PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

neanche il volante è all'altezza...

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
Barbara71
Peugeottista curioso
Messaggi: 21
Iscritto il: 23/11/2011, 13:17

neanche il volante è all'altezza...

Messaggio da Barbara71 »

5008 comprata ormai quasi 4 anni fa, 84.000 km.
avevo già scritto tempo fa dei problemi inziali dei dischi dei freni, cambiati 4 volte nel primo anno, problemi con la concessionaria che me li voleva far pagare, poi alla quarta volta non ricordo che han cambiato (dopo sfuriata di mio marito che se la ricorderanno per anni), cmq problema risolto.
Poi il finestrino posteriore sinistro ci è crollato dentro la porta :pale: (verdetto: era stato montato male), la chiusura dei finestrini fa rumori assurdi e non riescono a rimediare, adesso anche il baule quando lo si chiude fa uno sbrang osceno, il sitema navigatore radio ecc ogni tanto va in palla e si riprende dopo 10 minuti buoni, le ruote si consumano ad una velocità assurda, e da qualche mese il volante ha cominciato a spellarsi :shock la parte davanti in alto è quasi tutta spellata e ora si sta crepando tutta la parte dietro ... non sono ancora andata dal concessionario tanto so già che mi dicono che non possono cambiarmelo.. ma il primo giorno che mi alzo col piede sbagliato, ci vado comunque a sfogarmi!!
il davanti è assurdamente basso, tocca anche nei dossi, non parliamo delle rampe ai supermercati devo andare ai 3 allora per non farla strusciare... abbiamo una casa in montagna, la devo lasciare fuori perchè se trovo un sassetto sul vialetto mi tocca sotto...
e la vernice???? ce n'è uno sputo, basta guardarla che si toglie, le righe non le conto più, eppure io parcheggio sempre con cura lontano da altre auto e i miei figli hanno il terrore di toccarmi la macchina, ma non si può vivere così!!!
e' stata la mia prima auto pagata oltre 20mila euro (28mila e rotti!!!) e che dire??????
certo che si guida bene, confortevole, stabile, due volte nella pioggia ho fatto cazzate e sono ancora qui, ma vorrei vedere per una macchina di questa fascia di prezzo.
purtroppo mi affeziono alle cose e da un pò vorrei metterla in vendita ma rimando perchè nonostante tutto mi spiace, anche considerati i soldi spesi e quei pochi che mi riprenderei.. però questa del volante è l'ultima goccia mi sa che tra poco la metto su ebay ... :hurted:
5008 1.6 16V Hdi 110CV Tecno Vapor Grey (il colore più bello in assoluto!), BBluetooth, Wip Nav. Maggio 2010

spalla
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 15/10/2013, 12:41
Località: cinisello balsamo (mi)

Re: neanche il volante è all'altezza...

Messaggio da spalla »

qualche guaio indubbiamente l'hai avuto e non hai torto a [-( poi è facile :mad: x ogni piccola cosa e magari ingigantire il problema :scratch:
la verniciatura della mia pare ben fatta e non risicata :) x il resto è talmente poco che l'ho che non potrei dire.
riguardo al problema del volante, capita su molte vetture anche di fascia più alta :silent: ed è in buona parte addebitabile a sudorazione particolarmente acida che intacca il materiale.
(ho amico che letteralmente distrugge i guanti da moto nel giro di poco tempo :shock: x tale motivo)
l'unica soluzione praticabile è rivolgersi a rottama-vetture cercando volante della 307/308/3008 che credo siano uguali e quindi intercambiabili con quelli della 5008 :oops:
non esiste una meta ma solo tappe

Barbara71
Peugeottista curioso
Messaggi: 21
Iscritto il: 23/11/2011, 13:17

Re: neanche il volante è all'altezza...

Messaggio da Barbara71 »

spalla ha scritto:qualche guaio indubbiamente l'hai avuto e non hai torto a [-( poi è facile :mad: x ogni piccola cosa e magari ingigantire il problema :scratch:
la verniciatura della mia pare ben fatta e non risicata :) x il resto è talmente poco che l'ho che non potrei dire.
riguardo al problema del volante, capita su molte vetture anche di fascia più alta :silent: ed è in buona parte addebitabile a sudorazione particolarmente acida che intacca il materiale.
(ho amico che letteralmente distrugge i guanti da moto nel giro di poco tempo :shock: x tale motivo)
l'unica soluzione praticabile è rivolgersi a rottama-vetture cercando volante della 307/308/3008 che credo siano uguali e quindi intercambiabili con quelli della 5008 :oops:
eh si.. però le macchine che ho avuto prima, pagate non più della metà, hanno avuto tutte moooooolti meno problemi e son durate km e km senza una sola delle magnagne che mi sono uscite in pochi anni con questa...
5008 1.6 16V Hdi 110CV Tecno Vapor Grey (il colore più bello in assoluto!), BBluetooth, Wip Nav. Maggio 2010

spalla
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 15/10/2013, 12:41
Località: cinisello balsamo (mi)

Re: neanche il volante è all'altezza...

Messaggio da spalla »

sembra ridicolo ma a volte ha maggiore resa particolare meno nobile di altri :?
problemi di quel genere li hanno avuti amici con vetture di alta gamma e ben più blasonate delle ns. :-$
una plasticaccia sul volante probabilmente non era così delicata come la pelle :oops:
ho letto qui che anche altri hanno avuto simile problema e pare (dico pare) che si riesca a risolvere mettendo quelle specie di proteggi incavi in metallo.
di certo non è ben fatto :mad: un volante che presenta dei problemi e spiace pensare a quanto si è speso x poi trovarsi sorprese :thumbdown:
non esiste una meta ma solo tappe

bera001
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 22/04/2015, 21:31

Re: neanche il volante è all'altezza...

Messaggio da bera001 »

le auto vecchie nn han di qst problemi,usan plastiche senza rivestimenti e dure come il ferro,io ho lavorato in una conce e anche audi,mercedes e bmw han qst problemi;dipende sempre come la tratti,la sudorazione,tipo di utilizzo e sopratutto se tenute in garage o in strada
ex alfa 75 2.0,sierra csw"86,xm c.t"91,bx 1.4,xm 2.5td "95,alfa 75 2.0,xm 3.0v6"99,alfa gtv 2.0,bx 1.1,bx 1.6 break,c4 1.6td in possesso volvo 940 polar "95,5008 1.6 hdi 7p 2011

Torna a “5008 I ('09->'17) - Fai da te”