PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Pro e contro del Tetto Zenith

Avatar utente
gemini
Peugeottista veterano
Messaggi: 351
Iscritto il: 16/11/2010, 1:50
Località: Trento

Re: Pro e contro del Tetto Zenith

Messaggio da gemini »

....accc.... non avevo visto il post e giusto oggi ne ho pubblicato uno http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 12&t=39947" onclick="window.open(this.href);return false; visto che stò per optare a questa soluzione...
ciao e grazie

[-o< [-o< [-o< [-o< [-o<
[img][/img]Franco, Trento, "Leoncino" Tepee Outdoor, 03/2011,112 cv fap, Bianco, tetto zenith, grip control, pack family, pack style outdoor, 92.800 km

Avatar utente
gemini
Peugeottista veterano
Messaggi: 351
Iscritto il: 16/11/2010, 1:50
Località: Trento

Re: Pro e contro del Tetto Zenith

Messaggio da gemini »

gemini ha scritto:....accc.... non avevo visto il post e giusto oggi ne ho pubblicato uno http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 12&t=39947" onclick="window.open(this.href);return false; visto che stò per optare a questa soluzione...
ciao e grazie

[-o< [-o< [-o< [-o< [-o<

...ho provveduto a cancellarlo e ad inserirlo in quello giusto---- :-w) :-w) :-w)
[img][/img]Franco, Trento, "Leoncino" Tepee Outdoor, 03/2011,112 cv fap, Bianco, tetto zenith, grip control, pack family, pack style outdoor, 92.800 km

Avatar utente
Lucadueruote
Peugeottista veterano
Messaggi: 356
Iscritto il: 31/07/2009, 14:37
Località: (TO)

Re: Pro e contro del Tetto Zenith

Messaggio da Lucadueruote »

gemini ha scritto:......era solo che mi incuriosiva, non ho potuto provarlo non era in sede.......comunque al 98% prenderò l'Outdoor + tetto zenith + grip controll (qualcuno lo ha provato in certe condizioni?


Per caso ti sei sentito un pò... :violent3: sotto tiro? :lol: :lol: Hi hi! Tranquillo... si discute com'è giusto che sia! 8)
Anche io sono curioso di capire come va il Grip Control... toc toc, qualcuno ultimamente l'ha provato su fondi innevati? :mrgreen:
Dopo tanto scrivere, guardare, provare, rimuginare...ufficialmente infiltrato! - mtbcucuzzoli

Avatar utente
gemini
Peugeottista veterano
Messaggi: 351
Iscritto il: 16/11/2010, 1:50
Località: Trento

Re: Pro e contro del Tetto Zenith

Messaggio da gemini »

..... :?: :?: :?: nessuno ha avuto esperienza diretta con il grip control ??????????

:scratch: :scratch:
[img][/img]Franco, Trento, "Leoncino" Tepee Outdoor, 03/2011,112 cv fap, Bianco, tetto zenith, grip control, pack family, pack style outdoor, 92.800 km

Annaluca
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 07/12/2010, 17:10

Re: Pro e contro del Tetto Zenith

Messaggio da Annaluca »

devo ordinare a giorni il mio Partner;
ho deciso che sarà outdoor, con il tetto zenith; ma vorrei capire se nella versione outdoor, oltre agli oblò sul tetto, mi viene fornito anche il cassettone porta oggetti accessibile anche dal bagagliaio, come nelle versioni zenith.

altro dubbio; ma quali sono le differenze "reali" tra le versioni zenith e otdoor?
ciao grazie a tutti

Avatar utente
KORG
Peugeottista veterano
Messaggi: 333
Iscritto il: 19/07/2009, 14:02
Località: Padova

Re: Pro e contro del Tetto Zenith

Messaggio da KORG »

Le differenze sono: L'outdoor è un pò più altro, quindi con un assetto diverso meno da "vettura" se posso dire così, ed ha il sistema "grip control"...sullo Zenith hai in più: Mondanature in tinta, tetto zenith, interno del tetto con il portaoggetti stile "aereo" e questo, sinceramente, mi ha conquistato, nel momento dell'acquisto, ed è molto utile. Inoltre non mi piacevano le mondanature nere, per cui ho optato, appunto, per lo zenith.
Peugeot 2008 Allure

Avatar utente
gemini
Peugeottista veterano
Messaggi: 351
Iscritto il: 16/11/2010, 1:50
Località: Trento

Re: Pro e contro del Tetto Zenith

Messaggio da gemini »

Annaluca ha scritto:devo ordinare a giorni il mio Partner;
ho deciso che sarà outdoor, con il tetto zenith; ma vorrei capire se nella versione outdoor, oltre agli oblò sul tetto, mi viene fornito anche il cassettone porta oggetti accessibile anche dal bagagliaio, come nelle versioni zenith.

altro dubbio; ma quali sono le differenze "reali" tra le versioni zenith e otdoor?
ciao grazie a tutti
Ciao, si si... ti viene fornito anche il cassettone porta oggetti identico come sullo zenith (stile aereo), comunque le principali ed evidenti differenze le trovi a questo link http://www.peugeot.it/La-nostra-gamma/V ... Confronto/" onclick="window.open(this.href);return false; poi devi selezionare i 2 modelli da confrontare e anche la voce a sx "pubblicare solo differenze" , poi se vuoi vedere le descrizioni dei vari pack vai a questi due link (uscirà una finestrella popup, chiudila non è necessario registrarsi), x lo zenit = http://www.alvolante.it/listino_auto/pe ... -dotazione" onclick="window.open(this.href);return false; , x outdoor = http://www.alvolante.it/listino_auto/pe ... -dotazione" onclick="window.open(this.href);return false;.
Il mio l'ho ordinato così :
Partner Tepee Outdoor, 112cv, colore bianco;
* tetto zenith (include: 4 vetri al tetto, barre sul tetto Zenith, padiglione multifunzionale -stile aereo, presa 12V, sicurezza elettrica bambini, torcia portatile, vano supplementare al padiglione posteriore);
* e con questi Pack; grip control che comprende l' ESP;
* pack family ( consolle portaoggetti anteriore removibile, rete portaoggetti sopra le porte laterali scorrevoli,specchio sorveglianza bambini, superchiusura e sicurezza bambini elettrica, tendine parasole posteriori);
* pack stile outdoor (include:volante in pelle, lunotto posteriore apribile,vetri posteriori oscurati ) di questo mi interessava solo i vetri oscurati, si esistono le pellicole oscuranti ma due conti alla mano è meglio il pack......
Poi a differenza di Korg :-w) :-w) io la preferisco con modanature nere (mi sà meno da carrozziere, l'esperienza l'ho avuta con la Xsara picasso con mod.nere), è più alta di pochissimo 1 cm e qualche cosa e poi va a gusto, se ti piace più signorile (tutta in tinta) vai sulla zenith e aggiungi qualche pack, se ti piace di più un aspetto grintoso vai sulla outdoor che con altri pack la rendi più sicura e funzionale ecc. ecc.
ciao e spero di esserti stato d'aiuto.
Franco
#-o #-o :applause: :applause: \:D/ \:D/
[img][/img]Franco, Trento, "Leoncino" Tepee Outdoor, 03/2011,112 cv fap, Bianco, tetto zenith, grip control, pack family, pack style outdoor, 92.800 km

Avatar utente
Lucadueruote
Peugeottista veterano
Messaggi: 356
Iscritto il: 31/07/2009, 14:37
Località: (TO)

Re: Pro e contro del Tetto Zenith

Messaggio da Lucadueruote »

Anche io la preferisco con i paraurti non verniciati! :) Ovviamente è solo questione di gusti... ma al tetto Zenith non si può rinunciare! :chessygrin:
Dopo tanto scrivere, guardare, provare, rimuginare...ufficialmente infiltrato! - mtbcucuzzoli

Avatar utente
gemini
Peugeottista veterano
Messaggi: 351
Iscritto il: 16/11/2010, 1:50
Località: Trento

Re: Pro e contro del Tetto Zenith

Messaggio da gemini »

....l'altro giorno ho parlato con una proprietaria di 1 tepee outdoor + zenith, km 27.000 e nessun tipo di problema meccanico (sospensioni, freni ecc).... ma solo questo inconveniente, un giorno ha notato che sul portaoggetti davanti-frontale si era depositata un bel pò d'acqua, parlando parlando era stato dopo una bella nevicata e molto probabilmente è stata la condensa che si è creata con i vetri del tetto a contatto con la neve.....ammenochè non ci sia una guarnizione danneggiata.
Volevo chiedere se a qualche proprietario con il tetto zenith è accaduta un qualche cosa di simile, con la neve o con la pioggia... :scratch:
[img][/img]Franco, Trento, "Leoncino" Tepee Outdoor, 03/2011,112 cv fap, Bianco, tetto zenith, grip control, pack family, pack style outdoor, 92.800 km

eralvigg
Simpatizzante
Simpatizzante
Messaggi: 332
Iscritto il: 29/12/2010, 12:29
Località: Benevento

Re: Pro e contro del Tetto Zenith

Messaggio da eralvigg »

gemini ha scritto:....l'altro giorno ho parlato con una proprietaria di 1 tepee outdoor + zenith, km 27.000 e nessun tipo di problema meccanico (sospensioni, freni ecc).... ma solo questo inconveniente, un giorno ha notato che sul portaoggetti davanti-frontale si era depositata un bel pò d'acqua, parlando parlando era stato dopo una bella nevicata e molto probabilmente è stata la condensa che si è creata con i vetri del tetto a contatto con la neve.....ammenochè non ci sia una guarnizione danneggiata.
Volevo chiedere se a qualche proprietario con il tetto zenith è accaduta un qualche cosa di simile, con la neve o con la pioggia... :scratch:
140 mila km, nessuna umidità all'interno...
Partner Tepee Outdoor 110cv FAP full optional 5/08 230mila km in 4 anni (venduto), Partner Tepee Outdoor my'12 1600 HDI 115cv FAP 11/12 Pack Urban e WIP Bluetooth, bauletto anteriore estraibile, paraspruzzi posteriori, Trattamento 'Ceramic Power Liquid' -rottamato-, ora Partner Tepee MIX Active BlueHDi 120 S&S nuovo modello 07/17 Pack Urban EVO e WIP Bluetooth, bauletto anteriore estraibile, deflettori, vasca baule, led FAP, Filtro aria K&N, Trattamento motore Ceratec

san3
Peugeottista appassionato
Messaggi: 139
Iscritto il: 01/10/2009, 16:16
Località: Ravenna

Re: Pro e contro del Tetto Zenith

Messaggio da san3 »

33000km e (per ora) tutto ok..
Peugeot Partner Tepee 1.6hdi 110cv FAP tetto zenith bianco banchisa

rubbi57
Peugeottista novello
Messaggi: 66
Iscritto il: 08/01/2011, 20:42

Re: Pro e contro del Tetto Zenith

Messaggio da rubbi57 »

bè io ho fatto 46 anni il carrozziere e un poro nel mastice di un vetro può capitare ragione in più che in fabbrica è steso con un braccio meccanico in quanto al colore dei fascioni secondo me è molto personale però ho sempre verniciato fascioni neri del colore della macchina ma che mi ricorda mai il contrario ciao

eralvigg
Simpatizzante
Simpatizzante
Messaggi: 332
Iscritto il: 29/12/2010, 12:29
Località: Benevento

Re: Pro e contro del Tetto Zenith

Messaggio da eralvigg »

...beh per i fascioni la verniciatura dipende dall'uso che si fa della vettura... i miei ovviamente sono grezzi e cmq tutti rigati, se fossero stati verniciati il danno sarebbe stato consistente :mrgreen:
Partner Tepee Outdoor 110cv FAP full optional 5/08 230mila km in 4 anni (venduto), Partner Tepee Outdoor my'12 1600 HDI 115cv FAP 11/12 Pack Urban e WIP Bluetooth, bauletto anteriore estraibile, paraspruzzi posteriori, Trattamento 'Ceramic Power Liquid' -rottamato-, ora Partner Tepee MIX Active BlueHDi 120 S&S nuovo modello 07/17 Pack Urban EVO e WIP Bluetooth, bauletto anteriore estraibile, deflettori, vasca baule, led FAP, Filtro aria K&N, Trattamento motore Ceratec

skwattrinated
Peugeottista appassionato
Messaggi: 110
Iscritto il: 29/01/2010, 11:35
Località: Agordo (BL)

Re: Pro e contro del Tetto Zenith

Messaggio da skwattrinated »

gemini ha scritto:....l'altro giorno ho parlato con una proprietaria di 1 tepee outdoor + zenith, km 27.000 e nessun tipo di problema meccanico (sospensioni, freni ecc).... ma solo questo inconveniente, un giorno ha notato che sul portaoggetti davanti-frontale si era depositata un bel pò d'acqua, parlando parlando era stato dopo una bella nevicata e molto probabilmente è stata la condensa che si è creata con i vetri del tetto a contatto con la neve.....ammenochè non ci sia una guarnizione danneggiata.
Volevo chiedere se a qualche proprietario con il tetto zenith è accaduta un qualche cosa di simile, con la neve o con la pioggia... :scratch:
Vivo in montagna e la macchina resta parcheggiata fuori, assoultamente nessun problema con la neve. Probabilmente, come hai detto tu, in quel caso c'era una guarnizione danneggiata.

Zod Namek
Peugeottista novello
Messaggi: 97
Iscritto il: 19/03/2011, 0:18

Re: Pro e contro del Tetto Zenith

Messaggio da Zod Namek »

Ciao a tutti, porto qui la mia esperienza con il tetto Zenith, che non ho potuto acquistare :mad: anche se mi piaceva moltissimo. Per me il contro decisivo è stata l'incompatibilità con la doppia porta posteriore a battente :cry:
Con il portellone ad apertura verticale purtroppo il partner perde molti dei suoi vantaggi in fatto di carico, in altre parole io che devo caricare con carrelli elevatori e simili non mi sarei potuto avvicinare al mezzo.

Certamente il tetto panoramico è bello, il portaoggetti centrale può essere comodo, le barre al tetto ruotabili di 90° sono fenomenali, ma se compri il patner e non puoi sfruttare al massimo il meraviglioso pianale di carico con la larghezza che questo mette a disposizione è veramente una tristezza
Storica prima peugeot: 309 GL 1.1 benzina -> ancora in strada
Lavoro: Ranch totem 1.6 HDI -> Purtroppo incidentato, lui distrutto occupanti usciti senza un graffio
Partner Tee Pee 1.6 HDI doppia porta a battente sensori di parcheggio
Privato: 206 2.0HDI 90CV un sogno divenuto realtà venduta con mille rimpianti
3008 Outdoor 2.0HDI tetto ciel, grip control, pack VIsion, allarme volumetrico e perimetrale, antifurto satelittare, WIPCOM3D

Torna a “Partner Tepee”