PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ruotino di scorta introvabile

Discussioni inerenti la RCZ che non rientrano nelle altre categorie
Pierpy
Peugeottista novello

Re: Ruotino di scorta introvabile

Messaggio da Pierpy »

al 100% ..... ho provato io prima di ordinare il cerchio originLE... comuqnue se non sei convinto e semplice ..fai la prova cosi ti convinci...pero ti avviso che pure il cerchio originale e un impresa trovarlo..... per quanto riguarda il cerchio da 19" non lo so.. io monto i 18"

DAVIDER1
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da DAVIDER1 »

ho trovato un cerchio da 19 a 300 euro senza gomma oppure 4 cerchi a 800 euro con gomma :shock: di meglio nn ho trovato ...
RCZ 2.0 HDI 163 CV FAP FULL OPTIONAL

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

Pierpy ha scritto:io ho fatto la prova personalmente... ho smontato la ruota ed entra perfettamente nel vano ruota nella bauliera.....ruota da 18" con gomma.. ovviamente gonfiata e pronta all uso... pero troppo bello per essere vero... sono appena tornato dalla peugeot il cerchio originale e comunque introvabile pure in francia,,,, aspetto un altra settimana poi mi faccio restituire i 100 euro di acconto .... mi arrendo al fatto che mi conviene comprarmi un altra macchina direttamente..... :-(
Scusa ma da quanto l' hai comprata la RCZ? Perchè a meno che abbiano modificato il vano nel corso della produzione dopo essersi accorti della castroneria che avevano fatto, ti assicuro che sulla mia non ci sta perchè il diametro cerchio + ruota della RCZ è di circa 67cm.... il mio vano ha un diametro sfuttabile di circa 64cm..... ne mancano 3!!!!! Anche la profondità non torna.... il mio vano è profondo 21 cm circa.... le ruote sono da 235 quindi 23,5cm..... mancano 2,5 cm!!!
Davide 18 o 19 è la stessa cosa perchè tanto diminuisce l' altezza della gomma e quindi le dimensioni complessive sono identiche..... a questo punto, visto che su internet erano già circolate foto con gomma infilata nell' apposito vano, l' unica spiegazione è che sia stato modificato da Peugeot il vano stesso. :scratch:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

DAVIDER1
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da DAVIDER1 »

massi.drago ha scritto:
Pierpy ha scritto:io ho fatto la prova personalmente... ho smontato la ruota ed entra perfettamente nel vano ruota nella bauliera.....ruota da 18" con gomma.. ovviamente gonfiata e pronta all uso... pero troppo bello per essere vero... sono appena tornato dalla peugeot il cerchio originale e comunque introvabile pure in francia,,,, aspetto un altra settimana poi mi faccio restituire i 100 euro di acconto .... mi arrendo al fatto che mi conviene comprarmi un altra macchina direttamente..... :-(
Scusa ma da quanto l' hai comprata la RCZ? Perchè a meno che abbiano modificato il vano nel corso della produzione dopo essersi accorti della castroneria che avevano fatto, ti assicuro che sulla mia non ci sta perchè il diametro cerchio + ruota della RCZ è di circa 67cm.... il mio vano ha un diametro sfuttabile di circa 64cm..... ne mancano 3!!!!! Anche la profondità non torna.... il mio vano è profondo 21 cm circa.... le ruote sono da 235 quindi 23,5cm..... mancano 2,5 cm!!!
Davide 18 o 19 è la stessa cosa perchè tanto diminuisce l' altezza della gomma e quindi le dimensioni complessive sono identiche..... a questo punto, visto che su internet erano già circolate foto con gomma infilata nell' apposito vano, l' unica spiegazione è che sia stato modificato da Peugeot il vano stesso. :scratch:
Hai ragione massi non ci pensavo più che diminuiva la spalla della gomma... Cmq ragazzi le mia è marzo 2010, la vostra????
Caro Massi mi sa tanto che hai ragione tu che sia stato cambiato qualche cosa... Quando avrò un Po di tempo faccio 2 misure...

DAVIDER1
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da DAVIDER1 »

Maggio sorry

DAVIDER1
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da DAVIDER1 »

DAVIDER1 ha scritto:
massi.drago ha scritto:
Hai ragione massi non ci pensavo più che diminuiva la spalla della gomma... Cmq ragazzi le mia è marzo 2010, la vostra????
Caro Massi mi sa tanto che hai ragione tu che sia stato cambiato qualche cosa... Quando avrò un Po di tempo faccio 2 misure...
Allora metro alla mano e diametro vano baglio 67-68.5 cm circa profondita 21-22 cm circa a vedere la gomma ci dovrebbe entrare senza problemi ...non ho provato ma se la matematica non è un opinione ....
Massi ma tu hai provato a levare la ruota e metterla nel vano ??

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

No io non ci ho manco provato (però a suo tempo ci provò Bruce waine non riuscendo a infilarcela) perchè il diametro che misuro io è di circa 64cm "utili".... concordo che nella parte + alta sia di 67-68 ma se hai notato ha delle pieghe di rinforzo e il diametro va leggermente a scendere limitando lo spazio utile ai 64.... massimo proprio a esagerare 65.
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

DAVIDER1
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da DAVIDER1 »

massi.drago ha scritto:No io non ci ho manco provato (però a suo tempo ci provò Bruce waine non riuscendo a infilarcela) perchè il diametro che misuro io è di circa 64cm "utili".... concordo che nella parte + alta sia di 67-68 ma se hai notato ha delle pieghe di rinforzo e il diametro va leggermente a scendere limitando lo spazio utile ai 64.... massimo proprio a esagerare 65.
sisi, ho notato massi che è leggermente conica la buca del vano ruota...cmq se avrò un pochino di tempo e voglia :) proverò a levare una ruota e a metterla dentro ... :)

Pierpy
Peugeottista novello

Messaggio da Pierpy »

Ragazzi dopo mesi di ricerca e reclami e lamentele finalmente oggi e arrivato il cerchio in lega originale da 18 .............ora con una spesa di 235 euro finalmente ho nel bagagliaio la ruota di scorta..... se dovessi bucare due minuti e cambio ruota... molto meglio 235 euro oggi che 500 euro di autocarro domani... ahhah

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Pierpy ha scritto:Ragazzi dopo mesi di ricerca e reclami e lamentele finalmente oggi e arrivato il cerchio in lega originale da 18 .............ora con una spesa di 235 euro finalmente ho nel bagagliaio la ruota di scorta..... se dovessi bucare due minuti e cambio ruota... molto meglio 235 euro oggi che 500 euro di autocarro domani... ahhah
A parte che nel vano che ho io sono ancora convinto che non ci entri (prima o poi proverò) ma poi troppo peso aggiuntivo..... mi perde in prestazioni..... vada per il carro attrezzi!!! ;-)
Immagine

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

Pierpy ha scritto:Ragazzi dopo mesi di ricerca e reclami e lamentele finalmente oggi e arrivato il cerchio in lega originale da 18 .............ora con una spesa di 235 euro finalmente ho nel bagagliaio la ruota di scorta..... se dovessi bucare due minuti e cambio ruota... molto meglio 235 euro oggi che 500 euro di autocarro domani... ahhah
Devi pubblicare un foto a lavoro finito per sbertucciare un po' tutti!
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

DAVIDER1
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da DAVIDER1 »

ZIZIZIZIZIZIZI :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

mirketto75
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mirketto75 »

massi.drago ha scritto:
A parte che nel vano che ho io sono ancora convinto che non ci entri (prima o poi proverò) ma poi troppo peso aggiuntivo..... mi perde in prestazioni..... vada per il carro attrezzi!!! ;-)
infatti nn capisco questo cercare inevitabilmente una ruota di scorta....io sono 18 anni che ho la patente e nn ho mai forato.....ma se forassi anche la schiuma tiene,,,,certo se sbraghi la gomma e' un'altro discorso.......e penso che x un po' tenga la schiuma,,,,si va' dal gommista e la si fa' mettere apposto....nn tiene la schiuma?carro attrezzi,,,,e anche nella peggiore delle ipotesi (che poi ho nell'assicurazione) al limite sono sulle 140 euro dalle mie parti nel caso estremo che sia domenica mattina alle 4 di notte...quindi secondo me e' tutto di guadagnato...mio modesto parere poi ovvio che ogniuno fa' cio' che vuole :D :D
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Eh si io e mirketto siamo sempre sulla stessa lunghezza d'onda. Comunque ho un dubbio pierpy..... perchè dici che con 235 euro hai la ruota di scorta? Avevo capito che per quel prezzo ti eri preso il cerchio..... e la gomma?
Immagine

mirketto75
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mirketto75 »

infatti.... :scratch: :scratch: ....a meno che nn monta una gomma finita....nel senso che te la regala il gommista,x'se ne deve disfare.....
e' si massi...nn a caso abbiamo la stessa tipologia estetica della macchina... 8) 8) 8)
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

Torna a “RCZ - Generale”