PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Peugeot partner tepee 2012 info su serbatoio cerina e fap

Nikgiovy
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 26/04/2020, 9:03

Peugeot partner tepee 2012 info su serbatoio cerina e fap

Messaggio da Nikgiovy »

Buongiorno a tutti , sono nuovo arrivato nel gruppo. Ho acquistato un partner tepee 1.6 diesel usato da circa un anno ed al momento ho quasi 155000 km. Da qualche giorno sto' avendo problemi con la ventola radiatore . In pratica mi rimane sempre accesa per circa 30 min. e da quello che ho capito rientra nella normalità in quanto dovrebbe raffreddare il fap per la rigenerazione, e fin qua ci siamo. Quello che vorrei sapere è se neccessario far pulire il fap da qualche officina e se magari qualcuno sa dove posso rivolgermi in zona di la Spezia. Inoltre vorrei sapere dov'è situato il serbatoio della cerina , magari con qualche foto . Ringrazio in anticipo a chi mi risponde.

sebas80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1125
Iscritto il: 20/10/2013, 15:22
Località: Napoli

Re: Peugeot partner tepee 2012 info su serbatoio cerina e fap

Messaggio da sebas80 »

Il serbatoio della cerina è situato vicino a quello del gasolio. L'accesso al serbatoio però è da sotto, si deve mettere la macchina sul ponte e riempirlo in un modo non proprio agevole. Tieno conto che a riempimento effettuato è necessario resettare il contatore del numero di rigenerazioni.
Per la ventola del radiatore....io ho qualche dubbio che serva anche a quello, mi viene più logico pensare che ci sia qualche altro problema.
Peugeot Partner Tepee 2012, HDi 1.6 112CV, Allestimento Outdoor, WipNav.
Modifiche e aggiunte apportate:
Maggio 2014: Cruise Control+Limitatore;
Novembre 2014: Park Assist originale;
Settembre 2016: Chiusura sicurezza bambini posteriore elettrica;
Aprile 2017: Sensori pressione originali;
Tessera Ufficiale Nr. 587

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6906
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Peugeot partner tepee 2012 info su serbatoio cerina e fap

Messaggio da RogerAL »

La ventola del radiatore parte contestualmente alla rigenerazione FAP. E' comunque un grosso carico elettrico e fa si che, assieme ad altri carichi, sovraccarichi l'alternatore, quindi il motore sforza maggiormente proprio in funzione della rigenerazione FAP. Ventola che continua a girare anche dopo lo spegnimento del motore, per qualche minuto.

Tenderei comunque a pensare che le rigenerazioni siano assai frequenti, forse in virtù dell'intasamento del FAP stesso...una pulizia a fondo potrebbe risolvere, come forse la sostituzione del filtro completo, magari con uno rigenerato , dal costo più contenuto (circa la metà rispetto al nuovo)

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.44.2 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica ,non sempre,anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Torna a “Partner Tepee”