PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

mai più

gaekut
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 25/09/2016, 8:52
Località: Agrate Brianza

mai più

Messaggio da gaekut »

FANTASTICO, stamane sono andato in concessionaria (G.P. car di concorezzo) per farmi dire a cosa corrisponde la spia accesa sul cruscotto,il triangolo giallo con all'interno un punto esclamativo, dato che il libretto d'uso e manutenzione non lo spiega. Bene, mi hanno spiegato che la sua presenza associata alla chiave inglese indica la necessità di effettuare il tagliando (18000 km, un anno di vita). Il meccanico mi ha anche spiegato che se dovesse accendersi senza una seconda spia potrebbe essere una lampadina o boh, :)incredibile! Ho prenotato il tagliando. ho chiesto quella che indicativamente potrebbe essere la spesa, e, risposta: 260 €, con il pieno di urea! E vabbè, è il primo. Dato che c'ero ho fatto notare 2 cosine: 1-i finestrini elettrici impiegano 2 gg a chiudersi; 2- l'avantreno è davvero una m***a, su strada sconnessa è rumorosissimo, ballerino, come fosse disconnnesso dal telaio................................la risposta? è un furgone! ah si? allora perchè lo vendono come multispazio? Bene, dopo questa ennesima conferma di quanto mi fanno schifo, non prenderò mai più una vettura peugeot, neanche regalata! Per me, che, son sincero, ho sempre apprezzato il lavoro, la tecnica e l'estetica delle auto transalpine...........è FINITA!

homefm
Peugeottista veterano
Messaggi: 227
Iscritto il: 14/07/2015, 19:16
Località: Padova

Re: mai più

Messaggio da homefm »

gaekut ha scritto:FANTASTICO, stamane sono andato in concessionaria (G.P. car di concorezzo) per farmi dire a cosa corrisponde la spia accesa sul cruscotto,il triangolo giallo con all'interno un punto esclamativo, dato che il libretto d'uso e manutenzione non lo spiega. Bene, mi hanno spiegato che la sua presenza associata alla chiave inglese indica la necessità di effettuare il tagliando (18000 km, un anno di vita). Il meccanico mi ha anche spiegato che se dovesse accendersi senza una seconda spia potrebbe essere una lampadina o boh, :)incredibile! Ho prenotato il tagliando. ho chiesto quella che indicativamente potrebbe essere la spesa, e, risposta: 260 €, con il pieno di urea! E vabbè, è il primo. Dato che c'ero ho fatto notare 2 cosine: 1-i finestrini elettrici impiegano 2 gg a chiudersi; 2- l'avantreno è davvero una m***a, su strada sconnessa è rumorosissimo, ballerino, come fosse disconnnesso dal telaio................................la risposta? è un furgone! ah si? allora perchè lo vendono come multispazio? Bene, dopo questa ennesima conferma di quanto mi fanno schifo, non prenderò mai più una vettura peugeot, neanche regalata! Per me, che, son sincero, ho sempre apprezzato il lavoro, la tecnica e l'estetica delle auto transalpine...........è FINITA!
Dispiace veramente leggere queste impressioni negative, ma se fossi nella casa madre farei tesoro di tutte queste numerose lamentele per migliorare sia le auto che il servizio post vendita.
Peugeot ha la fortuna di poter attingere informazioni su questo meraviglioso forum, perché non si fa carico dei problemi segnalati? :(
Max
EX-Peugeot

gaekut
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 25/09/2016, 8:52
Località: Agrate Brianza

Re: mai più

Messaggio da gaekut »

La cosa che mi fa incazzare più di tutte è che non credo di essere così scemo! Ho guidato Peugeot per anni, veicoli commerciali, dal boxer al Ranch, dall'expert alla 207 Van infine il Beeper! Bene, di questi ho un buon ricordo, inoltre in famiglia abbiamo avuto una 106 che era un mulo, e quando arriva il momento, mi compro un partner ultima generazione, con il mio denaro........lo prendo sotto la coda? Che disfatta!

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: mai più

Messaggio da Gian »

gaekut ha scritto:La cosa che mi fa incazzare più di tutte è che non credo di essere così scemo! Ho guidato Peugeot per anni, veicoli commerciali, dal boxer al Ranch, dall'expert alla 207 Van infine il Beeper! Bene, di questi ho un buon ricordo, inoltre in famiglia abbiamo avuto una 106 che era un mulo, e quando arriva il momento, mi compro un partner ultima generazione, con il mio denaro........lo prendo sotto la coda? Che disfatta!
Ciao
spiace leggere di queste vicende, tuttavia prima di gettare la spugna prova a sentire qualche altra officina
Nel caso sottoponilo anche al prova giochi dell'avantreno che hanno tutti i centri revisioni, anche se dovrebbe essere l'assistenza a farsene carico.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Anatra

Re: mai più

Messaggio da Anatra »

inoltre vai in un conce e provane uno di quelli da test, se è identico al tuo beh...c'è ben poco da fare, altrimenti hai ragione di instere al controllo.

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4623
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: mai più

Messaggio da Nacot »

Da quello che leggo, qui ti lamenti principalmente che l'avantreno é rumorosissimo, mentre in altri tuoi post avevi scritto "..... Note positive: il comfort è imbattibile, auto spaziosa, ci puoi caricare l'impossibile, il motore oltre a vere come un alpino al raduno nazionale, tira bene, fine. negative: beve come una spugna, anzi di più, finiture interne penose, plastiche poverissime ..... " sottolineando però che l'avevi pagato solo 14.500€ contro i 27.000€ di listino.
Detto questo ti chiedo, ciò é sufficiente per consentirti di scrivere " ..... dopo questa ennesima conferma di quanto mi fanno schifo, non prenderò mai più una vettura peugeot, neanche regalata! Per me, che, son sincero, ho sempre apprezzato il lavoro, la tecnica e l'estetica delle auto transalpine...........è FINITA!" ?? :?
Non ritieni che un tale pesante giudizio, assolutamente non condiviso da migliaia di altri proprietari di Partner Tapee, sia gratuitamente offensivo?
Perché non ascolti ad esempio il prezioso consiglio del amico Gian (che saluto) e provi a sottoporre il tuo "multispazio" ad un controllo in un altra officina ufficiale?

PS, non aspiro a diventare il Catone il censore del forum, ma francamente sono stufo di leggere offese non costruttive nei confronti di Peugeot

gaekut
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 25/09/2016, 8:52
Località: Agrate Brianza

Re: mai più

Messaggio da gaekut »

@nacot: ok, i tuoi appunti meritano una risposta! Il comfort da me elogiato è quello legato alla marcia in autostrada e su strade con il manto impeccabile, cosa che mi capita di fare di tanto in tanto! Il fatto che il motore tiri bene (e che ca...biiip...o, 120cv) non fa si che venga meno il mio disappunto legato ai consumi, e pensare che ho scelto questa motorizzazione perché avevo paura che il 100cv fosse troppo sottodimensionato! La qualità costruttiva è davvero penosa, poi, che gli altri possessori di partner si sentano offesi.......non è mia intenzione offenderli, e anzi, invidio chi parla bene del furgone! Il consiglio di fare un check! Ma stiamo scherzando? Un mezzo con solo 18000 km? Il fare schifo viene da come sono stato trattato in fase di consegna, al fatto che quando configuri sul sito vedi una cosa, quando lo hai davanti è tutt'altro! Rimane il prezzo: il mezzo è stato acquistato con l'adozione della legge 104! Ho dovuto acquistare questo mezzo perché ho la necessità di caricare e scaricare una sedia a rotelle un tot di volte al dì! Se ci metti poi che usufruito anche dello sconto dipendenti! Se no l'avrei pagato molto di più, anzi, non lo avrei preso! È comunque vedo che sei possessore di un sito Peugeot, fa una cosa, vai in concessionaria, e prova a "gustarti" gli interni del Partner! Fossero come la tua 208, non sarei qui a sputare sentenze su Peugeot!

eralvigg
Simpatizzante
Simpatizzante
Messaggi: 332
Iscritto il: 29/12/2010, 12:29
Località: Benevento

Re: mai più

Messaggio da eralvigg »

ARRIVEDERCI E GRAZIE :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Partner Tepee Outdoor 110cv FAP full optional 5/08 230mila km in 4 anni (venduto), Partner Tepee Outdoor my'12 1600 HDI 115cv FAP 11/12 Pack Urban e WIP Bluetooth, bauletto anteriore estraibile, paraspruzzi posteriori, Trattamento 'Ceramic Power Liquid' -rottamato-, ora Partner Tepee MIX Active BlueHDi 120 S&S nuovo modello 07/17 Pack Urban EVO e WIP Bluetooth, bauletto anteriore estraibile, deflettori, vasca baule, led FAP, Filtro aria K&N, Trattamento motore Ceratec

gaekut
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 25/09/2016, 8:52
Località: Agrate Brianza

Re: mai più

Messaggio da gaekut »

Ciao

Avatar utente
IncredibileUlk
Peugeottista novello
Messaggi: 51
Iscritto il: 25/03/2016, 9:26

Re: mai più

Messaggio da IncredibileUlk »

Ho un amico che ha montato il kit di assetto ribassato della Eibach (3 cm) ed ha risolto il tuo problema, ciao.
Partner Tepee Outdoor 120, Touchscreen 7, Pack Family, Pack Comfort, Pack Urban, Gancio Traino, Bianco Banchisa

eralvigg
Simpatizzante
Simpatizzante
Messaggi: 332
Iscritto il: 29/12/2010, 12:29
Località: Benevento

Re: mai più

Messaggio da eralvigg »

IncredibileUlk ha scritto:Ho un amico che ha montato il kit di assetto ribassato della Eibach (3 cm) ed ha risolto il tuo problema, ciao.
Ma poi perdi la possibilità di caricare quintali di roba! Questo è un veicolo 'fatto così' da guidare e valutare per quello che è... C'è chi lo prende con aspettative diverse riguardo a prestazioni o finiture ecc. e poi resta scontento, ma la maggior parte di quelli che lo utilizzano per quello che è ne restano ampiamente soddisfatti! Penso che davvero pochissime persone conoscano il Partner come me, sono al terzo in nove anni e con i due precedenti ho percorso centinaia di migliaia di km nelle condizioni più gravose, e i report assolutamente obiettivi li ho sempre postati nel forum! Purtroppo c'è qualcuno che ha sbagliato auto, tutto qua... Ho posseduto una decina di Peugeot tra cui una delle prime MI16 4X4 arrivate in Italia, ho sempre trovato nella concessionaria ufficiale non solo competenza e disponibilità, ma anche una attenzione al cliente non comune... Pur rispettando tutte le opinioni certi commenti negativi nn trovano assolutamente riscontro nella realtà riscontrata e riportata dai numerosi frequentatori del forum...
Partner Tepee Outdoor 110cv FAP full optional 5/08 230mila km in 4 anni (venduto), Partner Tepee Outdoor my'12 1600 HDI 115cv FAP 11/12 Pack Urban e WIP Bluetooth, bauletto anteriore estraibile, paraspruzzi posteriori, Trattamento 'Ceramic Power Liquid' -rottamato-, ora Partner Tepee MIX Active BlueHDi 120 S&S nuovo modello 07/17 Pack Urban EVO e WIP Bluetooth, bauletto anteriore estraibile, deflettori, vasca baule, led FAP, Filtro aria K&N, Trattamento motore Ceratec

m75
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 13/03/2017, 17:10

Re: mai più

Messaggio da m75 »

Forse un pochino esagerato nelle conclusioïni.
Di certo i problemi esistono... Alcune cose sono incredibili... tipo alzata cristalli automatica....e con telecomando (il Fiorino che uso x lavoro ha queste funzioni)..il clima automatico fa quello che gli pare (ogni tanto quando accendi la macchina riaccende il clima),illuminazione interna passeggeri inesistente...certo è un progetto vecchio.
Un pochino ci sono rimasto male anche io....
Tutto sommato non è regalato...vedremo come si comporterà :chessygrin:

Verd1
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 02/09/2015, 14:52

Re: mai più

Messaggio da Verd1 »

Se hai un benzina è normale che si accenda la spia... il piano di manutenzione è di un tagliando ogni anno.
Peugeot Partner Tepee Outdoor VTi 120cv - 2015 Euro6
Tetto Zenith - TouchScreen 7" - Pack Urban Plus - Pack Family - Pack Vip

Torna a “Partner Tepee”