PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Le rivali della RCZ
-
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 1811
- Iscritto il: 10/06/2012, 18:51
- Località: Belluno / Trieste
Re: Le rivali della RCZ
Si continua a non capire che la GT86/BRZ è un'auto giapponese pensata per un pubblico giapponese. Non è un caso se fanno grosse vendite lì.
Mi fa strano chi si lamenta di mancanza di potenza, di gomme "solo" da 17", di singola motorizzazione, di stile non europeo...
Ma ci ricordiamo 10 anni fa? Solo 10 anni fa i turbobenzina erano mosche bianche, 200cv su una sportiva erano abbondanti, e si vendevano sportive con gomme da 15" o 16".
Siamo cambiati noi acquirenti perché il mercato ci ha imposto nuove necessità. È incredibile come in soli 10 anni siano estremamente cambiate non solo le auto in produzione, ma le "necessità inderogabili" che i clienti non vogliono, ma ***pretendono***.
Una GT86 sarebbe stata una vettura straordinaria 10 anni fa. E quindi oggi la si considera ovviamente VECCHIA, maiuscolo.
Ma bastano davvero 10 anni a stravolgere il punto di vista di un mercato? Evidentemente sì, e io lo trovo alquanto preoccupante.
Capisco come si possa considerare una vettura di questo tipo nata "tardi", ma in fondo in fondo alla testa non riesco ad accettare che la si possa criticare così aspramente (e che abbia così poco successo da noi). Cerco di capire cosa è questa sensazione che non mi va giù: probabilmente il fatto che trovo sbagliato che un'auto che sarebbe stata ottima qualche anno fa sia ora da considerarsi alla stregua di un rottame antiquato.
Come la tecnologia, il mondo dell'auto richiede di essere sempre all'avanguardia con l'ultimo modello. I cicli di rilascio di nuovi modelli sono passati dagli 7-15 anni (anni 80-90) ai 3-5 (oggi) non tanto perché ci fosse una reale necessità, ma perché bisogna mantenere viva l'attenzione (e la "scimmia", come si dice in informatica...) del consumatore, per mantenere vivo e prospero il mercato.
Una strategia che porta a fare auto che sono dei rottami dopo 6-7 anni max (quanti km di test facevano su un'auto prima di produrla 20 anni fa e quanti adesso?), con scricchiolii e problemi vari.
Una volta si buttava un'auto perché "moriva" il motore, ora spesso perché dà tante piccole noie non insormontabili, ma nell'insieme fastidiose.
Come poi si vedrà (e si vede) questa strategia di mercato è imho destinata a fallire...
[RANT over...]
Mi fa strano chi si lamenta di mancanza di potenza, di gomme "solo" da 17", di singola motorizzazione, di stile non europeo...
Ma ci ricordiamo 10 anni fa? Solo 10 anni fa i turbobenzina erano mosche bianche, 200cv su una sportiva erano abbondanti, e si vendevano sportive con gomme da 15" o 16".
Siamo cambiati noi acquirenti perché il mercato ci ha imposto nuove necessità. È incredibile come in soli 10 anni siano estremamente cambiate non solo le auto in produzione, ma le "necessità inderogabili" che i clienti non vogliono, ma ***pretendono***.
Una GT86 sarebbe stata una vettura straordinaria 10 anni fa. E quindi oggi la si considera ovviamente VECCHIA, maiuscolo.
Ma bastano davvero 10 anni a stravolgere il punto di vista di un mercato? Evidentemente sì, e io lo trovo alquanto preoccupante.
Capisco come si possa considerare una vettura di questo tipo nata "tardi", ma in fondo in fondo alla testa non riesco ad accettare che la si possa criticare così aspramente (e che abbia così poco successo da noi). Cerco di capire cosa è questa sensazione che non mi va giù: probabilmente il fatto che trovo sbagliato che un'auto che sarebbe stata ottima qualche anno fa sia ora da considerarsi alla stregua di un rottame antiquato.
Come la tecnologia, il mondo dell'auto richiede di essere sempre all'avanguardia con l'ultimo modello. I cicli di rilascio di nuovi modelli sono passati dagli 7-15 anni (anni 80-90) ai 3-5 (oggi) non tanto perché ci fosse una reale necessità, ma perché bisogna mantenere viva l'attenzione (e la "scimmia", come si dice in informatica...) del consumatore, per mantenere vivo e prospero il mercato.
Una strategia che porta a fare auto che sono dei rottami dopo 6-7 anni max (quanti km di test facevano su un'auto prima di produrla 20 anni fa e quanti adesso?), con scricchiolii e problemi vari.
Una volta si buttava un'auto perché "moriva" il motore, ora spesso perché dà tante piccole noie non insormontabili, ma nell'insieme fastidiose.
Come poi si vedrà (e si vede) questa strategia di mercato è imho destinata a fallire...
[RANT over...]
Peugeot 406 berlina 2.2HDi 136cv del 2001, nero ossidiana, più di 250000km, semi-mux D9. Build code 8761. [180cv, 400Nm] [MAX 215cv, 420Nm misurati]


Re: Le rivali della RCZ
sta volta non è colpa mia ^^ 

EX - RCZ 1.6 THP 156cv - Madreperla - Cerchi Solstice Mat Black - Easy Motion - WipCom 3D.
RCZ 2.0 HDi 163cv - Bianca - Cerchi Solstice Mat Black - Black Pack - Navi 3D.
RCZ 2.0 HDi 163cv - Bianca - Cerchi Solstice Mat Black - Black Pack - Navi 3D.
-
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 1811
- Iscritto il: 10/06/2012, 18:51
- Località: Belluno / Trieste
Re: Le rivali della RCZ
khana ha scritto:sta volta non è colpa mia ^^


Peugeot 406 berlina 2.2HDi 136cv del 2001, nero ossidiana, più di 250000km, semi-mux D9. Build code 8761. [180cv, 400Nm] [MAX 215cv, 420Nm misurati]


Re: Le rivali della RCZ
risposta troppo filosofica...io abito in Italia e se la gt86 non va bene per me poco importa se va bene per i giapponesi. Discorso simile lo farei per la Honda CRZ, tu dimmi che senso ha quella macchina in Italia: piccola, fiacca, con una linea discutibile e nemmeno cosi a buon mercato (se ben accessoriata)
- grifter
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 4408
- Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
- Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)
Re: Le rivali della RCZ
OdinEidolon, il discorso che fai è condivisibile ma mi pare che ci sia troppo coinvolgimento. In questo momento su autoblog stanno attaccando la RCZ: http://www.autoblog.it/post/142415/peug ... w_comments" onclick="window.open(this.href);return false;
A me non interessa, la macchina piace a me, sa farmi emozionare quando la guido, ho speso i miei soldi per acquistarla e so che molti me la invidiano, del resto me ne sciacquo la sacca scrotale.
A me non interessa, la macchina piace a me, sa farmi emozionare quando la guido, ho speso i miei soldi per acquistarla e so che molti me la invidiano, del resto me ne sciacquo la sacca scrotale.

RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;
Re: Le rivali della RCZ
hahah
questo commento è fantastico http://www.autoblog.it/post/142415/peug ... /1#3590109" onclick="window.open(this.href);return false;
Tetto in vetro non trasparente?!
E meno male che sei andato a vederla
:D
I commenti di chi cerca di smontare l'RCZ sono meglio di Zelig
questo commento è fantastico http://www.autoblog.it/post/142415/peug ... /1#3590109" onclick="window.open(this.href);return false;
Tetto in vetro non trasparente?!
E meno male che sei andato a vederla

I commenti di chi cerca di smontare l'RCZ sono meglio di Zelig

EX - RCZ 1.6 THP 156cv - Madreperla - Cerchi Solstice Mat Black - Easy Motion - WipCom 3D.
RCZ 2.0 HDi 163cv - Bianca - Cerchi Solstice Mat Black - Black Pack - Navi 3D.
RCZ 2.0 HDi 163cv - Bianca - Cerchi Solstice Mat Black - Black Pack - Navi 3D.
Re: Le rivali della RCZ
Ragazzi non mi importa cosa andava bene 10-15 anni fa, parlo del mercato di adesso! allora mi compro una ford Grand Torino e sono felice di derapare a destra e manca con 160 CV e ruote di 17 pollici con un auto anni 70 che fa più bella scena di un auto anni 90..
Non dimentichiamoci inoltre che in giappone queste auto hanno uno trafila di upgrade estetici e non solo da fare paura, qui in Italia ovviamente non è così allettante! in italia e in europa in generale non siamo i maniaci del drift.. siamo il popolo delle auto teutoniche e che puntano addirittura alla trazione integrale. Pensate alla RCZ, l'avreste preferita a trazione anteriore, posteriore o integrale.. vi risponderete da soli sulle differenze di mercato.
Pensate alla 350Z-370Z.. anche li l'obiettivo era simile ma con ben altra motorizzazione, ruote e assetto.. eppure non vende, allo stesso prezzo vende di più un audit TT a trazione integrale con meno CV(ringraziamo anche il superbollo). Noi non siamo giapponesi, non siamo americani ma Europei.
Non dimentichiamoci inoltre che in giappone queste auto hanno uno trafila di upgrade estetici e non solo da fare paura, qui in Italia ovviamente non è così allettante! in italia e in europa in generale non siamo i maniaci del drift.. siamo il popolo delle auto teutoniche e che puntano addirittura alla trazione integrale. Pensate alla RCZ, l'avreste preferita a trazione anteriore, posteriore o integrale.. vi risponderete da soli sulle differenze di mercato.
Pensate alla 350Z-370Z.. anche li l'obiettivo era simile ma con ben altra motorizzazione, ruote e assetto.. eppure non vende, allo stesso prezzo vende di più un audit TT a trazione integrale con meno CV(ringraziamo anche il superbollo). Noi non siamo giapponesi, non siamo americani ma Europei.
Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;
Re: Le rivali della RCZ
Europei del sud, oltretutto.
EX - RCZ 1.6 THP 156cv - Madreperla - Cerchi Solstice Mat Black - Easy Motion - WipCom 3D.
RCZ 2.0 HDi 163cv - Bianca - Cerchi Solstice Mat Black - Black Pack - Navi 3D.
RCZ 2.0 HDi 163cv - Bianca - Cerchi Solstice Mat Black - Black Pack - Navi 3D.
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 15502
- Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
- Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia
Re: Le rivali della RCZ
Infatti l' aspetto delle gemelle Toyota-Subaru-Scion può cambiare radicalmente con molti kit estetici disponibili sul mercato Giap..... messa come questa fa tutta un' altra figura.... le gomme sono larghe il doppio delle originaliAnty ha scritto:Non dimentichiamoci inoltre che in giappone queste auto hanno uno trafila di upgrade estetici e non solo da fare paura, qui in Italia ovviamente non è così allettante!

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

- mirketto75
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 3000
- Iscritto il: 06/11/2010, 21:30
- Località: crema(CR)
Re: Le rivali della RCZ
molto ma molto bellamassi.drago ha scritto:Infatti l' aspetto delle gemelle Toyota-Subaru-Scion può cambiare radicalmente con molti kit estetici disponibili sul mercato Giap..... messa come questa fa tutta un' altra figura.... le gomme sono larghe il doppio delle originaliAnty ha scritto:Non dimentichiamoci inoltre che in giappone queste auto hanno uno trafila di upgrade estetici e non solo da fare paura, qui in Italia ovviamente non è così allettante!



RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...
-
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 1811
- Iscritto il: 10/06/2012, 18:51
- Località: Belluno / Trieste
Re: Le rivali della RCZ
Gialla però non mi piace... blu o rosso scuro li vedrei meglio. Anche l'arancione usato da Toyota non mi dispiace.
Peugeot 406 berlina 2.2HDi 136cv del 2001, nero ossidiana, più di 250000km, semi-mux D9. Build code 8761. [180cv, 400Nm] [MAX 215cv, 420Nm misurati]


Re: Le rivali della RCZ
ecco.. giusto per fare un esempio delle modifiche: http://www.tune86.com/toyota-86-trd-edi ... ts-catalog" onclick="window.open(this.href);return false;
Una bestiola del genere, non si può definire brutta.. anzi.. e sopratutto da vedere così sistemata come si comporta in pista.
Di sicuro quei freni noi li sognamo..
Una bestiola del genere, non si può definire brutta.. anzi.. e sopratutto da vedere così sistemata come si comporta in pista.
Di sicuro quei freni noi li sognamo..
Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;
- grifter
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 4408
- Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
- Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)
Re: Le rivali della RCZ
Son d'accordo, ma li ci sono 20.000 euro di roba in più rispetto a una GT86 stock. Con quei soldi andrei diretto su 4c o su Cayman.

RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;
Re: Le rivali della RCZ
vista a Parigi quella gt86, era molto bella
Re: Le rivali della RCZ
piccolo intervento....il discorso dei 10 o 20 anni fà non dice nulla.....perche ci sono auto di 10 o 20 anni che ad oggi sono spettacolari....anche di 50 anni fa.......basta che la linea sia sportiva e non cessa mai di essere bella...un esempio banale? la "vecchia" ford gt40.....prodotta dal 1964........Lamborghini Countach...prodotta dal 1974....e ce ne sono a decine....solo per dire che se una linea è bella lo rimane nel tempo......ma se la linea è un cesso......rimane nel cesso.