PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sostituire i filtri antipolline 5008 hdi 2.0

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
Avatar utente
maxxx
Peugeottista appassionato
Messaggi: 172
Iscritto il: 16/09/2011, 11:55
Località: Taranto

Re: Sostituire i filtri antipolline 5008 hdi 2.0

Messaggio da maxxx »

maxxx ha scritto:Ragazzi la sostituzione dei filtri antipolline non è poi così complicata come la state descrivendo voi. la guida indicata <!-- m --><a class="postlink" href="quihttps://www.mann-hummel.com/mf_prodkata" onclick="window.open(this.href);return false;">quihttps://www.mann-hummel.com/mf_prodkata</a><!-- m --> ... BjheBG.pdf è molto esplicativa e vi garantisco che chiunque può farlo in totale trnquillità per cui non fatevi derubare dal conce anche per i filtri antipolline io li ho pagati € 14.80 e vanno benissimo. :mrgreen:
chiedo scusa per il msessaggio precedente il link è questo
https://www.mann-hummel.com/mf_prodkata ... BjheBG.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;

Carlop
Peugeottista novello
Messaggi: 85
Iscritto il: 12/11/2010, 11:19

Re: Sostituire i filtri antipolline 5008 hdi 2.0

Messaggio da Carlop »

Maxxx, il link non si apre (o non si apre più...).
Però ti assicuro che per me la sostituzione è stata decisamente ..."dolorosa" più che difficile logisticamente.
Forse con le mani di un bambino sarebbe semplice...La prossima volta provo con un po' di lavoro minorile! :)

exutente

Re: Sostituire i filtri antipolline 5008 hdi 2.0

Messaggio da exutente »

ho cambiato i filtri abitacolo da solo e si può fare con calma e pazienza. Siccome lo si fa da soli e la manodopera non costa, consiglio di smontare completamente il vano oggetti lato passeggero, in officina non lo fanno perchè non ci rientrerebbero con i tempi, ma smontando il vano suddetto tutto diventa più facile soprattutto togliere e reimmettere i 2 filtri perchè è chiaro che si ha molto piu spazio per lavorare con la mano. L'unica cosa rognosa è rimontare lo sportello di chiusura del vano oggetti facendo attenzione al giusto riposizionamento della slitta fine corsa. Inoltre, la prima cosa da smontare è proprio lo sportello stesso, preoccupandosi di rimuovere per prima cosa le due cerniere laterali che altrimenti lo bloccherebbero. Bisogna smontare per prima cosa lo sportello perchè le viti frontali del vano sopo proprio dietro di esso, sulla battuta, e con lo sportello montato non si possono raggiungere.
infine, sconsiglio una sostituzione prematura del filtro in oggetto, io l'ho cambiato a 30k km e devo dire che era ancora semi pulito, infatti l'ho spolverato con aria compressa, lavato con lancia idrogetto, lasciato asciugare al sole di luglio e l'ho rimontato come nuovo, meglio che nuovo perchè gli ho pure spruzzato un po' di spray disinfettante profumante..
Se non fate troppo spesso strade polverose di campagna, ritengo utile cambiare il filtro (ovvero pulirlo) ogni 50k km.
Buon lavoro

Avatar utente
Trisculis
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1561
Iscritto il: 25/12/2009, 19:38
Località: Udine

Re: Sostituire i filtri antipolline 5008 hdi 2.0

Messaggio da Trisculis »

Io l'ho fatto fare ad un amico meccanico che ha bestemmiato in Sanscrito per toglierlo...a 60k km era spaventosamente lercio...cambiato e usato spray per disinfezione totale abitacolo...
5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Tecno 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 17" - Head Up Display con Distance Alert - GSI - Pack Video - Wip Nav+Bluetooth - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Tendine parasole 3a fila - Vetri oscurati - Antennino corto - Battitacco carbonio ant. e post- Filtro BMC -Centralina aggiuntiva - Scarico diretto

Avatar utente
maxxx
Peugeottista appassionato
Messaggi: 172
Iscritto il: 16/09/2011, 11:55
Località: Taranto

Re: Sostituire i filtri antipolline 5008 hdi 2.0

Messaggio da maxxx »

e ti credo che era lercio deve essere sostituito ogni 20000 Km figurati cosa ti sei respirato !!!!!!!!!!!!!!!

sorin ioan
Peugeottista curioso
Messaggi: 30
Iscritto il: 20/10/2013, 14:28

Re: Sostituire i filtri antipolline 5008 hdi 2.0

Messaggio da sorin ioan »

Ciao a tutti potreste inviarmi un link dove si può vedere il montaggi del filtro antipolline della Peugeot 5008 1.6 HDi 112cv techno del 2010? Grazie

Avatar utente
anto62
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 12692
Iscritto il: 17/06/2010, 14:00
Località: (PV)

Re: Sostituire i filtri antipolline 5008 hdi 2.0

Messaggio da anto62 »

Puoi dare un'occhiata a questo interessante video: http://youtu.be/YLuNfAkmtlE" onclick="window.open(this.href);return false; ;-)
ex Nuova 5008 GTLine BlueHDi 120 CV EAT6 S&S - Bianco Madreperla
A bordo dal 03/07/2017 al 25/11/2022
- 120.000 Km percorsi
Per vederla clicca qui

ex 5008 1.6 HDi 16V 110 Cv FAP® Féline - Vapor Grey
183.000 Km percorsi - dal 02/07/2010 al 03/07/2017
Per vederla clicca qui

Ora viaggio in elettrico

Popipopi72
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 11/11/2014, 22:18

Re: Sostituire i filtri antipolline 5008 hdi 2.0

Messaggio da Popipopi72 »

Quel video è assolutamente inutile.
Per estrarre quella plastica ci vuole la mano di Dio e si rischia di rovinarla.
Personalmente ci ho rinunciato. Ci faccio mettere mano a qualcuno più paziente di me. Fare il fai da te su questa macchina, per qualsiasi cosa, anche la più semplice, resta un'impresa per me. :oops:

Torna a “5008 I ('09->'17) - Fai da te”