PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Upgrade freni rcz thp 156

Discussioni inerenti la RCZ che non rientrano nelle altre categorie
Ase0523
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 21/11/2019, 22:47

Upgrade freni rcz thp 156

Messaggio da Ase0523 »

Ciao a tutti sono un nuovo possessore di una bellissima rcz limited edition n.058/200
Mi chiedevo se era possibile montare i dischi della 200cv..
Magari acquistando supporti pinze nuovi e dischi da 340...
Grazie 🙏

Ase0523
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 21/11/2019, 22:47

Re: Upgrade freni rcz thp 156

Messaggio da Ase0523 »

Nessuno ha provato o sa se è possibile farlo?

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4623
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
LocalitĂ : Como

Re: Upgrade freni rcz thp 156

Messaggio da Nacot »

Innanzitutto, come nuovo iscritto, ti chiedo cortesemente di presentarti nella apposita sezione
A parte il contributo di qualcuno che ha effettuato la modifica da te indicata, é doveroso sottolineare che la stessa é illegale se l’auto non viene poi riomologata, sembra una quisquilia da prendere sottogamba, ma mi risulta ad esempio che le compagnie d’assicurazione sono molto attente a verificare se, in caso di incidente, l’auto risulta modificata per poi ovviamente non pagare i danni :(

Ase0523
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 21/11/2019, 22:47

Re: Upgrade freni rcz thp 156

Messaggio da Ase0523 »

Non mi sembra che a libretto siano indicate le misure dei dischi freno...e poi è una modifica che Peugeot ha fatto nella 200 cv...
Nn mi sembra nulla di illegale sinceramente..

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
LocalitĂ : Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Upgrade freni rcz thp 156

Messaggio da massi.drago »

Leggo solo ora. Si puoi montare l' impianto da 340mm che ha la 200cv e anche le HDi come la mia ordinate con i cerchi da 19. Però devi sostituire sia i dischi che le pinze, non esistono supporti da adattare alla tua pinza che è diversa e se non ricordo male anche di un altra marca. Per non spendere un'esagerazione se cerchi su ebay (specialmente nella versione inglese ebay.co.uk) ho visto le pinze in vendita usate e forse ne trovi ancora ;-) Per il disco e le pastiglie invece, visto il prezzo non proibitivo, punterei sul nuovo :thumbleft:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Ase0523
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 21/11/2019, 22:47

Re: Upgrade freni rcz thp 156

Messaggio da Ase0523 »

Grazie mille per l’informazione. A buon rendere.

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
LocalitĂ : Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Upgrade freni rcz thp 156

Messaggio da massi.drago »

Prego. Se usi Facebook vieni a trovarci su "Passione Rcz Italia" visto che di Rcz in Italia ne circola davvero poco abbiamo pensato di aprire un gruppo dedicato :)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

piero57
Peugeottista veterano
Messaggi: 284
Iscritto il: 11/12/2016, 13:40

Re: Upgrade freni rcz thp 156

Messaggio da piero57 »

Le dimensioni dei dischi non sono scritte sul libretto ma sono riportate nei fogli di omologazione che la Casa ha depositato in Motorizzazone in fase di omologazione del mezzo. Anche se una modifica "migliorativa" dovrebbe essere tollerata bisogna capire che le assicurazioni non ragionano in questo senso...

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
LocalitĂ : Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Upgrade freni rcz thp 156

Messaggio da massi.drago »

piero57 ha scritto:Le dimensioni dei dischi non sono scritte sul libretto ma sono riportate nei fogli di omologazione che la Casa ha depositato in Motorizzazone in fase di omologazione del mezzo. Anche se una modifica "migliorativa" dovrebbe essere tollerata bisogna capire che le assicurazioni non ragionano in questo senso...
I fogli di omologazione credo proprio che riportino entrambe le misure visto che ad esempio nel caso delle diesel la dimensione del disco va in base alla misura del cerchio con cui si ordinava :)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Ase0523
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 21/11/2019, 22:47

Re: Upgrade freni rcz thp 156

Messaggio da Ase0523 »

Comunque la mia sarebbe una modifica piĂą estetica che altro...effettivamente frena molto bene ma il cerchio da 19 chiamerebbe un disco piĂą grande....

Torna a “RCZ - Generale”