PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problemi Adblue

wladj77
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 14/02/2020, 10:02

Problemi Adblue

Messaggio da wladj77 »

salve,
sono possessore di un Peugeot partner tepee anno 2015 (acquistato nuovo) sto avendo da un mese dei problemi assurdi!
con l'adblue....tutto nasce dalla comparsa della spia urea, e va be pensavo che bastasse rabboccare... e no, la spia non se ne
va. Allora mi reco in officina dove mi resettano l'errore. dopo qualche km ricompare e con essa la spia del triangolo e del motore, con relativa frase difetto motore, tra 1500 km si arresta per problemi relativi alla mancanza di urea ( il serbatoio è pieno!) ritorno in officina...solita prassi mi resettano l'errore e via, dopo qualche km siamo da capo :mad: :mad:
mi sostituiscono il serbatoio dell'urea! cazzarola che botta economica! a tasche vuote spero di aver risolto il problema,...NO!
ritorno in officina scopronoche c'e un altro serbatoio con la cerina :mad: aggiungono cerina e resettano tutto, tutto!
questa volta saremo apposto.... no sono andato fino a torino e si sono riaccese tutte le spie........non so più cosa fare...
accetto consigli, a qualcuno è successa la stessa cosa? che la Peugeot abbia problemi sull ADBLUE è chiaro leggendo un po di
utenti sul forum..
grazie a tutti
Ultima modifica di ALEX308 il 15/02/2020, 5:33, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: titolo del topic rieditato perché scritto in maiuscolo:vietato dal regolamento.

ALEX308
308ista ufficiale
308ista ufficiale
Messaggi: 11174
Iscritto il: 04/10/2011, 19:27
Località: Forgaria nel Friuli (UD)

Re: Problemi Adblue

Messaggio da ALEX308 »

Argomento spostato nella sezione giusta ;-)
PEUGEOT 308 E-HDi 1.6 8V S&S del 11/2011
TESSERAN°479
Presente a:Ritrovo sul lago di Barcis 28/09/13;P.I.M.Friulano a Gorizia 14/03/2015;Raduno Nazionale 16/17 maggio 2015 Val D'Orcia;P.I.M.Veneto a Treviso 14/08/2015;P.I.M.Veneto Ponte di Piave (TV) 30/01/2016;Raduno Nazionale 11/12 giugno 2016 Orvieto;P.I.M.Veneto a Conegliano (TV) 14/08/2016 ;P.I.M. Friulano "Scalata al Piancavallo 02/10/2016;P.I.M. Friulano Gianni 5.0 Palmanova-Cormons-Gorizia 08/04/17;Raduno nazionale 24/25 giugno 2017 Alto Vicentino;P.I.M. Veneto Marca Trevigiana 19 agosto 2017;P.I.M. Veneto Trevigiano 10/11/2018;P.I.M. Friulano - Pizzata a Maniago 02/03/2019;P.I.M. Friulano - Incontro Pre-Pasquale Maniago/Spilimbergo Peugeot insieme - Franciacorta 16/06/2019;P.I.M. Friulano a Ragogna 29/09/2019;Raduno Nazionale Toscana 29-30 Agosto 2020P.I.M.Trentino Pergine Valsugana 25/02/23;P.I.M.Veneto Padola 06/05/23

homefm
Peugeottista veterano
Messaggi: 227
Iscritto il: 14/07/2015, 19:16
Località: Padova

Re: Problemi Adblue

Messaggio da homefm »

wladj77 ha scritto:salve,
sono possessore di un Peugeot partner tepee anno 2015 (acquistato nuovo) sto avendo da un mese dei problemi assurdi!
con l'adblue....tutto nasce dalla comparsa della spia urea, e va be pensavo che bastasse rabboccare... e no, la spia non se ne
va. Allora mi reco in officina dove mi resettano l'errore. dopo qualche km ricompare e con essa la spia del triangolo e del motore, con relativa frase difetto motore, tra 1500 km si arresta per problemi relativi alla mancanza di urea ( il serbatoio è pieno!) ritorno in officina...solita prassi mi resettano l'errore e via, dopo qualche km siamo da capo :mad: :mad:
mi sostituiscono il serbatoio dell'urea! cazzarola che botta economica! a tasche vuote spero di aver risolto il problema,...NO!
ritorno in officina scopronoche c'e un altro serbatoio con la cerina :mad: aggiungono cerina e resettano tutto, tutto!
questa volta saremo apposto.... no sono andato fino a torino e si sono riaccese tutte le spie........non so più cosa fare...
accetto consigli, a qualcuno è successa la stessa cosa? che la Peugeot abbia problemi sull ADBLUE è chiaro leggendo un po di
utenti sul forum..
grazie a tutti
Ti comunico che hai acquistato la peggiore vettura di tutti i tempi. Progettata da cani, io sono rimasto a piedi 6 volte e la macchina è rimasta mesi interi in officina senza mai risolvere i problemi.
Questi buoni a nulla finiranno con il farti perdere tempo e soldi e continuerai ad avere una vettura inservibile finché non deciderai di venderla!
Sono andato avanti con il tuo tipo di problema ed altri ancora per tre anni, poi per fortuna sono riuscito a venderla.
EX-Peugeot

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6906
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Problemi Adblue

Messaggio da RogerAL »

Aldilà del fatto che non viene citato quale officina sia l'oggetto della POSSIBILE procedura sbagliata di diagnosi e riparazione , se officina autorizzata o meno, ritengo anche che abbiano ancora e dippiu', sbagliato a rabboccare la sacca della cerina, dove invece le officine autorizzate,devono seguire le disposizione della Casa che prevede la sostituzione completa (circa 200€).
Forse io non faccio testo, in quanto ho un Partner "normale" ,come in firma, e non Tepee, pero' posso assicurare che e' un veicolo assai versatile ed affidabile,ottimamente progettato, mooolto piu' anche di altre marche ben più blasonate e soprattutto costosi veicoli della stessa categoria.
Non bisognerebbe MAI elargire sentenze cosi' gratuite (e chiaramente di parte!), anche e soprattutto se non si conoscono tutte le variabili.

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.44.2 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica ,non sempre,anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

homefm
Peugeottista veterano
Messaggi: 227
Iscritto il: 14/07/2015, 19:16
Località: Padova

Re: Problemi Adblue

Messaggio da homefm »

RogerAL ha scritto:Aldilà del fatto che non viene citato quale officina sia l'oggetto della POSSIBILE procedura sbagliata di diagnosi e riparazione , se officina autorizzata o meno, ritengo anche che abbiano ancora e dippiu', sbagliato a rabboccare la sacca della cerina, dove invece le officine autorizzate,devono seguire le disposizione della Casa che prevede la sostituzione completa (circa 200€).
Forse io non faccio testo, in quanto ho un Partner "normale" ,come in firma, e non Tepee, pero' posso assicurare che e' un veicolo assai versatile ed affidabile,ottimamente progettato, mooolto piu' anche di altre marche ben più blasonate e soprattutto costosi veicoli della stessa categoria.
Non bisognerebbe MAI elargire sentenze cosi' gratuite (e chiaramente di parte!), anche e soprattutto se non si conoscono tutte le variabili.

Saluti
Non dovresti intervenire su questo argomento perché non hai lo stesso tipo di vettura che avevo io e che è l'oggetto di questo post.
Mi sono permesso di raccontare la mia esperienza che è reale e per niente gratuita e che ha condizionato negativamente quei tre anni della mia vita e che è giusto che venga a galla anche per gli altri utenti.
Il sospetto è che tu sia di parte e che non accetti il fallimento da parte di questa marca per questo tipo di vettura.
EX-Peugeot

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6906
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Problemi Adblue

Messaggio da RogerAL »

IL veicolo che ho in firma , ha la stessa identica base del (tuo?) veicolo oggetto del Topic...progettato dalla stessa "penna" e costruito nello stesso stabilimento (Turchia), quindi (ma indipendentemente dal tipo di veicolo che possiedo) ho il diritto e dovere, soprattutto quando sento e leggo delle sciocchezze come quelle da te scritte 2 post precedenti.
Alla stessa stregua, mi reputo , come ho già scritto, in diritto di consigliare caldamente questo veicolo agli utenti, in quanto ottimamente progettato e costruito, e, lo ripeto, avendo avuto anche veicoli VW e Renault, della stessa tipologia, al meglio. Ho 222km all'attivo, su questo veicolo e ancora tutto originale (ma non il FAP...!!), quindi....
Solo tagliandi sistematici e ufficiali, sempre, e sostituzione di materiali di consumo o soggetti a usura.
Non sono di parte, come te...ma dall'altra, e se sei passato ad altra marca,non si capisce del perchè dovresti continuare a denigrare cio' che invece non dovrebbe esererlo e per le ragioni che ti ho testè spiegato.
Sei stato sfortunato, col tuo veicolo, ed allora? Forse lo e' stato anche l'utente wlady77, massima solidarietà,certamente, ma sareste 2 casi su milioni di veicoli in circolazione: le tue considerazioni sulla NON bontà di codesto veicolo, potrebbero valere a fronte della maggioranza dei veicoli circolanti, non su una sparutissima concomitanza di casi.

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.44.2 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica ,non sempre,anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

homefm
Peugeottista veterano
Messaggi: 227
Iscritto il: 14/07/2015, 19:16
Località: Padova

Re: Problemi Adblue

Messaggio da homefm »

Continui ad intervenire, ma la vettura che ha quel difetto ti ripeto è diversa dal tuo modello, su tratta del modello bluehdi del 2015 e quel difetto lo troverai su centinaia di post qui sul forum, non è un caso isolato.
Dici che sono stato troppo duro? No perché ho avuto un grosso danno economico a causa di quella vettura e trovo giusto mettere in guardia il resto degli utenti.
Se avessi passato un'esperienza negativa come la mia forse capiresti..
EX-Peugeot

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6906
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Problemi Adblue

Messaggio da RogerAL »

homefm ha scritto:Continui ad intervenire, ma la vettura che ha quel difetto ti ripeto è diversa dal tuo modello, su tratta del modello bluehdi del 2015 e quel difetto lo troverai su centinaia di post qui sul forum, non è un caso isolato.....
Centinaia? Puo' essere...ma tu hai idea di quante centinaia di migliaia ne hanno vendute, in Italia? Sto parlando della serie Partner, NON della sola Tepee.

Ma poi, scusa, io ho letto:
homefm ha scritto:...Ti comunico che hai acquistato la peggiore vettura di tutti i tempi. Progettata da cani, io sono rimasto a piedi 6 volte e la macchina è rimasta mesi interi in officina senza mai risolvere i problemi....
Qui, e mi perdonerai, non mi sembra tu ti riferissi esclusivamente al problema ascritto, ma ritengo tu parlassi in generale....ma se ho capito male, chiedo venia.

In ogni caso, biosgna stare sempre attenti a cio' che si scrive, soprattutto in pubblica: dare del "cane" ai progettisti di una società e loro appartenenti, potrebbe valere anche una querela da parte della parte offesa....con conseguenze, almeno per te, che possono andare oltre al mero valore del veicolo o della perdita da te subita.

No, non ho il FAP e men che meno l'ADBlue sul mio Partner, ma secondo te, perchè sono passato al benzina? Beh,pensaci un attimo.... :chessygrin:

Ah, un mio collega/amico con la Golf VII diesel del 2013(e' anche rientrato nel dieselgate!) , sembra voglia cambiare il veicolo proprio per problemi continui sull'impianto antinquinamento....ti terrò informato sugli sviluppi!

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.44.2 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica ,non sempre,anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4623
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Problemi Adblue

Messaggio da Nacot »

homefm ha scritto:Continui ad intervenire, ma la vettura che ha quel difetto ti ripeto è diversa dal tuo modello, su tratta del modello bluehdi del 2015 e quel difetto lo troverai su centinaia di post qui sul forum, non è un caso isolato.
Dici che sono stato troppo duro? No perché ho avuto un grosso danno economico a causa di quella vettura e trovo giusto mettere in guardia il resto degli utenti.
Se avessi passato un'esperienza negativa come la mia forse capiresti..
Alt, fermi tutti
Ok raccontare le proprie disavventure, pure tollerabile la rabbia e il desiderio di sfogarsi, ma fare il presunto crociato e continuare sistematicamente a postare interventi rancorosi finalizzati unicamente al puro discredito, arrogandoti il diritto di essere l’unico che la racconta giusta, polemizzando oltre modo con altri forumisti, mi spiace, ma qui non lo fai più, visto che tutto questo viola il regolamento del forum
Mi sono preso la briga di leggere alcuni tuoi messaggi dell’ultimo anno e traspare solo livore e rabbioso rancore, nulla più, hai venduto la tua Peugeot a giugno 2018, ossia 20 mesi fa, hai proclamato “ ... Non comprero' mai piu' un'auto francese in vita mia, pessima affidabilita' e servizio post vendita scarso“
Perfetto, hai assolto la tua missione .... e pure da tempo, goditi serenamente le tue FIAT
Da questo momento o fai interventi pacati, pertinenti e possibilmente di aiuto alle soluzione del problema in oggetto del topic oppure ti vedrai sistematicamente cancellati i tuoi post, con successiva e probabile cancellazione del account

homefm
Peugeottista veterano
Messaggi: 227
Iscritto il: 14/07/2015, 19:16
Località: Padova

Re: Problemi Adblue

Messaggio da homefm »

Nacot ha scritto:
homefm ha scritto:Continui ad intervenire, ma la vettura che ha quel difetto ti ripeto è diversa dal tuo modello, su tratta del modello bluehdi del 2015 e quel difetto lo troverai su centinaia di post qui sul forum, non è un caso isolato.
Dici che sono stato troppo duro? No perché ho avuto un grosso danno economico a causa di quella vettura e trovo giusto mettere in guardia il resto degli utenti.
Se avessi passato un'esperienza negativa come la mia forse capiresti..
Alt, fermi tutti
Ok raccontare le proprie disavventure, pure tollerabile la rabbia e il desiderio di sfogarsi, ma fare il presunto crociato e continuare sistematicamente a postare interventi rancorosi finalizzati unicamente al puro discredito, arrogandoti il diritto di essere l’unico che la racconta giusta, polemizzando oltre modo con altri forumisti, mi spiace, ma qui non lo fai più, visto che tutto questo viola il regolamento del forum
Mi sono preso la briga di leggere alcuni tuoi messaggi dell’ultimo anno e traspare solo livore e rabbioso rancore, nulla più, hai venduto la tua Peugeot a giugno 2018, ossia 20 mesi fa, hai proclamato “ ... Non comprero' mai piu' un'auto francese in vita mia, pessima affidabilita' e servizio post vendita scarso“
Perfetto, hai assolto la tua missione .... e pure da tempo, goditi serenamente le tue FIAT
Da questo momento o fai interventi pacati, pertinenti e possibilmente di aiuto alle soluzione del problema in oggetto del topic oppure ti vedrai sistematicamente cancellati i tuoi post, con successiva e probabile cancellazione del account
Hai perfettamente ragione: ho avuto un'esperienza così tanto negativa con danni economici e morali che porto tuttora rancore verso questa marca.
Qui chiudo, vi auguro di non provare quello che ho passato io.
Saluti
EX-Peugeot

Astra
Peugeottista curioso
Messaggi: 48
Iscritto il: 16/03/2019, 14:31

Re: Problemi Adblue

Messaggio da Astra »

Stesso problema che ho con il mio Rifter di soli 4 mesi ( motore) 1.5 BlueHDI 130 ci) un incubo che va avanti da 3 mesi, reset centralina, aggiornamenti, sostituzione serbatoio urea e niente il problema continua a ripresentarsi. Ora è tre settimane che è in officina e non sanno più cosa fare... un completo disastro. Siamo in tanti in questa situazione e analogo difetto si può leggere sui forum francese e inglese ( sempre vetture Peugeot o del gruppo Psa). La verità è che ancora non sanno come risolvere in maniera risolutiva il problema. Vista la mia esperienza l unica soluzione è vendere la vettura.
Dai un’occhiata a cosa scrivono qui per esempio

http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 0&t=115026" onclick="window.open(this.href);return false;

valeriocasini
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 21/01/2024, 0:13

Re: Problemi Adblue

Messaggio da valeriocasini »

ADBLUE: RIMBORSO PER PROPRIETARI AUTO CITROEN E PEUGEOT
Ma a quanto ammontano i rimborsi? Riguardo l’Italia, Altroconsumo ha annunciato che gli automobilisti che hanno riscontrato il problema riceveranno compensazioni economiche, differenziate a seconda dell’anzianità del veicolo, dei chilometri percorsi e del momento in cui l’officina autorizzata ha sostituito il gruppo serbatoio dell’AdBlue.

Per esempio, se l’auto Citroen o Peugeot ha sei anni e ha percorso 45.000 km, sarà rimborsato l’80% del costo dei pezzi di ricambio. Se il serbatoio è costato 1.000 euro, il rimborso sarà di 800 euro. Il rimborso è valido per le sostituzioni avvenute a partire dal 13 febbraio 2023, e per quelle future fino al 31 agosto 2024. Se il ricambio è già stato effettuato Citroen e Peugeot riconoscono anche 30 euro come costo di manodopera. Invece per chi ha fatto la sostituzione del serbatoio tra il 1° gennaio 2021 e il 12 febbraio 2023 allora il rimborso di Citroen e Peugeot, manodopera inclusa, può arrivare fino a 230 euro.

Bollettino
Settimanale
Anno XXXI I I - n. 37

Torna a “Partner Tepee”