PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Consiglio acquisto usato - verifiche e manutenzione

neorunner
Peugeottista novello
Messaggi: 59
Iscritto il: 07/06/2009, 23:35

Consiglio acquisto usato - verifiche e manutenzione

Messaggio da neorunner »

Salve sto valutando l'acquisto di peueot partner usato, da usare unicamente come seconda auto da carico per l'attrezzatura sportiva (che è particolarmente voluminosa)
Devo dire che a livello di estetica lo preferisco ai doblò e Berlingò.

Dato il mio limitato budget (3000/3.500) prenderei partner del 2009/2011 con su oltre 200.000km
A cosa devo fare particolare attenzione, c'è qualche verifica da fare in modo particolare?
La cinghia di distribuzione a quanti km è prevista.
Devo verificare, dato il chilometraggio effettuato, un intervento in particolare?

Ho letto molti post della sezione, ma sono (giustamente) datati, quindi spero che qualcuno abbia ancora il partner ed abbia raggiunto questi km e possa darmi una esperienza diretta.

In ogni caso io in un anno usandolo non credo che farei più di 7/8.000 km.
Però vorrei un mezzo affidabile che non mi lasci per strada.
Per il resto, dato l'utilizzo che si appresta a fare, non mi interessa molto.

Spero in qualche vostra esperienza diretta
308cc Bianco Madre Perla, interni in pelle nera, Pack Urban 2, Pack Vision, Wip com 3D, Cerchi 18"

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6906
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Consiglio acquisto usato - verifiche e manutenzione

Messaggio da RogerAL »

Se ti può essere utile, io ho il Partner furgone, come in firma.

Se lo prendi del 2009 in poi, sicuramente sarà un E5 con tanto di FAP. I Fap di quella generazione, non erano durevoli e alla lunga davano problemi di intasamento o con la cerina, soprattutto se usati per tragitti brevi.
La cinghia di distribuzione era data a 240k km o 10 anni, quindi dovrebbe essere nuova ...comunque farsi rilasciare copia della fattura con tanto di lavoro eseguito correttamente.
Se veicolo acquistato da un rivenditore professionista, rilascerà sicuramente garanzia legale di 2 anni, a meno che tu non sottoscriva una riduzione temporale della stessa a non meno di 1 anno.
Il clima potrebbe avere dei problemi, soprattutto a livello di perdita refrigerante anche dovuto all'età del veicolo.
Per il resto posso dire ottimo veicolo ed affidabile, ma dipende anche molto dall'uso che ne è stato fatto ;)

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.44.2 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica ,non sempre,anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

neorunner
Peugeottista novello
Messaggi: 59
Iscritto il: 07/06/2009, 23:35

Re: Consiglio acquisto usato - verifiche e manutenzione

Messaggio da neorunner »

Grazie per le risposte.
Controllerò la cinghia di distribuzione.

In settimana inizierò a contattare qualche venditore
308cc Bianco Madre Perla, interni in pelle nera, Pack Urban 2, Pack Vision, Wip com 3D, Cerchi 18"

Torna a “Partner Tepee”