PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sostituzione freccia anteriore Partner Tepee 2009 come si fa?

Dan01
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 30/10/2020, 20:46

Sostituzione freccia anteriore Partner Tepee 2009 come si fa?

Messaggio da Dan01 »

Salve, oggi ho provato a cambiare la lampadina della freccia anteriore dx, ma ho dovuto arrendermi, non sono riuscito ad estrarla. Il manuale uso e manut. indica di svitarla di un quarto di giro, ma non girava nulla. Ho provato in tutti i modi, ma niente da fare, ed è la prima volta che mi capita di non riuscire ad estrarre una lampadina, se raggiungibile. Su altre auto, per cambiare una lampadina a volte devi metterle sul ponte, ma questa sono altre storie.
Poi ho visto su Youtube che in numerosi altri modelli Peugeot effettivamente si fa così, si gira e si estrae, ma nel Partner non mi sembra proprio che sia lo stesso sistema. Naturalmente ho avuto brutte parole per il manuale, che anche in altre occasioni si è dimostrato lacunoso o errato.
Ecco, se qualcuno mi sa dire come si estrae questa benedetta lampadina mi fa, inutile dirlo, un grandissimo favore. Grazie e attendo, saluti a tutti

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6906
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Sostituzione freccia anteriore Partner Tepee 2009 come si fa?

Messaggio da RogerAL »

Ciao e benvenuto ;)

Che tipo di attacco ha la lampadina, a manuale? Se fosse una BA15d o a baionetta in genere, si gira si di mezzo giro, ma dovrai prima premerne il bulbo verso l'esteno del faro e solo dopo farla ruotare del classico mezzo giro.

Buona continuazione su questo Forum ;)

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.44.2 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica ,non sempre,anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Dan01
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 30/10/2020, 20:46

Re: Sostituzione freccia anteriore Partner Tepee 2009 come si fa?

Messaggio da Dan01 »

No, mi sono spiegato male, il problema non è estrarre la lampadina dal morsetto, ma proprio tirarla fuori dalla parabola con tutto il morsetto, per poi poterla estrarre e cambiare.

Torna a “Partner Tepee”