PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Lo ricomprereste ?

eralvigg
Simpatizzante
Simpatizzante
Messaggi: 332
Iscritto il: 29/12/2010, 12:29
Località: Benevento

Re: Lo ricomprereste ?

Messaggio da eralvigg »

eralvigg ha scritto:
12/01/2021, 14:59
eralvigg ha scritto:
13/04/2018, 19:45
Strano leggere opinioni così negative, come ho già detto altre volte evidentemente non si è compreso lo 'spirito' di questo veicolo che io ho ribattezzato 'furgone civilizzato' :) E' un veicolo multiuso economico, robusto e versatile con prestazioni e guidabilità non paragonabili a una comune autovettura ma che in cambio offre una enorme versatilità di utilizzo! Io sono al mio terzo Partner in nove anni come leggete in firma, con i due precedenti non ho avuto alcun problema pur avendo percorso circa 250mila km con ognuno! Il nuovo è già a 35mila tranquillamente percorsi! I miei hobby sono cani, musica e moto e nel Partner ci carico trasportini e materiale per le expo cinofile, o la moto da trial, o strumenti e impianto voce per andare a suonare, frequentemente ci carico 24 sacchi di mangime da 20kg l'uno o scatoli di merce per i miei negozi... Ci faccio ogni giorno 45+45km di strada provinciale casa/lavoro o lunghi viaggi autostradali nella massima tranquillità... Ora mi godo ancora il mio Partner in attesa del già presentato nuovo veicolo che lo sostituirà a breve il RIFTER.
Cito me stesso per riconfermare la massima soddisfazione in questo mezzo... Il mio terzo Partner è stato sfruttato meno dei precedenti e ha all'attivo in quattro anni solo 145mila km senza particolari problemi, solo manutenzione ordinaria presso officina Peugeot, carburante 'premium' e additivo ceramico nell'olio al tagliando.
Sono passati altri due anni senza particolari problemi e alla soglia dei 250mila km ho deciso di tenerlo ancora quest'anno per valutare successivamente la sostituzione! Il mio parere resta assolutamente positivo :D
Partner Tepee Outdoor 110cv FAP full optional 5/08 230mila km in 4 anni (venduto), Partner Tepee Outdoor my'12 1600 HDI 115cv FAP 11/12 Pack Urban e WIP Bluetooth, bauletto anteriore estraibile, paraspruzzi posteriori, Trattamento 'Ceramic Power Liquid' -rottamato-, ora Partner Tepee MIX Active BlueHDi 120 S&S nuovo modello 07/17 Pack Urban EVO e WIP Bluetooth, bauletto anteriore estraibile, deflettori, vasca baule, led FAP, Filtro aria K&N, Trattamento motore Ceratec

mik3l3z
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 08/06/2015, 18:41

Re: Lo ricomprereste ?

Messaggio da mik3l3z »

Tutta la vita.

Due figli e due sport: surf e sci. Quale altra auto potrei prendere per starci tutti con tutte le nostre attrezzature?

Mi sono innamorato di quest'auto quando la noleggiai 2 settimane a Fuerteventura e mi serviva un mezzo che potesse contenere, valige, passeggini, tavole da surf, ombrelloni e... bambini!. Tornato a casa me la sono comprata.

Certo non è perfetta, qualche difettuccio lo ha, ma vado verso i 100.000 km in 8 anni di onorato servizio e pochissimi problemi (uno causato da me, di cui scriverò in apposito post in cerca di consigli). Nel quotidiano/città la uso pochissimo, ma mi ha portato svariate volte in Sardegna/Corsica e in diverse località alpine. Ha poche pretese, si lascia maltrattare, sabbia, salsedine, neve, ghiaccio, caramelle appiccicate e gelati sciolti non la spaventano, il meccanico con me fa la fame e nonostante questo fino ad oggi è stata super affidabile. Non potrei chiedere di più

Carbonara
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 08/05/2023, 9:18

Re: Lo ricomprereste ?

Messaggio da Carbonara »

Io non ce l'ho da molto, comprato di seconda mano con 204mila km a Novembre 2022, oggi 13 Giugno 2023 con 12 mila km percorsi non mi posso lamentare di nulla, per me è il mezzo ideale. Se fosse alto un poco di più da terra (vedi rifter il quale però costa molto di più e ha motore più piccolo) sarebbe perfettissimo (magari anche con trazione integrale tipo il dangel, che in effetti esiste già). Lo uso come macchina di tutti i giorni e poi per le vacanze lo trasformo in un camper per 2 dotato di tutti i confort (e con tutti intendo anche bagno e doccia interna!). Anche nell'utilizzo di tutti i giorni per me è perfetto. Devo trasportare qualcosa? Nessun problema, c'è spazio per quello e per altro ancora!
Consumi? Calcolando con i pieni faccio da un minimo di 17,8km/l a più di 19km/l, non capisco i consumi dichiarati da altri utenti, forse piede troppo pesante o forse percorso cittadino? (io per muovermi in città raramente uso la macchina) P.S. ad agosto io e la mia ragazza ci faremo portare dal nostro Partner del 2015, battezzato Carbonara, in giro per la Scozia partendo dalla Sardegna, regione in cui abitiamo. Non vediamo l'ora!
In sintesi, non potevo desiderare macchina migliore! (magari più carina nel muso, ma quando guido non lo noto ;) )
Attuale:
Peugeot Partner Tepee Outdoor 1.6 Hdi 92cv 214000km con allestimento camper fai da te amovibile

EX:
Peugeot 208 Active 1.2 Vti 82cv 93000km (anch'essa camperizzata)

Torna a “Partner Tepee”