PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Turbina geometria variabile

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
Avatar utente
maxxx
Peugeottista appassionato
Messaggi: 172
Iscritto il: 16/09/2011, 11:55
Località: Taranto

Re: Turbina geometria variabile

Messaggio da maxxx »

maxxx ha scritto:
Daniele73 ha scritto:
maxxx ha scritto:
Daniele73 ha scritto:Non capisco una cosa: non dovrebbe esserci un'elettrovalvola tra attuatore e filtro?
C'è uno schema 'ufficiale' della regolazione della nostra turbina?

No non c'è alcuna elettrovalvola è tutto pilotato dal depressore e da dei leverismi su di esso situati
No, un depressore non può autoregolarsi, dev'esserci per forza un'attuazione!
Ed infatti leggendo il topic di g91 e guardano l'allegato PDF si vede che l'elettrovalvola c'è!

Solo che sotto al cofano non sono riuscito ad individuarla... :(

E' vero l'elettrovalvole c'è solo che non si vede scusate per l'affermazione errata 8-[ :sig:

Avatar utente
Daniele73
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1241
Iscritto il: 29/01/2010, 22:31
Località: Udine

Re: Turbina geometria variabile

Messaggio da Daniele73 »

Oh maxxx, non volevo screditarti eh, ;-) solo che questi motori sono così...illogici rispetto ai "veri" motori di anni fa che ogni giorno scopro una novità.
Quindi volevo solo accertarmi della cosa!

Rinnovo i complimenti anzi per la tua guida. :)
3008 Tecno Hdi 1.6 FAP "La scricchiolona" (prodotta marzo 2010) - cambio robotizzato - Vapor Gray + Grip control + sensori park posteriori. Battitacchi anteriori e posteriori inox con logo Peugeot. Termometro temperatura interna. Profili cromati aftermarket sottoporta. Antenna corta Peugeot. Pedaliera in alluminio Peugeot. Kit maniglie cromate. Protezioni anteriore e posteriore Outdoor. Navigatore Tom Tom. Vivavoce Bluetooth Cellular Line. Plafoniera anteriore Outdoor. Tendine posteriori Peugeot. Monitor-lettore DVD 8,5" da bracciolo. Deflettori fumè anteriori e posteriori.

La mia Gran 3008 --> QUA
I consumi REALI della mia 3008 --> QUA
Le mie Peugeot prima del 3008 --> QUA

Avatar utente
bigio65
Peugeottista appassionato
Messaggi: 197
Iscritto il: 01/02/2011, 23:20
Località: Medolla - Modena

Re: Turbina geometria variabile

Messaggio da bigio65 »

Io ho il 1.6 112 cv con la copertura del motore non in plastica ma in tela fonoassorbente e sotto non ho trovato il tubicino con il filtro da pulire, non è che qualcuno ha lo schema del motore o sa dove trovare il filtro nel mio modello? :D
Saluti a tutti
5008 Tecno 1.6 8v HDi, Grigio Shark, Pack Video, Pack sensori posteriori-retrovisori, 7 posti, ex Cerchi 17" Quark, Cerchi 16" Mak Corsa
Immatricolata Febbraio 2011

Avatar utente
maxxx
Peugeottista appassionato
Messaggi: 172
Iscritto il: 16/09/2011, 11:55
Località: Taranto

Re: Turbina geometria variabile

Messaggio da maxxx »

posta una foto del tuo motore......

Avatar utente
bigio65
Peugeottista appassionato
Messaggi: 197
Iscritto il: 01/02/2011, 23:20
Località: Medolla - Modena

Re: Turbina geometria variabile

Messaggio da bigio65 »

Ecco come si presenta, le ho fatte stasera con il cel e la qualità è quella che è. :? :?
Se servono più dettagliate o inquadrature diverse sappiatemi dire.
Saluti e grazie per l'interessamento
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
5008 Tecno 1.6 8v HDi, Grigio Shark, Pack Video, Pack sensori posteriori-retrovisori, 7 posti, ex Cerchi 17" Quark, Cerchi 16" Mak Corsa
Immatricolata Febbraio 2011

Avatar utente
maxxx
Peugeottista appassionato
Messaggi: 172
Iscritto il: 16/09/2011, 11:55
Località: Taranto

Re: Turbina geometria variabile

Messaggio da maxxx »

:shock: Accidenti è molto diverso dal 110 cv. Dovresti provare a cercare il filtrino partendo a ritroso e cioè dal depressore della turbina perchè da queste foto non si capisce dove possa essere

Avatar utente
bigio65
Peugeottista appassionato
Messaggi: 197
Iscritto il: 01/02/2011, 23:20
Località: Medolla - Modena

Re: Turbina geometria variabile

Messaggio da bigio65 »

Si è proprio completamente diverso. :o
Avevo provato a seguire il tubicino ma ad un certo punto "sparisce" nel motore :scratch:
Bisognerebbe avere gli schemi dell'assistenza.....
Saluti e grazie comunque :)
5008 Tecno 1.6 8v HDi, Grigio Shark, Pack Video, Pack sensori posteriori-retrovisori, 7 posti, ex Cerchi 17" Quark, Cerchi 16" Mak Corsa
Immatricolata Febbraio 2011

Avatar utente
venaman
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 06/05/2013, 20:42
Località: Varese

Re: Turbina geometria variabile

Messaggio da venaman »

Questo tipo di intervento e valido anche per il 1.6 THP benzina?
5008 Active, 1.6 16V THP 156 CV, Nero Perla, 5 posti, cerchi da 17.

Avatar utente
maxxx
Peugeottista appassionato
Messaggi: 172
Iscritto il: 16/09/2011, 11:55
Località: Taranto

Re: Turbina geometria variabile

Messaggio da maxxx »

venaman ha scritto:Questo tipo di intervento e valido anche per il 1.6 THP benzina?
Questa discussione riguarda la parte del turbo del 1.6 HDI per cui non penso che si a valido anche per il 1.6 benzina

Devilmakes
Peugeottista veterano
Messaggi: 458
Iscritto il: 07/02/2014, 19:33

Re: Turbina geometria variabile

Messaggio da Devilmakes »

Ciao a tutti ma questo problema si può verificare anche sugli ultimi motori ?
Peugeot 2008 Allure 1.6 8v HDi 115 CV FAP® Stop&Start Colore Grigio Platinum Cerchi in lega 16" Vetri post oscurati, Navigatore + cd, ruotino di scorta, battitacco originale in alluminio, vasca bagagliaio originale, bracciolo originale. Ritirata il 13/02/14

Torna a “5008 I ('09->'17) - Fai da te”