro gasolio

Messaggio da fidenza »

Un saluto a tutti. Voglio sost. il filtro del gasolio nella mia 5008, 2000 cc 150 cv del 2010. Ho provato a staccare i tubi ed il coperchio del filtro senza riuscirci, come se il coperchio fosse incollato o con una depressione che lo tiene attaccato.
grazie giuseppe.

Avatar utente
snorky
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 2906
Iscritto il: 13/05/2018, 17:06
Località: Roma/Frosinone

Re: sostituzione filtro gasolio

Messaggio da snorky »

Di solito il filtro va avvitato sotto la basetta se ci posti una foto possiamo aiutarti...
308 2.0 BlueHDi 180 EAT8 GT 180cv Madreperla....
Tessera socio ufficiale 705
La snorky GT

P.I.M. Friulano-Pizzata a Maniago 02/03/2019
P.I.M.Pre-Pasquale Maniago 14/04/2019
Alby For Friends: 14/07/2019
P.I.M Ragogna 29/09/2019
P.I.M Campano-Cava de' Tirreni 01/08/2021


ImmagineImmagineImmagineImmagine

fidenza
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 24/01/2014, 19:27

Re: sostituzione filtro gasolio

Messaggio da fidenza »

Ciao. mi dispiace ma non riesco ad inserire la foto.

fidenza
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 24/01/2014, 19:27

Re: sostituzione filtro gasolio

Messaggio da fidenza »

Sono riuscito ad inserire la foto del filtro. Grazie ciao
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
Stilo J
Peugeottista veterano
Messaggi: 470
Iscritto il: 08/02/2010, 13:46

Re: sostituzione filtro gasolio

Messaggio da Stilo J »

Ciao, scusa vedo solo ora.
Occorre svitare quel tappo nero con l'incavo a croce in alto nella foto.
Aprendo quello annulli la depressione e facendo leva sui bordi dove ci sono le viri riesci ad estrarlo.
Stilo J
5008 2.0 16V HDi 110kw Euro 5 FAP Féline – Blu Phylae -| WIP Com 3D | Advanced Parking System | Lavafari alta pressione | Ruotino |

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: sostituzione filtro gasolio

Messaggio da massi.drago »

In realtà con i tubi già scollegati non credo ci sia nessuna depressione da annullare. Per me è semplicemente la guarnizione del coperchio che fa molta resistenza: io entrambe le volte che l' ho sostituito ho dovuto penare parecchio facendo leva con un cacciavite alzando di pochissimo un lato alla volta alternativamente per farlo salire in pari ;-) la prossima volta comunque proverò a togliere il tappo dello spurgo vediamo se come dice Stilo J sarà meno faticoso.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Torna a “5008 I ('09->'17) - Fai da te”