PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Da MX-5 a RCZ?

Discussioni inerenti la RCZ che non rientrano nelle altre categorie
Ricc03
Peugeottista curioso
Messaggi: 37
Iscritto il: 11/10/2022, 20:20

Re: Da MX-5 a RCZ?

Messaggio da Ricc03 »

Due considerazioni ulteriori...

1 - non vedo quale sia il problema di comperare un'auto non più prodotta da 10 anni quale unica auto; il fatto che sia fuori produzione cosa vuol dire ? Non per questo è meno affidabile o meno riparabile di altre; sempre per restare nella casistica degli utenti che scrivono nei forum, c'è chi con auto di sei mesi/un anno ha dovuto aspettare mesi per avere un ricambio. Inoltre alcune parti della RCZ sono in comune con molti altri modelli sia Peugeot che di altro produttore. Ultimo ma non ultimo, sul mercato dei ricambi usati si trova di tutto, specie in UK.

2 - se vuoi un consiglio, lascia stare il cambio automatico: non è il tipo di cambio adatto ad un'auto sportiva - fosse stato almeno un doppia frizione ti avrei detto diversamente - e quindi ti penalizzerebbe troppo qualora volessi guidarla allegramente.

Qui di seguito ci sono alcune offerte sulle 200 cv, alcune anche molto interessanti. Vedi tu...

https://www.autoscout24.it/lst/peugeot/ ... tate=N%2CU

Ricc03
Peugeottista curioso
Messaggi: 37
Iscritto il: 11/10/2022, 20:20

Re: Da MX-5 a RCZ?

Messaggio da Ricc03 »

Avevo scritto due volte, sorry...

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9558
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: Da MX-5 a RCZ?

Messaggio da bassplayer »

Concordo con Ricc03, la valutazione in merito all'opprtunitá di acquistare una vettura di oltre 10 anni rimane un'opinione personale. Per alcuni puó essere un ostacolo, per altri meno, come appunto si vede da questa discussione.

Matra
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 14/03/2023, 17:47

Re: Da MX-5 a RCZ?

Messaggio da Matra »

Ricc03 ha scritto:
20/03/2023, 15:44
2 - se vuoi un consiglio, lascia stare il cambio automatico: non è il tipo di cambio adatto ad un'auto sportiva - fosse stato almeno un doppia frizione ti avrei detto diversamente - e quindi ti penalizzerebbe troppo qualora volessi guidarla allegramente.
No no, tranquillo, cambio rigorosamente manuale ;-)
Ricc03 ha scritto:
20/03/2023, 15:44
Qui di seguito ci sono alcune offerte sulle 200 cv, alcune anche molto interessanti. Vedi tu...
Viste già tutte, anche su altri siti: attualmente sul mercato italiano non ce n'è nessuna che ritenga degna di nota, sia per configurazione desiderata che prezzo/chilometraggio.
L'unica interessante sarebbe stata proprio quella nera di cui parlavo stamani, che però ha 156CV.
Ovviamente non ho fretta, avendo ancora 1 anno e mezzo di tempo per cercarla e per fare le mie considerazioni: l'importante, per ora, è vederne una dal vivo e riuscire a provarla.
bassplayer ha scritto:
20/03/2023, 16:10
Concordo con Ricc03, la valutazione in merito all'opprtunitá di acquistare una vettura di oltre 10 anni rimane un'opinione personale.
Si infatti, conosco persone che ad esempio non prenderebbero mai in considerazione l'acquisto di auto con più di tot chilometri, mentre per altre questo aspetto risulta secondario.
Io mi trovo nel mezzo: devo cercare di trovare un esemplare che mi permetta di dare "un calcio al cerchio e uno alla botte".

Ricc03
Peugeottista curioso
Messaggi: 37
Iscritto il: 11/10/2022, 20:20

Re: Da MX-5 a RCZ?

Messaggio da Ricc03 »

Dimenticavo; se la prendi, cerca di sostituire il volante appena puoi con quello della versione 200 cv. Quello di serie è veramente troppo grande, sembra di avere tra le mani la ruota di un timone...

Torna a “RCZ - Generale”