PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Le rivali della RCZ

Discussioni inerenti la RCZ che non rientrano nelle altre categorie
grifter
Peugeottista D.O.C.

Re: Le rivali della RCZ

Messaggio da grifter »

:sig: Anty, per i video di youtube puoi usare il tag video:

http://www.youtube.com/watch?v=JaS7n6qKQe4[/video]

E' un video senza senso. LA BRZ va conforntata con RCZ, TT, Scirocco e Genesis Coupé da 200 cv, non con delle supercar. Qualsiasi altra vettura del suo segmento avrebbe fatto una figura barbina.
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Anty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Anty »

grazie Grifter.... non ne ero capace :D
Il video è di poco senso è vero.. però è bello e il fatto che l'abbiano messa li vuol dire che per gli Americani ha un certo suo perchè.. ovviamente loro la RCZ non l'hanno e nenache la scirocco se non sbaglio.. la TT si.. ma non va molto negli USA a quanto vedo.
Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;

Lolli
RCZista ufficiale
RCZista ufficiale

Messaggio da Lolli »

Immagine
il prezzo sarà quasi doppio rispetto alla RCZ, quindi non è una rivale, io comunque mi aspettavo di meglio...non mi piace...1000 volte meglio la nuova Cayman

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

Come quasi doppio? Ma non avevano preannunciato che sarebbero stati nei dintorni dei 40K? Salvo poi rivedere il tiro e passare a 45...... ora siamo già sui 50k? Certo che se il prezzo si avvicina ai 50k e oltre anche per me Cayman S o R tutta la vita. ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

OdinEidolon
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da OdinEidolon »

State scherzando... Porsche contro Alfa Romeo? Già la Cayman è brutta come la fame, mentre la 4C è un capolavoro universalmente riconosciuto, ma è come dire banalità contro cuore...
Peugeot 406 berlina 2.2HDi 136cv del 2001, nero ossidiana, più di 250000km, semi-mux D9. Build code 8761. [180cv, 400Nm] [MAX 215cv, 420Nm misurati]
Immagine

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

La bellezza è soggettiva, non si può dire "è brutta come la fame", al massimo "non mi piace". La 4c a me intriga, dipende da a quanto la venderanno. Bisogna aspettare una ventina di giorni per saperne di più.
Immagine
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

OdinEidolon
Peugeottista D.O.C.

grifter ha scritto:La bellezza è soggettiva, non si può dire "è brutta come la fame", al massimo "non mi piace". La 4c a me intriga, dipende da a quanto la venderanno. Bisogna aspettare una ventina di giorni per saperne di più.
Questo è vero. In effetti io detesto tante autovetture che la maggior parte delle persone dice essere bellissime, come ad esempio l'Evoque.

Però mi sembra di vedere, su forum e riviste, che il mio pensiero riguardo alla 4C sia abbastanza condiviso. Certo, se il prezzo sarà di 50k€, ne vedremo poche per le strade, anche se forse non tante quante le Porsche. Purtroppo.
Peugeot 406 berlina 2.2HDi 136cv del 2001, nero ossidiana, più di 250000km, semi-mux D9. Build code 8761. [180cv, 400Nm] [MAX 215cv, 420Nm misurati]
Immagine

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

OdinEidolon ha scritto:Questo è vero. In effetti io detesto tante autovetture che la maggior parte delle persone dice essere bellissime, come ad esempio l'Evoque.

Però mi sembra di vedere, su forum e riviste, che il mio pensiero riguardo alla 4C sia abbastanza condiviso. Certo, se il prezzo sarà di 50k€, ne vedremo poche per le strade, anche se forse non tante quante le Porsche. Purtroppo.
Ne faranno 2500 l'anno. Fai il conto che la RCZ la si vede di rado anche se ne producono 20000 l'anno. Sarà quindi molto difficile avvistarla.
Immagine

Lolli
RCZista ufficiale
RCZista ufficiale

Messaggio da Lolli »

ho letto da qualche parte che il prezzo annunciato era sopra i 50k. Se costasse 37-38 di certo il quantitativo annuo non basterebbe a coprire oltre i primi 6 mesi

Anty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Anty »

Il prezzo deve matenersi basso, la nuova Cayman é molto bella, per fregare i clienti a lei deve essere meno costosa o più prestazionale! Certo non é rivale della rcz
Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;

HenryM
Peugeottista fast&furious

Messaggio da HenryM »

Preferisco la porsche cayman S, la tiene lo zio di una mia amica, spesso ci salto su per un passaggio e mi piace come lega lusso con sportivita! Le Alfa rimangono sempre un po rozze, non me ne vogliate niente, la porsche rimane sempre lei, l'alfa non si avvicina nemmeno.. :lol:
Peugeot 308 1.6BlueHDi 140hp 378Nm No FAP No AdBlue 6M Allure+Pack GT i-Cockpit NAC Tep/Alcantara Ciel DAP Saphir R18 retrocamera 151.000Km 2016
Peugeot 208 Gt-line 1.2 PureTech 110hp EAT6 R17 + NAC retrocamera 93.000km
Peugeot 2008 1.6 HDI 95hp ETG6 Allure, Park Assist i-Cockpit Ciel 98.000Km 2014
Peugeot 207 1.4HDI Tecno 165.000Km 2008 19.8KM/L
Mercedes C200 CDI Blueefficiency Avantgarde 330.000Km 2009 18.20 KM/L

Ex Peugeot 307 1.6HDI Tecno 400.000 Km 2006
21.00 Km/L

il_toro
Peugeottista appassionato

Messaggio da il_toro »

cavoli con quel motore in vista dietro, la 4 c è davvero affascinante! aspetto di vedere gli interni...molto bella !
3008 Gt , blu

ex - RCZ 2.0Hdi, nero

GENFRIXX
Peugeottista fast&furious
Località: Da Santa Maria Capua Vetere a Modena da Spartacus a Gilles

Messaggio da GENFRIXX »

HenryM ha scritto:Preferisco la porsche cayman S, la tiene lo zio di una mia amica, spesso ci salto su per un passaggio e mi piace come lega lusso con sportivita! Le Alfa rimangono sempre un po rozze, non me ne vogliate niente, la porsche rimane sempre lei, l'alfa non si avvicina nemmeno.. :lol:
Da Alfista di concetto quale sono; a malinquore devo darti ragione, ma solo x qulache modello dell'ultimissimo periodo.
La storia dell'Alfa è piena di modelli che hanno fato la storia anche in fatto di stile.
La colpa è del sig. Marchionne, che non ha ancora capito il gioiello (intendo il marchio) che ha in mano Come d'altronde la Lancia.
Se lasciasse fare il lavoro a chi veramente lo sa fare, non starei quà a darti ragione ribadisco a gran malinquore, sia da Alfista di "concetto" che da italiano.

Anty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Anty »

GENFRIXX ha scritto:
HenryM ha scritto:Preferisco la porsche cayman S, la tiene lo zio di una mia amica, spesso ci salto su per un passaggio e mi piace come lega lusso con sportivita! Le Alfa rimangono sempre un po rozze, non me ne vogliate niente, la porsche rimane sempre lei, l'alfa non si avvicina nemmeno.. :lol:
Da Alfista di concetto quale sono; a malinquore devo darti ragione, ma solo x qulache modello dell'ultimissimo periodo.
La storia dell'Alfa è piena di modelli che hanno fato la storia anche in fatto di stile.
La colpa è del sig. Marchionne, che non ha ancora capito il gioiello (intendo il marchio) che ha in mano Come d'altronde la Lancia.
Se lasciasse fare il lavoro a chi veramente lo sa fare, non starei quà a darti ragione ribadisco a gran malinquore, sia da Alfista di "concetto" che da italiano.
Non posso che concordare... l'alfa romeo con questo mezzo è sulla strada giusta, purtroppo ha tirato fuori molte auto non degne del suo nome..
Porsche rimane sempre e comunque porsche.. e una cayman S è una signora auto sopratutto con il nuovo restyling la preferisco anche alla 911.
Esteticamente la nuova 4C non mi dispiace anche se non avrei dubbi sulla scelta a perità di prezzo o con solo 5-10 mila ero di differenza.

Vedremo quando uscirà la RCZ R ... credo sia l'unica a poter competere anche se non credo poi tanto. Continuo a sostenere che in Peugeot dovrebbero usare un motore davvero ben performante per la RCZ, il design c'è, pensassero un po di più al telaio e motore.. poi sono cavoli. Magari anche trazione integrale come l'audi TT..

Giusto per un confronto l'audi ha la TT RS... speravo in una RCZ RS anche io.. con motore simile.. certo ne venderebbe poche.. ma si chiama prestigio.. e averlo in casa da la sua importanza al marchio.

OdinEidolon
Peugeottista D.O.C.

HenryM ha scritto:Le Alfa rimangono sempre un po rozze, non me ne vogliate niente, la porsche rimane sempre lei, l'alfa non si avvicina nemmeno.. :lol:
La penso esattamente al contrario. Per me, le Porsche sono banali, senz'anima e senza alcuna personalità. Vedo il manager che ha avuto successo sulla pelle dei dipendenti nella sua bella Porsche.
Sono autovetture meccanicamente stupende, storicamente interessanti, ma non suscitano in me nessuna emozione.
Dalle mie parti è pieno di gelatai e turisti tedeschi con la loro 911 o la Cayman (per non parlare del Cayenne :puke: ), e personalmente su strada non fanno neanche metà della figura che fanno vetture di altri blasoni.
Questo per me vale in genere per tutte le vetture tedesche, salvo qualche BMW. Tanto che se uno mi offrisse una TT o una RCZ allo stesso prezzo non esiterei a scegliere quest'ultima, blasone o meno, indipendentemente dagli optional e dalle motorizzazioni. E questo nonostante non ami la RCZ, però mi sentirei a bordo di una vettura particolare, mi sentirei di aver fatto una scelta un po' fuori dal coro e non me ne pentirei.
Naturalmente parere personalissimo e al 100% soggettivo, parlo solo per le impressioni che mi generano certe vetture.
Immagine

Torna a “RCZ - Generale”