PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Chiusura specchietti retrovisori dall'interno

subarone
Peugeottista curioso
Messaggi: 40
Iscritto il: 04/04/2017, 14:05

Chiusura specchietti retrovisori dall'interno

Messaggio da subarone »

Buongiorno a tutti,

Ho un Partner Tepee Style del 2013 e provando ad entrare in un garage avrei voluto chiudere i due retrovisori ma non sapevo come fare...Ho graffiato il sinistro :mad:
Ho controllato sul manuale e sembra possibile farlo spingendo,in posizione neutra, verso il basso il joystick per la regolazione; non va invece.
Potete darmi una spiegazione?
Non tutti i modelli hanno questa funzione, e ancora, possibile che delimita chiudo a mano provocò danni?

Grazie

Anatra

Re: Chiusura specchietti retrovisori dall'interno

Messaggio da Anatra »

Non ho capito, hai gli specchi ad azionamento elettrico o no? Non dovrebbe essere un mistero, e se non li hai non hai neanche l'azionamento sul tasto ovviamente.

subarone
Peugeottista curioso
Messaggi: 40
Iscritto il: 04/04/2017, 14:05

Re: Chiusura specchietti retrovisori dall'interno

Messaggio da subarone »

Ho parlato di joystick,etc
Pensavo fosse chiaro, comunque sì ho gli specchietti elettrici

eralvigg
Simpatizzante
Simpatizzante
Messaggi: 332
Iscritto il: 29/12/2010, 12:29
Località: Benevento

Re: Chiusura specchietti retrovisori dall'interno

Messaggio da eralvigg »

Io non sapevo neanche si potessero chiudere col joystick li chiudo a mano senza problemi, poi quando chiudi e riapri l'auto si riaprono sa soli...
Partner Tepee Outdoor 110cv FAP full optional 5/08 230mila km in 4 anni (venduto), Partner Tepee Outdoor my'12 1600 HDI 115cv FAP 11/12 Pack Urban e WIP Bluetooth, bauletto anteriore estraibile, paraspruzzi posteriori, Trattamento 'Ceramic Power Liquid' -rottamato-, ora Partner Tepee MIX Active BlueHDi 120 S&S nuovo modello 07/17 Pack Urban EVO e WIP Bluetooth, bauletto anteriore estraibile, deflettori, vasca baule, led FAP, Filtro aria K&N, Trattamento motore Ceratec

Anatra

Re: Chiusura specchietti retrovisori dall'interno

Messaggio da Anatra »

Boh...io non ho parole, non finite veramente mai di stupirmi.

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Chiusura specchietti retrovisori dall'interno

Messaggio da Dallas1984 »

:mrgreen: :mrgreen: :D :D :D :D

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

subarone
Peugeottista curioso
Messaggi: 40
Iscritto il: 04/04/2017, 14:05

Re: Chiusura specchietti retrovisori dall'interno

Messaggio da subarone »

Fai uno sforzo anatra, se sai dare qualche consiglio sull'argomento Illuminaci altrimenti risparmia le parole completamente, non scrivere minchiate

Anatra

Re: Chiusura specchietti retrovisori dall'interno

Messaggio da Anatra »

Mi riferivo all'utente che chiude gli specchi elettrici a mano perché non sa che esiste il pulsante, della serie il manuale questo sconosciuto.
Gli specchi devono richiudersi in automatico all'apertura dell'auto, se funzione attivata, e ovviamente anche da apposito azionamento sul comando specchi, è tutto sul libretto. Se qualcuna di queste cose non accade, è evidente un malfunzionamento di qualche tipo. Non capisco quale parte possa essere misteriosa.
la chiusura a mano non provoca danni, in quanto presente meccanismo di sblocco apposito, utile in caso di urto, autolavaggi ecc.

homefm
Peugeottista veterano
Messaggi: 227
Iscritto il: 14/07/2015, 19:16
Località: Padova

Re: Chiusura specchietti retrovisori dall'interno

Messaggio da homefm »

subarone ha scritto:Buongiorno a tutti,

Ho un Partner Tepee Style del 2013 e provando ad entrare in un garage avrei voluto chiudere i due retrovisori ma non sapevo come fare...Ho graffiato il sinistro :mad:
Ho controllato sul manuale e sembra possibile farlo spingendo,in posizione neutra, verso il basso il joystick per la regolazione; non va invece.
Potete darmi una spiegazione?
Non tutti i modelli hanno questa funzione, e ancora, possibile che delimita chiudo a mano provocò danni?

Grazie
Per chiuderli devi ruotare il joystick di 180° (Non spingerlo ), per riaprirli li ruoti nuovamente di 180°
Max
EX-Peugeot

subarone
Peugeottista curioso
Messaggi: 40
Iscritto il: 04/04/2017, 14:05

Re: Chiusura specchietti retrovisori dall'interno

Messaggio da subarone »

Grazie a tutti per gli interventi.
Ci sono arrivato anche io...ed inoltre come dice Anatra, sembra non essere un problema chiuderli ed aprirli a mano.
Comunque il manuale d'uso è poco chiaro poichè parla di mettere la leva in posizione centrale e poi "ruotarla verso il basso"
Magari "Ruotarla in senso orario" sarebbe stato più indicativo...comunque sono anche un pò rinco.

Un saluto

Anatra

Re: Chiusura specchietti retrovisori dall'interno

Messaggio da Anatra »

Sulla mia in effetti si deve traslare il tasto di regolazione verso il basso, cioè verso il retro dell'auto. Forse sul partner è diverso, in questo caso Peugeot non sa come funzionano le sue auto, se i manuali non sono chiari.

eralvigg
Simpatizzante
Simpatizzante
Messaggi: 332
Iscritto il: 29/12/2010, 12:29
Località: Benevento

Re: Chiusura specchietti retrovisori dall'interno

Messaggio da eralvigg »

Anatra ha scritto:Mi riferivo all'utente che chiude gli specchi elettrici a mano perché non sa che esiste il pulsante, della serie il manuale questo sconosciuto.
Gli specchi devono richiudersi in automatico all'apertura dell'auto, se funzione attivata, e ovviamente anche da apposito azionamento sul comando specchi, è tutto sul libretto. Se qualcuna di queste cose non accade, è evidente un malfunzionamento di qualche tipo. Non capisco quale parte possa essere misteriosa.
la chiusura a mano non provoca danni, in quanto presente meccanismo di sblocco apposito, utile in caso di urto, autolavaggi ecc.
Meno male che ci stanno gli scienziati come te :mrgreen:
Partner Tepee Outdoor 110cv FAP full optional 5/08 230mila km in 4 anni (venduto), Partner Tepee Outdoor my'12 1600 HDI 115cv FAP 11/12 Pack Urban e WIP Bluetooth, bauletto anteriore estraibile, paraspruzzi posteriori, Trattamento 'Ceramic Power Liquid' -rottamato-, ora Partner Tepee MIX Active BlueHDi 120 S&S nuovo modello 07/17 Pack Urban EVO e WIP Bluetooth, bauletto anteriore estraibile, deflettori, vasca baule, led FAP, Filtro aria K&N, Trattamento motore Ceratec

Anatra

Re: Chiusura specchietti retrovisori dall'interno

Messaggio da Anatra »

eralvigg ha scritto:
Anatra ha scritto:Mi riferivo all'utente che chiude gli specchi elettrici a mano perché non sa che esiste il pulsante, della serie il manuale questo sconosciuto.
Gli specchi devono richiudersi in automatico all'apertura dell'auto, se funzione attivata, e ovviamente anche da apposito azionamento sul comando specchi, è tutto sul libretto. Se qualcuna di queste cose non accade, è evidente un malfunzionamento di qualche tipo. Non capisco quale parte possa essere misteriosa.
la chiusura a mano non provoca danni, in quanto presente meccanismo di sblocco apposito, utile in caso di urto, autolavaggi ecc.
Meno male che ci stanno gli scienziati come te :mrgreen:
Potrebbero esserlo tutti, leggendo il manuale ;)

eralvigg
Simpatizzante
Simpatizzante
Messaggi: 332
Iscritto il: 29/12/2010, 12:29
Località: Benevento

Re: Chiusura specchietti retrovisori dall'interno

Messaggio da eralvigg »

Anatra ha scritto:
eralvigg ha scritto:
Anatra ha scritto:Mi riferivo all'utente che chiude gli specchi elettrici a mano perché non sa che esiste il pulsante, della serie il manuale questo sconosciuto.
Gli specchi devono richiudersi in automatico all'apertura dell'auto, se funzione attivata, e ovviamente anche da apposito azionamento sul comando specchi, è tutto sul libretto. Se qualcuna di queste cose non accade, è evidente un malfunzionamento di qualche tipo. Non capisco quale parte possa essere misteriosa.
la chiusura a mano non provoca danni, in quanto presente meccanismo di sblocco apposito, utile in caso di urto, autolavaggi ecc.
Meno male che ci stanno gli scienziati come te :mrgreen:
Potrebbero esserlo tutti, leggendo il manuale ;)
Grazie ma come puoi leggere sotto preferisco guidarle e parecchio le auto :D
Partner Tepee Outdoor 110cv FAP full optional 5/08 230mila km in 4 anni (venduto), Partner Tepee Outdoor my'12 1600 HDI 115cv FAP 11/12 Pack Urban e WIP Bluetooth, bauletto anteriore estraibile, paraspruzzi posteriori, Trattamento 'Ceramic Power Liquid' -rottamato-, ora Partner Tepee MIX Active BlueHDi 120 S&S nuovo modello 07/17 Pack Urban EVO e WIP Bluetooth, bauletto anteriore estraibile, deflettori, vasca baule, led FAP, Filtro aria K&N, Trattamento motore Ceratec

sebas80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1125
Iscritto il: 20/10/2013, 15:22
Località: Napoli

Re: Chiusura specchietti retrovisori dall'interno

Messaggio da sebas80 »

Va girata la rotella della regolazione in modo da avere la freccetta che indica verso il basso (quindi non nella posizione neutra tra i due specchietti che invece ha la freccia verso l'alto).
La rotazione è indifferente perché si tratta di un selettore senza fine corsa, quindi potete ruotarlo nel verso che più vi fa comodo. Ovviamente è necessario sapere se avete questa funzione: nel senso che la regolazione degli specchietti elettrica è una cosa, mentre il ribaltamento elettrico è un'altra: io ho la versione con regolazione elettrica ma chiusura manuale per cui anche ruotando il joystick con freccia verso il basso non ho nessun effetto.
Peugeot Partner Tepee 2012, HDi 1.6 112CV, Allestimento Outdoor, WipNav.
Modifiche e aggiunte apportate:
Maggio 2014: Cruise Control+Limitatore;
Novembre 2014: Park Assist originale;
Settembre 2016: Chiusura sicurezza bambini posteriore elettrica;
Aprile 2017: Sensori pressione originali;
Tessera Ufficiale Nr. 587

Torna a “Partner Tepee”