PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Peugeot RCZ: il restyling già nel 2012

Discussioni inerenti la RCZ che non rientrano nelle altre categorie
Anty
Peugeottista D.O.C.

Re: Peugeot RCZ: il restyling già nel 2012

Messaggio da Anty »

khana ha scritto:Io spero che la Onyx non venga mai prodotta.

Altrimenti perderò un sacco di soldi, quell'anno...

:D:D:D
farà la stessa fine delal Citroen GT... molto bella dal rumore unico al mondo ma praticamente mai messa in commercio.
Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;

Lolli
RCZista ufficiale
RCZista ufficiale

Messaggio da Lolli »

eccomi col reportage del salone, scusate la qualità delle foto ma nonostante fosse giovedì mattina c'era gran ressa e non è stato facile districarsi tra la gente.
Diciamo subito che il frontale di primo acchitto non colpisce particolarmente, bisognerà farci un pò il callo, si è un pò spersonalizzato e ha perso grinta, anche se risulta molto più moderno e ben si raccorda col resto, quindi tutto sommato un buon lavoro. E' probabile che fra 6 mesi cominceremo a considerarlo migliore solo perchè il nostro effettivamente un pò ha stancato (troppo "vecchio corso"), tuttavia se mettete gli spoiler anteriori allora non ce n'è...la nuova versione a confronto sembra una coreana, molto più discreta, con quel taglio quasi ottagonale del paraurti. Tra l'altro ho anche chiesto se sono previsti accessori per il frontale, ovviamente la domanda era prematura, quello che posso ipotizzare è che realizzino un baffo anteriore unico sotto la griglia inferiore, che già si stacca dal resto della carrozzeria, e che infatti nella versione R è verniciato
Belli i fari dei quali dò dettaglio, ho chiesto se erano quelli della 308 e, forse per mantenere sulla carta l'esclusività del progetto, mi hanno detto che erano diversi :neutral:
Belli gli archi nero opaco, sulla bianca sono la morte sua
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Questa ultima foto è della RCZ-R ;)
Altre modifiche: non hanno tolto la lampada alogena dai fari posteriori ma hanno lievemente modificato il disegno dei led...mi ha anche acceso i fari ma ovviamente nemmeno Superman poteva capire la differenza rispetto a prima!
Sorpresa, e cosa poco pubblicizzata, la carreggiata posteriore è stata lievemente allargata, dice che gli stessi paraurti sono poco piu bombati, a occhio ovviamente non si riusciva bene a percepire.
Passiamo agli interni. Molto belli i nuovi sedili, che riprendono il disegno di quelli asphalt ma inseriscono l'alcantara al posto della pelle. Nuova la cornice verniciata intorno al cambio, è elegante ma forse stacca un po troppo col resto, sulla cuffia del cambio in alcantara staccherebbe ancora di piu, non so se la metterò. Inutile mettere i nuovi inserti in alluminio sulla plancia, quasi non si vedono. 10 e lode ai nuovi pannelli porta tipo pelle con cuciture, ecco, questi mi sa che val la pena aggiungerli alla vecchia versione!
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
ultima foto su nuovi cerchi, i dettagli della R sono nel topic apposito
Immagine
Ultima modifica di Lolli il 05/10/2012, 17:09, modificato 3 volte in totale.

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

Belle foto Lolli. Dalle tue foto molto particolareggiate mi pare di vedere pure che i listelli della griglia anteriore abbiano guadagnato spessore, fin troppo in realtà..... mi sembra che appesantiscano un pò il tutto. Bellissimi i fari e gli archi nero opaco.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

Bel lavoro lolli. Peccato per il muso così "depersonalizzato". Fossero stati più rispettosi dell'originale con i materiali, le finiture e i colori della nuova avrebbero fatto il coupé del secolo. Tutti gli interventi mi paiono cmq mirati a risolvere i problemi che avevamo identificato noi clienti. Mi pare ci siano riusciti in "quasi" tutto.
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

alexcorbetta
Peugeottista fast&furious

Messaggio da alexcorbetta »

Ke dire....è una macchina semplicemente fantastica :)
Lolli non ho capito nel tuo intervento cosa intendi riguardo alle lampade dei fari posteriori..ma sono a led giusto?Hai qualche foto coi fari posteriori?
207 xs 1.6hdi 110cv fap blu neysha 5 porte,
immatricolata il 21/04/2009 full optional,interni in pelle traforata,sensori parcheggio,sensore pioggia,sensore luci,climatizzatore automatico bi-zona,6 caricatore cd,volante in pelle,ruota di scorta dimensione normale,allarme volumetrico e perimetrale,tappetini specefici,specchi ripiegabili elettricamente,cerchi in lega,pneumatici pirelli cinturato p6(sostituti continental originali a 44.500 km ai quali vanno tolti circa 10000km di gomma termica)..saldo km gennaio'14:120000km..
modifiche estetiche:sostituiti fari posteriori originali con quelli più moderni a led, targa a led e infine.....
La potete ammirare qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 54&t=89440" onclick="window.open(this.href);return false;

Lolli
RCZista ufficiale
RCZista ufficiale

Messaggio da Lolli »

Il faro e' misto, a led nella parte superiore e con una lampada tradizionale nella parte inferiore...

alexcorbetta

Messaggio da alexcorbetta »

:D Capito, grazie mille.
Peccato però che non sia tutto a Led, queste sono le cose che fanno inca però..con più di 30000 mila euro minimo che uno tira fuori dovrebbe essere tutto compreso.. :mad:
207 xs 1.6hdi 110cv fap blu neysha 5 porte,
immatricolata il 21/04/2009 full optional,interni in pelle traforata,sensori parcheggio,sensore pioggia,sensore luci,climatizzatore automatico bi-zona,6 caricatore cd,volante in pelle,ruota di scorta dimensione normale,allarme volumetrico e perimetrale,tappetini specefici,specchi ripiegabili elettricamente,cerchi in lega,pneumatici pirelli cinturato p6(sostituti continental originali a 44.500 km ai quali vanno tolti circa 10000km di gomma termica)..saldo km gennaio'14:120000km..
modifiche estetiche:sostituiti fari posteriori originali con quelli più moderni a led, targa a led e infine.....
La potete ammirare qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 54&t=89440" onclick="window.open(this.href);return false;

rcz200

Messaggio da rcz200 »

wow gran bel reportage fotografico!!!! :thumbright: nn vedo l'ora che siano disponibili gli inserti in pelle per gli sportelli!!! :D

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

Altri scatti da forum franzo, la qualità delle foto del lolli è molto superiore. Immaginatevi Anty con la sua Cannon :lol: :

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Tommaso_ALTA_CLASS

Messaggio da Tommaso_ALTA_CLASS »

io non riesco a vedere le "satinature" degli interni...

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

Tommaso_ALTA_CLASS ha scritto:io non riesco a vedere le "satinature" degli interni...
Credo di aver capito cosa intendono: sono dei sottili inserti metallici che fanno da cuscinetto tra i due pezzi (con cucitura) che ricoprono il tunnel centrale.

Li scorgi qui:

Immagine
Immagine
Immagine

Tommaso_ALTA_CLASS

Messaggio da Tommaso_ALTA_CLASS »

ahhhhh ecco ecco...vabbe ma sono due pezzettini minuscoli .... sono presenti solo nel tunnel o anche in altre parti?!

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

Penso che le differenze le abbiamo sviscerate tutte. Mi ricordo che sul forum francese qualcuno si lamentava del fatto che con il tempo quei due pezzi tendessero a disallinearsi. L'intervento penso sia mirato a risolvere quel piccolo problema.

Sei riuscito a capire se il leone sul volante sia quello nuovo o il vecchio?
Immagine

Alex46
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex46 »

Non male i cerchi :mrgreen:
Peugeottino 206 1.4 Blu Work in Progress....!
Declassato dal trono dei tamarri :mrgreen:
Nuovo soprannome road-sweeper!!! :mrgreen:
:coolgun: Tamarro Inside :coolgun:

I soGni si possono realizzare basta volerlo................!

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

Immagine

Torna a “RCZ - Generale”