di aiuto alla guida,dalle foto sembra una gran bella vettura,staremo a vedere.

Concordo su tutti i punti elencati da Sebas. Il Rifter è bello esteticamente e completamente rinnovato negli interni. Ma il punto debole sono proprio le motorizzazioni assolutamente tirate per il collo nel rapporto cv/ cilindrata.sebas80 ha scritto:A me esteticamente piace molto devo dire, e non vi nascondo che lo prenderei volentieri in sostituzione del mio attuale. Ci sono molte modifiche e novità che apprezzo moltissimo: vetri apribili per le porte posteriori , nuovo frontale, icockpit, nuove mappe Tomtom, e non ultimo le maniglie per i passeggeri al di sopra delle portiere (era ora!!!). Dalle foto e dai video che ho visto del salone di Ginevra, l'idea è di una vettura che pur mantenendo lo stile base del partner è stata rivista sotto molti aspetti (non è il classico restyling come quelli fatti nel 2012 e nel 2015 mantenendo praticamente invariato l'80% della macchina del 2008). Sono molto attratto insomma e vorrei tanto vederla da vicino. Molto bella anche la versione 4x4 concept devo dire.
Non posso però nascondere che sono molto deluso dalle motorizzazioni, non tanto per le potenze che tirano fuori ma per le cilindrate e di conseguenza il rapporto CV/cilindrata: un 1200 130cv a benzina o un 1500 130cv diesel secondo me sono motori tirati per il collo. Preferisco aspettare un annetto dalla sua uscita per vedere se mettono motorizzazioni diverse: per il fiat freemont successe una cosa analoga anni fa, fecero uscire la macchina con motori piccoli per poi nei mesi a venire potenziarli.
Ciaorubbi57 ha scritto:piu che bello spero sia buono, non me ne vogliate ma da quando l'hò venduto non ho piu visto meccanico!