PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Catene da neve su 5008

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
Avatar utente
amedeone
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3927
Iscritto il: 03/01/2010, 18:07
Località: Grosseto (GR)

Re: Catene da neve su 5008

Messaggio da amedeone »

amedeone ha scritto:
redsun70 ha scritto:
amedeone ha scritto:Di catene sulla 5008 se ne è parlato anche quì http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 06&t=32933" onclick="window.open(this.href);return false; :salute:
Ciao amedeone, il link che hai postato rimanda purtroppo ad un argomento che non esiste... prova a controllare...
Hai ragione ma giuro che c'era un topic che parlava delle catene proprio per la 5008 (credo anche per i cerchi da 17"). Una quindicina di post che riassumendo consigliavano le termiche e riservavano le catene solo per momenti di emergenza.
Bastava porre la domanda in quello senza aprire topic nuovi doppione di altri. :scratch:
Forse i "vecchi" del forum di questa sezione se lo ricordano. Giuro che prima c'era :salute:
Ho fatto caso solo adesso. I due topic sono stati unificati dallo staff del forum.
Tutta la prima pagina ed il primo post della seconda pagina sono relative al topic che esisteva in precedenza. Le risposte successive sono relative alla discussione creata ieri da mgiver.
Avevo già pensato di aver toppato alla grande #-o
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

Avatar utente
seiquattro
Peugeottista appassionato
Messaggi: 143
Iscritto il: 30/05/2010, 21:54
Località: Bergamo

Re: Catene da neve su 5008

Messaggio da seiquattro »

seiquattro ha scritto:[
su ruote da 16 pollici, sevono minimo le 9mm o ci stanno anche le 10 o 12? (Visto che le avrei già).
Qualcuno ci ha già provato?
... mi quoto e mi rispondo da solo :applause:
ho fatto una prova di montaggio con le 12 mm nel calduccio del garage, direi che
ci stanno tranquillamente, in quanto nei punti critici tipo passaggio stelo
ammortizzatore, mollone amortizzatore, pinza freni ecc, rimane spazio in abbondanza.
Ho anche visto che come diametro sono un pò tirate, e non mi piacciono, per
cui procederò con un nuovo acquisto e visto che ci sono mi indirizzerò sui 9mm.

Sperando di fare cosa gradita, aggiungo anche qualche foto.
Buona 5008!!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Business - Colore bianco madreperla - 7 Posti - Ruotino di scorta - Battitacco anteriori e posteriori in carbonio - WipNav + Peugeot Connect -> La potete vedere qui <-

Avatar utente
marcolira
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1330
Iscritto il: 01/10/2009, 17:26
Località: Lecco

Re: Catene da neve su 5008

Messaggio da marcolira »

In caso di nevi ti porti anche il cric azzurro? :razz:
Grazie per le foto... rendono più di mille parole!
marcolira Tessera club Peugeot5008.it n.1001
5008 Tecno 1.6 HDi 110cv grigio alluminio (circa 45.000 km all'attivo)
ex 306 XT 2.0 HDi SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.6 SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.4 grigio alluminio

Avatar utente
amedeone
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3927
Iscritto il: 03/01/2010, 18:07
Località: Grosseto (GR)

Re: Catene da neve su 5008

Messaggio da amedeone »

seiquattro ha scritto:...Sperando di fare cosa gradita, aggiungo anche qualche foto...
Quoto marcolira ;-)
Come sostengo sempre con le foto si rende molto meglio l'idea.
Complimenti per il reportage. :applause:
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

Avatar utente
seiquattro
Peugeottista appassionato
Messaggi: 143
Iscritto il: 30/05/2010, 21:54
Località: Bergamo

Re: Catene da neve su 5008

Messaggio da seiquattro »

marcolira ha scritto:In caso di nevi ti porti anche il cric azzurro? :razz:
Grazie per le foto... rendono più di mille parole!
... sarebbe sicuramente più robusto e sbrigativo di quello in dotazione,
è solo un tantino più ingombrante da portare in giro \:D/

Buona 5008 :-&
5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Business - Colore bianco madreperla - 7 Posti - Ruotino di scorta - Battitacco anteriori e posteriori in carbonio - WipNav + Peugeot Connect -> La potete vedere qui <-

Avatar utente
marcolira
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1330
Iscritto il: 01/10/2009, 17:26
Località: Lecco

Re: Catene da neve su 5008

Messaggio da marcolira »

seiquattro ha scritto:
marcolira ha scritto:In caso di nevi ti porti anche il cric azzurro? :razz:
Grazie per le foto... rendono più di mille parole!
... sarebbe sicuramente più robusto e sbrigativo di quello in dotazione,
è solo un tantino più ingombrante da portare in giro \:D/

Buona 5008 :-&
Vero, in fatto di cric le case lasciano molto a desiderare... e pensare che con 20 euro ti porti a casa uno come il tuo... :thumbright:
marcolira Tessera club Peugeot5008.it n.1001
5008 Tecno 1.6 HDi 110cv grigio alluminio (circa 45.000 km all'attivo)
ex 306 XT 2.0 HDi SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.6 SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.4 grigio alluminio

Avatar utente
Trisculis
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1561
Iscritto il: 25/12/2009, 19:38
Località: Udine

Re: Catene da neve su 5008

Messaggio da Trisculis »

amedeone ha scritto:
seiquattro ha scritto:...Sperando di fare cosa gradita, aggiungo anche qualche foto...
Quoto marcolira ;-)
Come sostengo sempre con le foto si rende molto meglio l'idea.
Complimenti per il reportage. :applause:
:applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause:
5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Tecno 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 17" - Head Up Display con Distance Alert - GSI - Pack Video - Wip Nav+Bluetooth - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Tendine parasole 3a fila - Vetri oscurati - Antennino corto - Battitacco carbonio ant. e post- Filtro BMC -Centralina aggiuntiva - Scarico diretto

Avatar utente
stezul
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 791
Iscritto il: 25/10/2009, 17:44
Località: Bolzano

Re: Catene da neve su 5008

Messaggio da stezul »

Complimenti per il reportage! :applause: :applause: :applause:
Peugeot 5008 Feline, 1.6 16 V THP 115 kW, Grigio Shark, 7 posti, Wip Nav, advanced parking system, pack video, allarme volumetrico e perimetrale. Ritirata il 22 giugno 2010. Adesso la potete vedere qui

Avatar utente
megraian
Peugeottista veterano
Messaggi: 345
Iscritto il: 22/12/2009, 17:29
Località: Firenze

Re: Catene da neve su 5008

Messaggio da megraian »

Scusate la lunga assenza dal forum. [-o<
Visto che si parla di catene, le ho giusto giusto comprate una settimana prima della nevicata che ha bloccato la Toscana (e Firenze): PREVENIRE è meglio!
E l'ho montate con calma all'asciutto per provarle. 4' min. per il montaggio e 8' min. per lo smontaggio. #-o
Non voglio fare pubblicità, ma posso dire che sono andato su una marca importante e un modello autotensionante e autocentrante da 9 mm, con protezioni in plastica per i cerchi in lega da 17" (215/50 R17).
Non costano poco, se le fanno pagare (il rivenditore Peugeot però mi ha fatto uno sconto), ma almeno sto tranquillo.
5008 1.6 HDi Féline 110 CV FAP|grigio shark|WipNav|Pack Video|Advanced Parking System|7 posti|antennino Peugeot| prima leonessa|a bordo dal 9.03.2010|

Avatar utente
megraian
Peugeottista veterano
Messaggi: 345
Iscritto il: 22/12/2009, 17:29
Località: Firenze

Re: Catene da neve su 5008

Messaggio da megraian »

Ho chiesto informazioni sulle gomme termiche.
Ottime, sia per il bagnato che il ghiaccio. Otime sotto i 7°C. L'officina Peugeot mi consiglia di utilizzarle per non più di 2 anni, dopodichè il rendimento scende sotto il 60% della gomma nuova.
Ci farò un pensierino, visto quel che è successo in Toscana e a Firenze in questi giorni, ma intanto ho le catene a bordo...
5008 1.6 HDi Féline 110 CV FAP|grigio shark|WipNav|Pack Video|Advanced Parking System|7 posti|antennino Peugeot| prima leonessa|a bordo dal 9.03.2010|

Avatar utente
amedeone
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3927
Iscritto il: 03/01/2010, 18:07
Località: Grosseto (GR)

Re: Catene da neve su 5008

Messaggio da amedeone »

megraian ha scritto:Scusate la lunga assenza dal forum.
Toh, chi si rilegge!
Ma sei tornato sul forum perchè ha nevicato?
Oppure ha nevicato perchè sei tornato sul forum? :scratch: :razz: :salute: :wave:

Tornando in tema io non prevedo gomme termiche (per ora), forse giusto le catene per non trovarmi spiazzato nel momento del bisogno.
Buona 5008 :love:
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

peuciccio
Peugeottista veterano
Messaggi: 494
Iscritto il: 26/11/2009, 13:19

Re: Catene da neve su 5008

Messaggio da peuciccio »

alla fine ho preso queste....scontate 80€ alla Peugeot-ricambi (dove ho preso pure il tapppeto 9663.j3)
"215/55 R16 93 V" cod: 9610.A8 - fornitore: "KONIG T9 O95"
:)
5008 2.0 16V HDi 150CV FAP TECNO - Grigio Shark - 7 posti - Pack Video - Pack Retrovisori - Wip Nav 33B 3309 (ex 28.01) - battitacco carbonio ant e post, tappeto in moquette/gomma nero modulabile

lamberto
Peugeottista novello
Messaggi: 60
Iscritto il: 15/08/2011, 17:02
Località: Verona

Re: Catene da neve su 5008

Messaggio da lamberto »

Le termiche (quelle da neve non esistono più) vanno montate nei mesi invernali es. Novembre-Aprile a prescindere dalla località,
è vero è un investimento ma quanto costa riparare una semplice ammaccatura per una scivolata????? Io sulla multipla ho preso 4 cerchi più gomme per cambiarle da solo e vi assicuro che solo per la tranquillità ne vale la pena sopratutto se in giro con l'auto c'è la moglie da sola con le bimbe....resta comunque una scelta personale, ma in caso di incidente anche l'assicurazione può rivalersi per la mancanza di adeguato equipaggiamento...e poi su in investimento di migliaia di euro andiamo a risparmiare sulla sicurezza, spesso spendiamo di più per accessori superflui!!! Ciao a tutti
5008 family Hdi 150 immatricolata 10/2011, vapor grey, advanced parking system, pack retrovisori, 7 posti, gomme termiche Marangoni HP meteo 215/50/17.
ex Fiat multipla Dynamic mjt 1.9 120 CV.

Avatar utente
radry
Peugeottista veterano
Messaggi: 304
Iscritto il: 02/03/2011, 23:03
Località: Jesi (AN)

Re: Catene da neve su 5008

Messaggio da radry »

lamberto ha scritto:Le termiche (quelle da neve non esistono più) vanno montate nei mesi invernali es. Novembre-Aprile a prescindere dalla località,
è vero è un investimento ma quanto costa riparare una semplice ammaccatura per una scivolata????? Io sulla multipla ho preso 4 cerchi più gomme per cambiarle da solo e vi assicuro che solo per la tranquillità ne vale la pena sopratutto se in giro con l'auto c'è la moglie da sola con le bimbe....resta comunque una scelta personale, ma in caso di incidente anche l'assicurazione può rivalersi per la mancanza di adeguato equipaggiamento...e poi su in investimento di migliaia di euro andiamo a risparmiare sulla sicurezza, spesso spendiamo di più per accessori superflui!!! Ciao a tutti
Lamberto sposo al 100% la tua filosofia, un minuto di dolore non ha prezzo.

radry
Tecno 1.6 8V HDi 112 CV FAP diesel | Bianco Madreperla | Ciel | Rilevatore ostacoli posteriore+Pack Re | Allarme volumetrico | Gancio traino | Tessuto Tramontana |solo per i vostri occhi ;-)

MAURICE74
Peugeottista veterano
Messaggi: 213
Iscritto il: 21/02/2012, 19:19
Località: Prato

Re: Catene da neve su 5008

Messaggio da MAURICE74 »

Meglio le Konig Comfort Magic 9mm 095 O le Konig T2 Magic 095 - 10mm
??
5008 1.6 HDI 110 CV Techno grigio shark - 7 posti
dal 30 mar. 2012

Torna a “5008 I ('09->'17) - Fai da te”