PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Portiera posteriore bloccata (sicurezza tappo serbatoio?)

mik3l3z
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 08/06/2015, 18:41

Portiera posteriore bloccata (sicurezza tappo serbatoio?)

Messaggio da mik3l3z »

Buonasera,

sono in cerca di un consiglio, prima di rivolgermi al carrozziere.

Non si apre più la portiera scorrevole posteriore sinistra, lato guida e lato serbatoio.

La chiusura centralizzata sembra sbloccare regolarmente (almeno dal rumore), ma quando provo ad aprirla dopo mezzo centimetro si blocca. Ho ispezionato con un endoscopio le guide e non mi pare ci sia finito nessun detrito a bloccare la porta.

Ho letto oggi nel manuale di un sistema di sicurezza che impedisce l'apertura di quella porta quando c'è lo sportello del serbatoio aperto e mi è venuto in mente che proprio il giorno che si è bloccata, prima di fare rifornimento, ho lasciato aperta quella portiera di pochi cm e poi lo sportellino del serbatoio sembrava non aprirsi, quasi fosse incastrato ed ho dovuto forzarlo un po per aprirlo del tutto. Poi ho richiuso tutto regolarmente e verso sera quando ho dovuto aprire la porta posteriore scorrevole è risultata bloccata. Sul momento non ho collegato le due cose, ne sono sicuro che abbiano attinenza, ma dopo aver letto il manuale ho controllato dentro lo sportello del serbatoio e c'è effettivamente un dispositivo che viene abbassato alla chiusura dello sportello (e che si abbassa ancora regolarmente).
Qualcuno ha avuto esperienze simili? Potrebbe essere quello il problema? Come risolvere?

Grazie :)

Avatar utente
snorky
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 2918
Iscritto il: 13/05/2018, 17:06
Località: Roma/Frosinone

Re: Portiera posteriore bloccata (sicurezza tappo serbatoio?)

Messaggio da snorky »

ha scritto:mik3l3z
Ciao , sarebbe gradita anche una vostra presentazione ufficiale in modo che ognuno possa darvi il benvenuto.. aprite un nuovo topic di presentazione nell' apposita area.....
viewforum.php?f=25
308 2.0 BlueHDi 180 EAT8 GT 180cv Madreperla....
Tessera socio ufficiale 705
La snorky GT

P.I.M. Friulano-Pizzata a Maniago 02/03/2019
P.I.M.Pre-Pasquale Maniago 14/04/2019
Alby For Friends: 14/07/2019
P.I.M Ragogna 29/09/2019
P.I.M Campano-Cava de' Tirreni 01/08/2021


ImmagineImmagineImmagineImmagine

Torna a “Partner Tepee”