PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Catene da neve su 5008

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
Raff5008
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 30/11/2015, 11:24

Re: Catene da neve su 5008

Messaggio da Raff5008 »

Riapro a distanza di anni questa discussione.
Ho una 5008 da 10 giorni, e devo affrontare il problema catene o gomme da neve (abito alla Spezia e su strade e autostrade dei dintorni c'è l'obbligo). Premetto che sono intenzionato a mettere le gomme da neve, così facevo sulla vecchia auto; penso che siano utili comunque d'inverno.
Leggendo il manuale e il forum mi pare che si possano tranquillamente montare. Ma per le catene guardavo quelle segnalate qui: Konig le fa ormai solo per mezzi pesanti, rimanda per le auto a Thule che scrive: "Dal 2 settembre 2015, il settore delle catene da neve non fa più parte di Thule Group. Per eventuali domande o problemi relativi alle catene da neve con marchio Thule, contattare König S.p.A. all'indirizzo info@konig.it." e che quindi rimanda a Konig :( ...

Raff5008
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 30/11/2015, 11:24

Re: Catene da neve su 5008

Messaggio da Raff5008 »

P.S.: volevo correggere una frase, ma non c'è il tastino "modifica"?

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31929
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Catene da neve su 5008

Messaggio da Gian »

Raff5008 ha scritto:Riapro a distanza di anni questa discussione.
Ho una 5008 da 10 giorni, e devo affrontare il problema catene o gomme da neve (abito alla Spezia e su strade e autostrade dei dintorni c'è l'obbligo). Premetto che sono intenzionato a mettere le gomme da neve, così facevo sulla vecchia auto; penso che siano utili comunque d'inverno.
Leggendo il manuale e il forum mi pare che si possano tranquillamente montare. Ma per le catene guardavo quelle segnalate qui: Konig le fa ormai solo per mezzi pesanti, rimanda per le auto a Thule che scrive: "Dal 2 settembre 2015, il settore delle catene da neve non fa più parte di Thule Group. Per eventuali domande o problemi relativi alle catene da neve con marchio Thule, contattare König S.p.A. all'indirizzo info@konig.it." e che quindi rimanda a Konig :( ...
Ciao
Pneumatici invernali ok ma considera che quando il battistrada residuo arriva a 4 mm sono per il c.d.s. considerate al pari delle estive per tanto ti suggerisco di integrare comunque la dotazione anche con le catene da neve.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Giabba78
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 14/05/2016, 12:45
Località: Salerno

Re: Catene da neve su 5008

Messaggio da Giabba78 »

Buongiorno, volevo chiedere se qualcuno di voi con cerchi 17 ha mai utilizzato catene da neve 10mm, nello specifico thule/konig CG-10 095, in quanto le ho già in casa ed evito di fare un nuovo acquisto. Ho anche contattato la Konig, la quale mi ha risposto che da test interni??? e come dice la stessa Peugeot lo spessore massimo delle catene (R17) dovrebbe essere 9mm, quindi ci "potrebbero" essere dei contatti con gli organi interni alla ruota. :) . Fermo restando che fino ad ora non le ho mai usate, nel caso in cui questo dovesse capitare, gradirei avere la certezza di non fare danni. Grazie
5008 1.6 HDi 8v 112 Cv FAP® Family
Nero perla, 7 posti, C.R., Pack Video, Cerchi Quark da 17", Lavafari, Ruotino di scorta, Sensori anteriori e posteriori con Adavanced Parking System, Allarme volumetrico e perimetrale, Battitacco in acciaio,Tendina lunotto.

Torna a “5008 I ('09->'17) - Fai da te”