PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

rumore cambio tepee benzina

roger62
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 06/12/2018, 13:09

rumore cambio tepee benzina

Messaggio da roger62 »

Ciao a tutti,
ho acquistato da pochi mesi un partner tepee 1.6 benzina 120 cv con 79.000 km.
Sono molto contento in generale dell'auto a parte un rumore proveniente dal cambio (pare…)

La cosa strana è che il rumore è tipo un fischio che si manifesta SOLO a 55 km/h indipendentemente dalla marcia e dal numero di giri e solo se tengo in trazione l'auto, se rilascio l' acceleratore scompare o comunque diminuisce molto.
Se la tengo fissa a 55 km/h il fischio è molto forte.
E' anche vero che un fischio di sottofondo ce l'ho sempre quando rilascio l'acceleratore ma credo che sia normale.

Non so, sono molto indeciso sul da farsi, a parte che ho ancora la garanzia (60% de costo), ma non so se aprendo il cambio poi il problema si risolve. Non vorrei fosse altro ....

Qualcuno ha info o indicazioni da potermi dare ?

grazie, ciao
Carlo

sebas80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1125
Iscritto il: 20/10/2013, 15:22
Località: Napoli

Re: rumore cambio tepee benzina

Messaggio da sebas80 »

MI viene in mente la frizione come possibilità, più che il cambio. Hai provato a staccare la frizione appena arrivi sui 55km/h?
Peugeot Partner Tepee 2012, HDi 1.6 112CV, Allestimento Outdoor, WipNav.
Modifiche e aggiunte apportate:
Maggio 2014: Cruise Control+Limitatore;
Novembre 2014: Park Assist originale;
Settembre 2016: Chiusura sicurezza bambini posteriore elettrica;
Aprile 2017: Sensori pressione originali;
Tessera Ufficiale Nr. 587

Torna a “Partner Tepee”