PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Blocco avviamento

m75
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 13/03/2017, 17:10

Blocco avviamento

Messaggio da m75 »

Buongiono a tutti
Ieri incautamente ho lasciato le chiavi inserite e mio figlio di tre anni ha messo in moto l'auto. per fortuna era in folle. Mi chiedevo se è possibile impedire l'avviamento se non è schiacciata la frizione.

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6906
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Blocco avviamento

Messaggio da RogerAL »

Su tutte le nuove vetture (anche sulla Yaris di mia figlia del 2017!) è ormai così: senza frizione pigiata, non va in moto. Bisogna vedere se sulla tua la frizione ha il contatto di azionamento avvenuto o di riposo. Dopodichè, non credo sia fattibile a livello di logica sulla BSM o BSI...più facile forse realizzarlo tramite hardware, ovverossia tagliando, con un relè comandato dal sensore frizione, il comando chiave. Tutto, ovviamente, operato da professionista del settore. Oppure chiedere in autorizzata se avessero mai la possibilità di modificare/implementare il software veicolo.
Dulcis in fundo, bambini da soli in auto, neanche se implorano con tanto di lacrimoni ;)

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.44.2 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica ,non sempre,anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Torna a “Partner Tepee”