PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Diamo un voto al Partner

homefm
Peugeottista veterano
Messaggi: 227
Iscritto il: 14/07/2015, 19:16
Località: Padova

Diamo un voto al Partner

Messaggio da homefm »

Domanda a bruciapelo:
1) Com'è stata la vostra esperienza con il Partner fino ad oggi?
2) Quali problemi avete riscontrato?
3) Che voto gli date?
Max
EX-Peugeot

sebas80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1125
Iscritto il: 20/10/2013, 15:22
Località: Napoli

Re: Diamo un voto al Partner

Messaggio da sebas80 »

In quanto a comodità trovo non ci siano rivali.
Si parla tuttavia di una vettura che nasce per altri scopi e che quindi non nasce "auto" ergo bisogna essere consapevoli che non si ha tra le mani una macchina normale.
Per quanto riguarda problemi tecnici, personalmente non ho mai avuto problemi considerevoli ma solo piccole cose che ho facilmente sistemato da me. Il motore va molto bene, silenzioso e con una potenza accettabile, se si considera il peso anche della macchina e la scarsa aerodinamicità.
Se proprio devo trovare dei difetti, la sento poco stabile, per cui in velocità si deve stare attenti. Io sono arrivato a 160Km/h di punta, ma anche a 130 non la sento molto inchiodata a terra. Entrando nelle curve si ha la sensazione che possa sbandare e capottare su un lato, ma può anche darsi che sia una sensazione dato che si guida stando più in alto.
L'altro difetto che sento di evidenziare sono i sedili: comodissimi per carità ma avrei teso a mantenere la seduta non orizzontale ma leggermente inclinata verso dietro, perché nelle frenate un po' brusche si tende a scivolare in avanti con tutto il corpo.
Nel complesso sento di dare voto 7 e mezzo / 8, ma essendo una macchina che mi piace molto penso di essere un po' di parte :roll:
Peugeot Partner Tepee 2012, HDi 1.6 112CV, Allestimento Outdoor, WipNav.
Modifiche e aggiunte apportate:
Maggio 2014: Cruise Control+Limitatore;
Novembre 2014: Park Assist originale;
Settembre 2016: Chiusura sicurezza bambini posteriore elettrica;
Aprile 2017: Sensori pressione originali;
Tessera Ufficiale Nr. 587

Avatar utente
scarpasot
Peugeottista veterano
Messaggi: 311
Iscritto il: 16/12/2009, 22:31

Messaggio da scarpasot »

Anche io sebas avevo quella sensazione con i pneumatici 205, coi 215 la sento molto più attaccata all'asfalto

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Partner Tepee Zenith 90cv grigio alluminio 12/2009
cruise control
Portabici Thule Backpack 973

homefm
Peugeottista veterano
Messaggi: 227
Iscritto il: 14/07/2015, 19:16
Località: Padova

Re: Diamo un voto al Partner

Messaggio da homefm »

sebas80 ha scritto:In quanto a comodità trovo non ci siano rivali.
Si parla tuttavia di una vettura che nasce per altri scopi e che quindi non nasce "auto" ergo bisogna essere consapevoli che non si ha tra le mani una macchina normale.
Per quanto riguarda problemi tecnici, personalmente non ho mai avuto problemi considerevoli ma solo piccole cose che ho facilmente sistemato da me. Il motore va molto bene, silenzioso e con una potenza accettabile, se si considera il peso anche della macchina e la scarsa aerodinamicità.
Se proprio devo trovare dei difetti, la sento poco stabile, per cui in velocità si deve stare attenti. Io sono arrivato a 160Km/h di punta, ma anche a 130 non la sento molto inchiodata a terra. Entrando nelle curve si ha la sensazione che possa sbandare e capottare su un lato, ma può anche darsi che sia una sensazione dato che si guida stando più in alto.
L'altro difetto che sento di evidenziare sono i sedili: comodissimi per carità ma avrei teso a mantenere la seduta non orizzontale ma leggermente inclinata verso dietro, perché nelle frenate un po' brusche si tende a scivolare in avanti con tutto il corpo.
Nel complesso sento di dare voto 7 e mezzo / 8, ma essendo una macchina che mi piace molto penso di essere un po' di parte :roll:
Sono d'accordo con te Sebas su tutti i punti(ottima recensione complimenti 👏), ma purtroppo a differenza della tua esperienza ho avuto dei problemi:
1) Il giorno successivo all' acquisto la macchina era andata in blocco, ho dovuto riportarla in concessionaria dove hanno risolto il problema nel giro di qualche giorno dicendomi che si era staccato uno spinotto elettrico.
2) Marzo 2017: subito dopo aver fatto il richiamo per cambiare il fascio di alimentazione del sistema di scarico si accende la famigerata spia dell' urea, inizia un calvario che andrà avanti 3 mesi, fino a metà giugno. Durante questo periodo passato quasi una volta a settimana dal meccanico Peugeot (molto bravo, cordiale e preparato) mi sono stati cambiati: il tappo del serbatoio dell' urea, di nuovo il fascio di alimentazione, poi l'iniettore dell' urea, e per ultimo il serbatoio.
3) Dopo un rifornimento di gasolio stavo per mettere in moto l' auto quando durante l'ultimo giro la chiave mi resta in mano perché si era rotta la plastica interna. Tuttora non mi è stata riconosciuta la sostituzione.
Tutti questi disagi non mi permettono di dare un voto alto, anche se sono d'accordo con Sebas riguardo il comfort e tutti gli altri punti da lui elencati.
Punteggio ad oggi: 5.
Spero in futuro di poterlo rivedere in positivo.
EX-Peugeot

Avatar utente
scarpasot
Peugeottista veterano
Messaggi: 311
Iscritto il: 16/12/2009, 22:31

Messaggio da scarpasot »

Il più grosso problema per me è il gasolio che si impappa col freddo e la macchina segnala anomalia. Per il resto sono contento, le alternative della stessa fascia di prezzo non sono granché. Voto 7.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Partner Tepee Zenith 90cv grigio alluminio 12/2009
cruise control
Portabici Thule Backpack 973

sebas80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1125
Iscritto il: 20/10/2013, 15:22
Località: Napoli

Re:

Messaggio da sebas80 »

scarpasot ha scritto:Anche io sebas avevo quella sensazione con i pneumatici 205, coi 215 la sento molto più attaccata all'asfalto

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Il bello è che la mia nasce con i 215/55/R16. Forse con delle sospensioni migliori andrebbe meglio ma....dubito che farò mai una cosa simile.
Però mi rendo conto che tendo anche a fare un paragone con la mia vecchia macchina che era una fiat marea, con la quale mi sentivo letteralmente incollato alla strada e non avevo alcun timore ad entrare in curva, ma era ovviamente più bassa e con tutto il baricentro più basso. Ancora non ho fatto l'abitudine a questo. Devo dire però che la mia non ha l'ESP, per cui è ipotizzabile che chi ha l'ESP questa sensazione la percepisca di meno.

Un'altra critica che mi sento di muovere riguarda le maniglie per sorreggersi sopra la portiera passeggero. E' una cosa che trovo intollerabile. Sarà una ca***ta perchè io la guido, ma da passeggero trovo che sia parecchio scomodo non averla.
homefm ha scritto: Sono d'accordo con te Sebas su tutti i punti(ottima recensione complimenti 👏)
Grazie :) :)
Peugeot Partner Tepee 2012, HDi 1.6 112CV, Allestimento Outdoor, WipNav.
Modifiche e aggiunte apportate:
Maggio 2014: Cruise Control+Limitatore;
Novembre 2014: Park Assist originale;
Settembre 2016: Chiusura sicurezza bambini posteriore elettrica;
Aprile 2017: Sensori pressione originali;
Tessera Ufficiale Nr. 587

robertoclimb
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 07/10/2014, 13:05

Re: Diamo un voto al Partner

Messaggio da robertoclimb »

Salve

ormai mi avvicino ai 3 anni e 52000 km. Mi ritengo molto soddisfatto dell'acquisto, il mio Outdoor rispecchia tutte le mie esigenze, essendo molto sportivo, sci bici e materiale alpinistico ci stanno dentro a volonta. Inoltre con un letto artigianale e oscuranti capita pure che ci passo la notte. Se dovessi cambiare probabilmente passerei al motore piu potente 6 marce,i 92 cavalli sui passi dolomitici a volte arrancano e costringono a tenere i giri alti, in autostrada invece la sesta marcia abbatterebbe sicuramente i consumi. Al momento mai avuto problemi seri dovuti alla meccanica, l'unico appunto il fischio del servostenzo ma da quanto mi pare di capire è un problema comune, ormai ne ho fatto l'abitudine.

robertoclimb
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 07/10/2014, 13:05

Re: Re:

Messaggio da robertoclimb »

sebas80 ha scritto: Un'altra critica che mi sento di muovere riguarda le maniglie per sorreggersi sopra la portiera passeggero. E' una cosa che trovo intollerabile. Sarà una ca***ta perchè io la guido, ma da passeggero trovo che sia parecchio scomodo non averla.
Concordo, come la poca luce nel bagagliaio.

Per quanto riguarda gli pneutatici io uso entrambe le misure 215/55/R16(gomma estiva) 205/65/R15(gomma invernale) la prima è decisamente piu stabile.

sebas80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1125
Iscritto il: 20/10/2013, 15:22
Località: Napoli

Re: Re:

Messaggio da sebas80 »

robertoclimb ha scritto:
Concordo, come la poca luce nel bagagliaio.

Per quanto riguarda gli pneutatici io uso entrambe le misure 215/55/R16(gomma estiva) 205/65/R15(gomma invernale) la prima è decisamente piu stabile.
Verissimo, e anche quella plafoniera in alto vicino al portellone è praticamente insufficiente per i sedili posteriori dove non si vede un accidenti. Alcuni hanno montato plafoniere aftermarket a led e hanno migliorato sicuramente la visibilità, ma a parere mio a discapito poi dell'estetica.
Peugeot Partner Tepee 2012, HDi 1.6 112CV, Allestimento Outdoor, WipNav.
Modifiche e aggiunte apportate:
Maggio 2014: Cruise Control+Limitatore;
Novembre 2014: Park Assist originale;
Settembre 2016: Chiusura sicurezza bambini posteriore elettrica;
Aprile 2017: Sensori pressione originali;
Tessera Ufficiale Nr. 587

eralvigg
Simpatizzante
Simpatizzante
Messaggi: 332
Iscritto il: 29/12/2010, 12:29
Località: Benevento

Re: Diamo un voto al Partner

Messaggio da eralvigg »

Beh come potete vedere dalla firma sono al mio TERZO Partner in otto anni :D Ho postato varie impressioni sui miei veicoli e posso riassumere che ho percorso con ognuno dei miei due precedenti -110cv e 115cv- circa 230mila km senza alcun problema, pur sottoponendoli a utilizzo gravoso sia come carichi sia come percorsi! Ora ho preso da pochissimo il 120cv 6 marce che è una bomba :) Ho coniato su questo forum l'appellativo 'furgone civilizzato' ed è proprio quello che questo veicolo offe, ovvero la possibilità di trasportare persone e cose in maniera funzionale, comoda ed economica... Alcune lamentele che spesso leggo sui forum sono dovute al fatto che qualcuno lo ha preso pensando fosse una 'vettura' il che non è, è un veicolo che va guidato come un furgone con le stesse limitazioni di tenuta di strada, stabilità in velocità, ecc. ma con tutte le derivanti 'comodità'!!!
Partner Tepee Outdoor 110cv FAP full optional 5/08 230mila km in 4 anni (venduto), Partner Tepee Outdoor my'12 1600 HDI 115cv FAP 11/12 Pack Urban e WIP Bluetooth, bauletto anteriore estraibile, paraspruzzi posteriori, Trattamento 'Ceramic Power Liquid' -rottamato-, ora Partner Tepee MIX Active BlueHDi 120 S&S nuovo modello 07/17 Pack Urban EVO e WIP Bluetooth, bauletto anteriore estraibile, deflettori, vasca baule, led FAP, Filtro aria K&N, Trattamento motore Ceratec

VITANT
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 28/03/2017, 18:53

Re: Diamo un voto al Partner

Messaggio da VITANT »

Molto soddisfatto dell'acquisto,io lo uso per lavoro(riparazioni elettrodomestici) e famiglia.Reduce da un Ranch 1,6 HDI che mi ha molto soddisfatto,questa 100 cv mi ha sorpreso per capienza comfort e silenziosità del motore,la cosa che mi ha deluso un pò è stata la rumorosità delle sospensioni sullo sconnesso che sembra abbiano lamentato anche gli altri,a detta del meccanico autorizzato è dovuto al sistema di sospensione diverso dal ranch,questa è un pò più rigida.Lamento anch'io alle mancanze evidenziate(maniglia lato passeggero e illuminazione interna insufficiente)aggiungerei(forse una mia impressione)i fari un pò bassi a macchina vuota,nonostante siano regolati al massimo,del resto non posso che essere molto soddisfatto.

Actarus72
Peugeottista curioso
Messaggi: 26
Iscritto il: 11/10/2016, 9:54

Re: Diamo un voto al Partner

Messaggio da Actarus72 »

Ciao a tutti,
posseggo un Partner Outdoor 120 6 marce immatricolato nel luglio 2017 in quanto il mio "vecchio" Partner stesso modello me lo ha distrutto un furgone mentre ero fermo in autostrada perché il conducente guardava il telefonino...
Per me è una macchina perfetta per chi usa la macchina a 360 gradi; sport, tempo libero, famiglia, carichi pesanti ecc ecc.
Come ero soddisfatto della prima, spero di esserlo anche di questa anche se ci sono alcune cosette che non mi tornano infatti, l'outdoor che mi è arrivato, rispetto al precedente (immatricolato 11/2015) manca o differisce delle seguenti cose:
- no logo outdoor sulla portiera
- no scritta BLUEHDI sul portellone posteriore
- no cassetto porta oggetti sotto il sedile del conducente
- no coperchi vani porta oggetti sotto i sedili anteriori (quelli sotto il tappetino dove poggiano i piedi dei passeggeri posteriori per fortuna ci sono)
- specchietti retrovisori non in tinta carrozzeria
- luce pulsanti alzacristalli elettrici bianca e non rossa come il resto delle luci del cruscotto
- appoggia gomiti portiere anteriori di tessuto nero e non del tessuto tipico dei sedili
- appoggia gomiti delle portiere posteriori addirittura nemmeno di tessuto ma di plastica nera
- maniglie apertura porte posteriori scorrevoli non color argento come quelle anteriori ma nere
- modanatura apri portellone posteriore non in tinta carrozzeria
Come se non bastasse, anche in questa come nella vecchia, ho il Grip Control che prevede la dotazione della ruota di scorta omogenea che invece è arrivata di dimensioni differenti e con i tipici adesivi che sono attaccati su i ruotini
La concessionaria dice che è la Peugeot che sta tagliando sui costi (il listino per il consumatore però non cala, anzi) e che i nuovi modelli arrivano così; a me sembra strano, la vecchia era molto diversa, soprattutto la storia della ruota di scorta mi puzza un po' per cui ho chiesto che facciano delle verifiche in Peugeot e mi facciano sapere.
Qualcuno di voi ha qualche info o commento in merito?
Peugeot Partner Tepee Outdoor 1.6 Bluehdi 120 cv 6 marce, luglio 2017

sebas80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1125
Iscritto il: 20/10/2013, 15:22
Località: Napoli

Re: Diamo un voto al Partner

Messaggio da sebas80 »

Actarus72 ha scritto:Ciao a tutti,
posseggo un Partner Outdoor 120 6 marce immatricolato nel luglio 2017 in quanto il mio "vecchio" Partner stesso modello me lo ha distrutto un furgone mentre ero fermo in autostrada perché il conducente guardava il telefonino...
Per me è una macchina perfetta per chi usa la macchina a 360 gradi; sport, tempo libero, famiglia, carichi pesanti ecc ecc.
Come ero soddisfatto della prima, spero di esserlo anche di questa anche se ci sono alcune cosette che non mi tornano infatti, l'outdoor che mi è arrivato, rispetto al precedente (immatricolato 11/2015) manca o differisce delle seguenti cose:
- no logo outdoor sulla portiera
- no scritta BLUEHDI sul portellone posteriore
- no cassetto porta oggetti sotto il sedile del conducente
- no coperchi vani porta oggetti sotto i sedili anteriori (quelli sotto il tappetino dove poggiano i piedi dei passeggeri posteriori per fortuna ci sono)
- specchietti retrovisori non in tinta carrozzeria
- luce pulsanti alzacristalli elettrici bianca e non rossa come il resto delle luci del cruscotto
- appoggia gomiti portiere anteriori di tessuto nero e non del tessuto tipico dei sedili
- appoggia gomiti delle portiere posteriori addirittura nemmeno di tessuto ma di plastica nera
- maniglie apertura porte posteriori scorrevoli non color argento come quelle anteriori ma nere
- modanatura apri portellone posteriore non in tinta carrozzeria
Come se non bastasse, anche in questa come nella vecchia, ho il Grip Control che prevede la dotazione della ruota di scorta omogenea che invece è arrivata di dimensioni differenti e con i tipici adesivi che sono attaccati su i ruotini
La concessionaria dice che è la Peugeot che sta tagliando sui costi (il listino per il consumatore però non cala, anzi) e che i nuovi modelli arrivano così; a me sembra strano, la vecchia era molto diversa, soprattutto la storia della ruota di scorta mi puzza un po' per cui ho chiesto che facciano delle verifiche in Peugeot e mi facciano sapere.
Qualcuno di voi ha qualche info o commento in merito?
Ciao,
dunque, per quanto riguarda il logo outdoor, ricordo che i primi outdoor che sono usciti con il nuovo frontale dal giugno 2015 uscivano senza il logo ma dopo la cosa è stata ripristinata.
Trovo invece molto strane le altre cose che mi hai detto, in particolare il fatto che gli specchietti non sono in tinta (cosa standard per gli outdoor, almeno così io sapevo) e i poggiacomiti posteriori senza tessuto.
Per quanto riguarda le maniglie apriporta, tu intendi quelle interne o esterne? Quelle esterne so che adesso sono nere quelle dell'outdoor mentre nella versione mia 2011 sono argento, per quelle interne invece dovrebbero essere sempre grigie sia avanti che dietro.
La risposta che ti ha dato il concessionario sulla ruota di scorta profuma molto di pirlata, vale a dire della classica risposta del c***o che hanno l'abitudine di dare molti venditori ai clienti per toglierseli dagli zebedei. Detto questo, toglimi una curiosità: ma la macchina l'hai presa nuova tu? Perchè dalle cose che dici a me non sembra nemmeno un outdoor.
Peugeot Partner Tepee 2012, HDi 1.6 112CV, Allestimento Outdoor, WipNav.
Modifiche e aggiunte apportate:
Maggio 2014: Cruise Control+Limitatore;
Novembre 2014: Park Assist originale;
Settembre 2016: Chiusura sicurezza bambini posteriore elettrica;
Aprile 2017: Sensori pressione originali;
Tessera Ufficiale Nr. 587

Actarus72
Peugeottista curioso
Messaggi: 26
Iscritto il: 11/10/2016, 9:54

Re: Diamo un voto al Partner

Messaggio da Actarus72 »

Certo che è nuova, è stata immatricolata il 26/07/2017: Partner Tepee 120 S&S BlueHDI Outdoor 6 marce
Ma è possibile che la Peugeot abbia fatto tanti cambiamenti al risparmio su questo modello da un anno e mezzo a questa parte?
La mia macchina precedente era già l'ultimo restyling del 2015; anche i fanali anteriori sono diversi ora, più belli in questo caso ma diversi.
Attendo per favore info suggerimenti o considerazioni in merito.
Grazie
Peugeot Partner Tepee Outdoor 1.6 Bluehdi 120 cv 6 marce, luglio 2017

sebas80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1125
Iscritto il: 20/10/2013, 15:22
Località: Napoli

Re: Diamo un voto al Partner

Messaggio da sebas80 »

Actarus72 ha scritto:Certo che è nuova, è stata immatricolata il 26/07/2017: Partner Tepee 120 S&S BlueHDI Outdoor 6 marce
Ma è possibile che la Peugeot abbia fatto tanti cambiamenti al risparmio su questo modello da un anno e mezzo a questa parte?
La mia macchina precedente era già l'ultimo restyling del 2015; anche i fanali anteriori sono diversi ora, più belli in questo caso ma diversi.
Attendo per favore info suggerimenti o considerazioni in merito.
Grazie
Ho fatto qualche ricerca di outdoor in vendita su siti di usato, e forse devo ricredermi: queste varianti che hai descritto le ho notate nelle versioni più recenti 2017 rispetto a quelle uscite nel 2015, proprio sulle maniglie, sugli specchietti e anche sui logo posteriore. L'unica cosa che mi lascia perplesso rimane la duota di scorta, perchè mi pare strano che venga dato il ruoti
Sinceramente mi spiace perchè non gradisco mai i restyling a "togliere" dettagli. Anche la torcia dietro ti manca??
Peugeot Partner Tepee 2012, HDi 1.6 112CV, Allestimento Outdoor, WipNav.
Modifiche e aggiunte apportate:
Maggio 2014: Cruise Control+Limitatore;
Novembre 2014: Park Assist originale;
Settembre 2016: Chiusura sicurezza bambini posteriore elettrica;
Aprile 2017: Sensori pressione originali;
Tessera Ufficiale Nr. 587

Torna a “Partner Tepee”