Grazie bovirus,era quello che pensavo anche io.visto che il mio samsung 5230 si è rotto provo a prendere un dualsim per evitare di portare con me 2 telefoni.bovirus ha scritto:Perchè ufficialmnete non esistono teelfoni Dual SIM di marca importati in Italia.
Quando arriva a maggio al mia 2008 te lo idco (io ho un Samsung D980)
Il bluettoth nei dual sim è uno solo e quindi non dovrebebro esserci problemi.
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Luce tunnel centrale e viva voce
Re: Luce tunnel centrale e viva voce
5008 HDI2.0 163cv c.autom.business.wipnav-grigio alluminio.7 posti.
Re: Luce tunnel centrale e viva voce
Allora prenderò un D980 cosi vado al sicuro,poi quando la prossima settimana mi consegnano (speriamo)la macchina vi farò sapere.redsun70 ha scritto:tony70ct ha scritto:Ciao a tutti
qualcuno sa dirmi se i telefoni dualsim possono avere problemi di compatibilità,dato che sul sito di peugeot italia non c'è traccia di telefoni dualsim?Senza aspettare fino a maggio, posso confermarvi io che il Samsung SGH-D980 è perfettamente compatibile con il bluetooth della 5008... il mio è stato subito riconosciuto dalla 5008 senza alcun problemabovirus ha scritto:Perchè ufficialmnete non esistono teelfoni Dual SIM di marca importati in Italia.
Quando arriva a maggio al mia 2008 te lo idco (io ho un Samsung D980)
Il bluettoth nei dual sim è uno solo e quindi non dovrebebro esserci problemi.
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Re: Luce tunnel centrale e viva voce
Sinceramente ti consiglierei di prendere un modello Samsung Dual-Sim più recente, non ne so il motivo ma nonostante il Samsung SGH-D980 sia un vecchio modello, quelli che ci sono ancora in giro vengono venduti a più di 220 Euro.tony70ct ha scritto:Allora prenderò un D980 cosi vado al sicuro,poi quando la prossima settimana mi consegnano (speriamo)la macchina vi farò sapere.
Ci sono modelli Samsung Dual-Sim senza dubbio più recenti che costano molto meno e che probabilmente hanno un touch screen di nuova generazione, molto più sensibile di quello del SGH-D980.
Comunque volevo precisare che posso confermare la compatibilità del Samsung SGH-D980 con il bluetooth del sistema Wip Com 3D... non posso garantire la compatibilità con gli altri due sistemi (Wip Nav e Wip Bluetooth)... a quanto pare la compatibilità bluetooth dei tre sistemi sono differenti fra loro
(vedasi il seguente link http://www.peugeot.it/auto/bluetooth/)
5008 Féline 1.6 8V HDi 112cv FAP Euro 5 - Vapor Grey| Advanced Parking System | WIP Com 3D| Allarme volumetrico perimetrale | Ruotino di scorta | Peugeot Security (5 anni o 80.000 Km)
Prima Leonessa - immatricolata dicembre 2010.
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Re: Luce tunnel centrale e viva voce
Volevo suggerirvi la modifica come l'ho effettuata io:
Ho istallato la plofoniera come avete fatto voi, ma sul frontale piuttosto che sul retro.
Esistono poi le plofoniere da cassetto che si attivano con un interruttore reed di prossimita ad un magnete. Si trovano ovunque il l'ho presa all'euro spin 3euro.
Vanno a batterie ma modificando leggermente il circuito, possono essere alimentate a 12V. Per esempio inserendo una resistenza in serie ai led di valore opportuno. La specifica dei led bianchi ad alta luminosita e' di 3.2V con 50ma quindi (14V -3.2)/50 = KOhm e' la resistenza da mettere. Lo spazio si trova benissimo nel vano batterie.
Vanno piu saldati 2 fili per l'alimentazione.
A questo punto va fatto un foro 2mm di fronte in alto e passati i fili. Il contatto 12V si trova in parallelo alla presa accendi sigari posteriore su una morsettiera lato passeggero. Basta togliere il pannello laterale della consolle centrale.
Sullo sportellino scorrevole proprio sotto la maniglia bisogna incollare un piccolo magnete al neodimio (fornito con la plofoniera stessa) che serve ad attivare l'interruttore di prossimita dalla lampada.
Il gioco e' fatto, scorrendo la saracinesca dopo 1-2cm si accende chiudendola si spegne.
Io vi consiglio poi di avvitarla con una piccola vite per legno per evitare che i vari sistemi a colla siano precari
Se volete maggiori delucidazioni chiedete.
Ho istallato la plofoniera come avete fatto voi, ma sul frontale piuttosto che sul retro.
Esistono poi le plofoniere da cassetto che si attivano con un interruttore reed di prossimita ad un magnete. Si trovano ovunque il l'ho presa all'euro spin 3euro.
Vanno a batterie ma modificando leggermente il circuito, possono essere alimentate a 12V. Per esempio inserendo una resistenza in serie ai led di valore opportuno. La specifica dei led bianchi ad alta luminosita e' di 3.2V con 50ma quindi (14V -3.2)/50 = KOhm e' la resistenza da mettere. Lo spazio si trova benissimo nel vano batterie.
Vanno piu saldati 2 fili per l'alimentazione.
A questo punto va fatto un foro 2mm di fronte in alto e passati i fili. Il contatto 12V si trova in parallelo alla presa accendi sigari posteriore su una morsettiera lato passeggero. Basta togliere il pannello laterale della consolle centrale.
Sullo sportellino scorrevole proprio sotto la maniglia bisogna incollare un piccolo magnete al neodimio (fornito con la plofoniera stessa) che serve ad attivare l'interruttore di prossimita dalla lampada.
Il gioco e' fatto, scorrendo la saracinesca dopo 1-2cm si accende chiudendola si spegne.
Io vi consiglio poi di avvitarla con una piccola vite per legno per evitare che i vari sistemi a colla siano precari
Se volete maggiori delucidazioni chiedete.
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Re: Luce tunnel centrale e viva voce
per inserire segnalazione
Re: Luce tunnel centrale e viva voce
Scusatemi, qualcuno sa indicarmi come si può smontare la parte superiore del porta oggetti (quella con la serrandina) e come si arriva ai cavi dell'accendisigari?
Mille grazie!
Mille grazie!
Stilo J
5008 2.0 16V HDi 110kw Euro 5 FAP Féline – Blu Phylae -| WIP Com 3D | Advanced Parking System | Lavafari alta pressione | Ruotino |
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Re: Luce tunnel centrale e viva voce
Ti allego il dettaglio di come smontarla.
Comunque per lo scopo di questo post e' sufficente staccare il pezzo indicato come (2) lato passeggero e si trovano sotto lo spinotto con i cavi cahe vanno all'accendisigari. Puoi passare i fili dal buco creato con una sonda passacavi classica (un po di tempo e fortuna, ma non troppa).
Ti allego pure lo schema elettrico. La presa anteriore e' la cp01 (la cp05 e' bagagliaio la cp00 e la posteriore)
Comunque per lo scopo di questo post e' sufficente staccare il pezzo indicato come (2) lato passeggero e si trovano sotto lo spinotto con i cavi cahe vanno all'accendisigari. Puoi passare i fili dal buco creato con una sonda passacavi classica (un po di tempo e fortuna, ma non troppa).
Ti allego pure lo schema elettrico. La presa anteriore e' la cp01 (la cp05 e' bagagliaio la cp00 e la posteriore)
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Re: Luce tunnel centrale e viva voce
scusate l'errore, ma i fili dell'accendisigari di cui sopra sono quelli dello spinotto posteriore CP00
Re: Luce tunnel centrale e viva voce
GRAZIE!!!! Sono senza parole!
Stilo J
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Re: Luce tunnel centrale e viva voce
Seguendo i consigli e gli schemi di questo post sono riuscito nell'installazione, aggiungo solo un paio di informazioni che magari saranno utili a chi vorrà cimentarsi dopo di me.
Anzitutto il fatto che la parte superiore della console, quella appena sopra la serrandina scorrevole, si sgancia anche da sola, semplicemente tirando verso l'alto la parte posteriore dove c'è il portabibita fra i due sedili e poi facendola scorrere all'indietro al di sotto della plastica anteriore (quella che sale verso il cambio, dove c'è il comando per il freno a mano). Per quest'ultima operazione serve un po' di attenzione perché è proprio incastrata sotto.
A quel punto volendo si può anche smontare la serrandina sfilandola verso l'alto in senso opposto all'apertura normale.
Da qui io ho proceduto portando i 2 fili dal connettore che è stato consigliato (ma col senno di poi tanto valeva prenderli addirittura dall'accendisigari posteriore che è proprio lì dietro e collegando lungo il filo del positivo un interruttore reed come questo
https://www.amazon.it/Sourcingmap-roton ... words=Reed" onclick="window.open(this.href);return false;
Che si trovano anche a meno su siti cinesi tipo dx.com o banggood.com.
La calamita che chiude il contatto l'ho infilata nell incavo sotto la maniglia dell'antina scorrevole, in modo che a ad antina aperta la luce si accende.
Come ultima nota il passaggio dei fili da davanti a dietro io l'ho fatto prima forando dal fianchetto col connettore al vano e poi a fianco della guida dell'antina nella zona coperta dalla plastica, ma volendo sul retro del vanetto, dove c'è la parte più rialzata, c'è un profilo in plastica che "smussa" le pareti laterale e posteriore che sotto ha un piccolo spazio per il passaggio, oppure si potrebbe forare sotto il tappetino.
Magari farò anche delle foto.
Anzitutto il fatto che la parte superiore della console, quella appena sopra la serrandina scorrevole, si sgancia anche da sola, semplicemente tirando verso l'alto la parte posteriore dove c'è il portabibita fra i due sedili e poi facendola scorrere all'indietro al di sotto della plastica anteriore (quella che sale verso il cambio, dove c'è il comando per il freno a mano). Per quest'ultima operazione serve un po' di attenzione perché è proprio incastrata sotto.
A quel punto volendo si può anche smontare la serrandina sfilandola verso l'alto in senso opposto all'apertura normale.
Da qui io ho proceduto portando i 2 fili dal connettore che è stato consigliato (ma col senno di poi tanto valeva prenderli addirittura dall'accendisigari posteriore che è proprio lì dietro e collegando lungo il filo del positivo un interruttore reed come questo
https://www.amazon.it/Sourcingmap-roton ... words=Reed" onclick="window.open(this.href);return false;
Che si trovano anche a meno su siti cinesi tipo dx.com o banggood.com.
La calamita che chiude il contatto l'ho infilata nell incavo sotto la maniglia dell'antina scorrevole, in modo che a ad antina aperta la luce si accende.
Come ultima nota il passaggio dei fili da davanti a dietro io l'ho fatto prima forando dal fianchetto col connettore al vano e poi a fianco della guida dell'antina nella zona coperta dalla plastica, ma volendo sul retro del vanetto, dove c'è la parte più rialzata, c'è un profilo in plastica che "smussa" le pareti laterale e posteriore che sotto ha un piccolo spazio per il passaggio, oppure si potrebbe forare sotto il tappetino.
Magari farò anche delle foto.
Re: Luce tunnel centrale e viva voce
Ciao, saluto tutti e vorrei mettere a disposizione una miniguida fatta da me sull'installazione di una autoradio RD45 con impianto bluetooth sulla mia leonessa (Feline 5008).
Ma non so' come fare!!!
E' stato un bel lavoro e tutto funziona alla perfezione, malgrado sia il concessionario peugeot che altri mi avevano detto che non era possibile.
Se mi fate sapere come fare pubblico subito la guida.
Sono molto contento di esserci riuscito alla barba degli "espertoni", e voglio condividere il tutto con la comunity.
Saluti
Sandro
Ma non so' come fare!!!
E' stato un bel lavoro e tutto funziona alla perfezione, malgrado sia il concessionario peugeot che altri mi avevano detto che non era possibile.
Se mi fate sapere come fare pubblico subito la guida.
Sono molto contento di esserci riuscito alla barba degli "espertoni", e voglio condividere il tutto con la comunity.
Saluti
Sandro
Re: Luce tunnel centrale e viva voce
Devi mettere un nuovo post e per spiegare la cosa o prepari un pdf oppure lo fai nel testo del messaggio come fatto in questo post
Re: Luce tunnel centrale e viva voce
Forse ci sono riuscito e ci provo
Re: Luce tunnel centrale e viva voce
No niente, ho il pdf pronto, come lo allego?
Re: Luce tunnel centrale e viva voce
Non trovo l'opzione per aprire un nuovo post ho letto la guida e mi dice di guardare a fondo pagina ma ....