PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Peugeot RCZ: il restyling già nel 2012

Discussioni inerenti la RCZ che non rientrano nelle altre categorie
Anty
Peugeottista D.O.C.

Re: Peugeot RCZ: il restyling già nel 2012

Messaggio da Anty »

Bella la R! Il retro con i due tubi di scarico e l alettone rende molto! Continuo a sostenere che il frontale sia peggiorato pero. Certo che sto motore 1.6 a 250 cv alla fine lo faranno esplodere!
Sinceramente da questo restyling ne deduco che il mercato non va molto bene e hanno speso il minimo per un aggiornamento. Vedremo poi...
Comunque non credo che con 3000 euro si fa il restyling dal vecchio al nuovo.. Solo di fari xeno partono 2000 euro minimo..
Lolli tu che vai a Parigi fai un bel resoconto!
Se riesco in questi giorni provo a fare un paio di foto da pubblicità alla mia e le metto a confronto con quelle della nuova..
Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

bei cerchi... se li fanno anche da 18" quasi li butto sul coupe..

paolodu6
Peugeottista veterano

Messaggio da paolodu6 »

Mooolto Bella!

è così che, credo, si contribuisce ad irrobustire l'appeal di un auto che, secondo molti, dovrebbe osare di più per essere una sportiva vera e per poter essere più vicina alle concorrenti maggiormente blasonate!

...anche se...per le mie "esigenze" avrei preferito una concept roadster....
Peugeot 308 cc 1.6 e-Hdi - Allure - Bianco perla - Wip Nav

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

Anty ha scritto:Bella la R! Il retro con i due tubi di scarico e l alettone rende molto! Continuo a sostenere che il frontale sia peggiorato pero. Certo che sto motore 1.6 a 250 cv alla fine lo faranno esplodere!
Sinceramente da questo restyling ne deduco che il mercato non va molto bene e hanno speso il minimo per un aggiornamento. Vedremo poi...
Comunque non credo che con 3000 euro si fa il restyling dal vecchio al nuovo.. Solo di fari xeno partono 2000 euro minimo..
Se riesco in questi giorni provo a fare un paio di foto da pubblicità alla mia e le metto a confronto con quelle della nuova..
"Basta" irrobustire alcune parti e aumentare la pressione del turbo di 0,2 bar. Avranno problemi a contenere le emissioni inquinanti. Cmq a quella potenza già c'è arrivato qualcuno del forum inglese con scarico e rimappa. Mi sembra invece più interessante l'inserimento del differenziale torsen. Scommetto in un tempone al sachsenring!

Ho osservato bene il nuovo muso. E' veramente posticcio. Sembra una faccia con il doppio mento. Se lo guardate, riuscite ancora a carpirne di sotto le stesse linee della nostra. In morfogenesi, quando si fa un progetto e permangono quel tipo di segni (detriti di categoricità), significa che il lavoro non è stato curato abbastanza.
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Lolli
RCZista ufficiale
RCZista ufficiale

Messaggio da Lolli »

Sulle nostre ci starebbe bene lo scarico della r, vero mirketto? :razz:

MattPierg
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da MattPierg »

Frontale più elaborato rispetto all'attuale, in generale piacevole. Ho solo qualche dubbio in merito alla collocazione della sede della targa: sarebbe stato più opportuno metterla nella griglia superiore (vedi 208 e 508).
e-208 GT
Ex 208 5p Allure 1.2 VTi 82 CV, 308 CC Allure 1.6 e-HDi 115 CV S&S, 307 5p XS 2.0 HDi FAP, 106 3p XT 1.1, 205 5p GRD 1.7 D

Anty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Anty »

Lolli ha scritto:Sulle nostre ci starebbe bene lo scarico della r, vero mirketto? :razz:
io sono in lista.. anche se sul mio diesel farà il rumore del trattore mi piace troppo! :lol:
Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;

Tommaso_ALTA_CLASS
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Tommaso_ALTA_CLASS »

Beh..se esce anche cn i fari a parabola..la conversione costerebbe molto meno..500/600 di paraurti e 300/400 per i fari..con 1000€ si comprano..tra verniciature e modifiche dell inpianto elettrico ( vedi led e fendinebbia integrati)...con 1500€ si dovrebbe stare tranquilli..no?

Anty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Anty »

grifter ha scritto:
Anty ha scritto:Bella la R! Il retro con i due tubi di scarico e l alettone rende molto! Continuo a sostenere che il frontale sia peggiorato pero. Certo che sto motore 1.6 a 250 cv alla fine lo faranno esplodere!
"Basta" irrobustire alcune parti e aumentare la pressione del turbo di 0,2 bar. Avranno problemi a contenere le emissioni inquinanti. Cmq a quella potenza già c'è arrivato qualcuno del forum inglese con scarico e rimappa. Mi sembra invece più interessante l'inserimento del differenziale torsen. Scommetto in un tempone al sachsenring!

Ho osservato bene il nuovo muso. E' veramente posticcio. Sembra una faccia con il doppio mento. Se lo guardate, riuscite ancora a carpirne di sotto le stesse linee della nostra. In morfogenesi, quando si fa un progetto e permangono quel tipo di segni (detriti di categoricità), significa che il lavoro non è stato curato abbastanza.
Perfettamente d'accordo con te.. piccole modifiche per portare avanti con la cavalleria.. questo a mio parere però vuol dire che non hanno soldi o voglia o accordi per progettare un nuovo motore. Siamo seri, vista la linea della R che vorrebbe confrontarsi con macchine più agressive mi apsetterei un altro motore.. la TTRs non ha certo un 1.6.. ed è un mostro di macchina. A volte mi chiedo se si rendono conto che hanno un design e aspetto da sportiva vera con un motore sottodimensionato. Forse ora come ora con i prezzi della benzina alle stelle e superbolli si cerca di mantenere tutto più basso ma io credo che una versione R debba avere almeno 300 CV. Chi può se la prende chi non può non se la prende, come per tutte le varianti della TT. la Peugeot invece viaggia bassa usando sempre gli stessi motori con leggeri miglioramenti (motori per giunta mini nel caso dei benzina).
Per qusto io mi aspettavo una revisione dei motori, 3 benzina 200 CV, 250 CV e 330 CV(Versione R) e due diesel 163 CV e 250 CV. Sull'estetica si può discutere quanto si vuole, sono gusti, ma come fa notare grifter sembra che si siano davvero sprecati giusto per fare e stare al passo con i tempi.

mirketto75
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mirketto75 »

Tommaso_ALTA_CLASS ha scritto:Beh..se esce anche cn i fari a parabola..la conversione costerebbe molto meno..500/600 di paraurti e 300/400 per i fari..con 1000€ si comprano..tra verniciature e modifiche dell inpianto elettrico ( vedi led e fendinebbia integrati)...con 1500€ si dovrebbe stare tranquilli..no?
la vedo molto dura....e la conversione si potrebbe anche fare....ma ti passa la voglia tra pezzi e lavoro...altro che 3000 euro... 8)
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

giancap
Peugeottista veterano

Messaggio da giancap »

Senza variazioni significative di motore e solo con quei ritocchi al frontale, mi tengo 1000 volte la mia.... :shock:

mirketto75
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mirketto75 »

guardando il restyling,ho capito che ci vuole veramente poco x trasformare una rcz in una renault.....a questo punto io piuttosto che spendere x renderla una laguna,con molto ma molto meno,do' il mio frontale in mano a un buon carrozziere e la rendo unica nel frontale,ne quella di adesso e ne quella di dopo... 8) 8)
x lolli.....i due tubazzi sono spettacolo :D
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

Lolli
RCZista ufficiale
RCZista ufficiale

Messaggio da Lolli »

Tommaso_ALTA_CLASS ha scritto:Beh..se esce anche cn i fari a parabola..la conversione costerebbe molto meno..500/600 di paraurti e 300/400 per i fari..con 1000€ si comprano..tra verniciature e modifiche dell inpianto elettrico ( vedi led e fendinebbia integrati)...con 1500€ si dovrebbe stare tranquilli..no?
Forse in piazza a Tirana trovi questi prezzi

Tommaso_ALTA_CLASS

mirketto75 ha scritto:
la vedo molto dura....e la conversione si potrebbe anche fare....ma ti passa la voglia tra pezzi e lavoro...altro che 3000 euro... 8)

Ma dici? Io cn un mio amico carrozziere ho convertito una scirocco in una scirocco R..è veró che nn c'è il problema dell'impianto elettrico..peró non è stato difficile..si tratta di cambiare fari e paraurti...nn capisco come si arriva a una cifra così alta ( sempre se paraurti e fari costeranno davvero 1000/1500 )

Dove sbaglio?

P.s. Se uno volesse..tolta la verniciatura e l'impianto elettrico..si puó fare tt dasoli!

Tommaso_ALTA_CLASS

Lolli ha scritto:
Forse in piazza a Tirana trovi questi prezzi

Nn serve andare così lontano..prova a convertire una 308 vecchia in qll nuova..dal service box..( senza xenon ovviamente )...

Il paraurti COMPLETO dell rcz nostra sta a 900€ circa...i fari non ho controllato ma si trovano a 200/300 l'uno generalmente..

Cmq approfondiremo..sn sicuro che dal vivo piacera a tutti la nuova..io la trovo stupenda!

Torna a “RCZ - Generale”