PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Partner electric (2017) cercasi info su lettura dati OBD

Avatar utente
RADIOTECNICA
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 05/12/2019, 22:47

Partner electric (2017) cercasi info su lettura dati OBD

Messaggio da RADIOTECNICA »

Buongiorno, sono alla disperata ricerca di informazioni su come potersi interfacciare al veicolo per la lettura dei vari parametri dell'auto tramite OBD.
Purtroppo sembra non esistere nessuna app dedicata come ad esempio cANIOn di Mitsubishi per la imiev che ovviamente ho provato mediante interfaccia OBD Link LX, a detta di molti la piu affidabile e compatibile, ma haime tutti i valori rimangono a zero.
Ho provato con tantissime app, su alcune riesco a leggere gli errori sulla ECU ma non i valori dei vari sensori tipo tensione, corente e temperatura celle, nemmeno quelli classici come temperatura esterna o tensione servizi.
Sembra che su questi mezzi elettrici al 100% il linguaggio sia diverso e non compatibile con il protocollo OBD II, felice di essere smentito, spero nell'aiuto di qualcuno che è riuscito nell'intento, grazie.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31830
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Partner electric (2017) cercasi info su lettura dati OBD

Messaggio da Gian »

Ciao
Munirsi del software di diagnosi originale ?
:scratch:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
RADIOTECNICA
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 05/12/2019, 22:47

Re: Partner electric (2017) cercasi info su lettura dati OBD

Messaggio da RADIOTECNICA »

Ciao Gian, credo che sia roba protetta da segreto di stato... :mrgreen: non penso sia fruibile a chiunque.
Felice di essere smentito :)

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31830
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Partner electric (2017) cercasi info su lettura dati OBD

Messaggio da Gian »

RADIOTECNICA ha scritto:Ciao Gian, credo che sia roba protetta da segreto di stato... :mrgreen: non penso sia fruibile a chiunque.
Felice di essere smentito :)
Ciao
Se non sono male informato in rete si trovano in vendita dei cloni cinesi
:scratch:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
RADIOTECNICA
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 05/12/2019, 22:47

Re: Partner electric (2017) cercasi info su lettura dati OBD

Messaggio da RADIOTECNICA »

Il fatto è che al momento nessuno è riuscito a darmi informazioni precise a riguardo, tutti che dicono prova così, prova cosa', ma di fatto non riesco a leggere nessun dato.
Sto' facendo la collezione delle varie interfacce obd che mi sono state suggerite ma a quanto pare il Partner elettrico (nel mio caso Berlingo) utilizza un linguaggio diverso e non è solo una questione di pid da impostare, almeno credo...
È ovvio che tutti i consigli sono benaccetti ma a arrivati a questo punto gradirei risposte non troppo vaghe, non me ne vogliate...grazie.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31830
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Partner electric (2017) cercasi info su lettura dati OBD

Messaggio da Gian »

In qualche forum francese hai letto qualcosa ?
Hai provato a contattare qualcuno.

Io le app e tutti i sentito dire li lascerei perdere.
Preferisco di gran lunga spendere qualche soldino e attingere strumentazione ufficiale senza compromessi ma con la certezza che funziona e ti permette di leggere tutto quel che vuoi.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
RADIOTECNICA
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 05/12/2019, 22:47

Re: Partner electric (2017) cercasi info su lettura dati OBD

Messaggio da RADIOTECNICA »

Mi manca il Forum francese, poi l'ho provate tutte... :D

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31830
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Partner electric (2017) cercasi info su lettura dati OBD

Messaggio da Gian »

Mi sa che ti manca anche qualche forum di autoriparatori professionali, magari se conosci marca dei pezzi montati puoi fare una ricerca dell'azienda fornitrice dei protocolli e codici diagnostici.
Quando le richieste sono così specifiche spesso non resta che andare alla fonte ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “Partner Tepee”