PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema accellerazione RCZ 156cv

Discussioni inerenti la RCZ che non rientrano nelle altre categorie
pol6048
Peugeottista novello
Messaggi: 58
Iscritto il: 15/11/2010, 10:50
Località: Ligornetto (Svizzera)

Re: Problema accellerazione RCZ 156cv

Messaggio da pol6048 »

giampil ha scritto:salve a tutti.. scusate se insisto..ma a mio parere si tratta della "POMPA AD ALTA PRESSIONE" da sostituire!

(a Milano conoscono bene il problema...)

ciaooooo
Ciao, perchè dici che a Milano conoscono bene il problema?
Peugeot 107 1.0 benzina nera

Avatar utente
Lolli
RCZista ufficiale
RCZista ufficiale
Messaggi: 3305
Iscritto il: 09/03/2010, 23:14
Località: Milano

Re: Problema accellerazione RCZ 156cv

Messaggio da Lolli »

esclusa la sede di Roma, Milano via Gallarate è una grossa costola della Peugeot Italia, quindi chi meglio di loro....

salazarsamin
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 04/01/2011, 0:15

Re: Problema accellerazione RCZ 156cv

Messaggio da salazarsamin »

io ho letto (anche io ho una rcz, 156 black yearl.) che la peugeot ha detto che circa 1000 esemplari (tra i primi) presentano un problema (penso sia questo per l'appunto) e hanno fatto il richiamo...

rightmeup
Peugeottista veterano
Messaggi: 241
Iscritto il: 02/09/2010, 14:22

Re: Problema accellerazione RCZ 156cv

Messaggio da rightmeup »

Se hanno fatto un richiamo per il problema della pompa è stato solo "ufficioso",al momento l'unico richiamo ufficiale è quello relativo alla tubazione dei freni: Clicca

pol6048
Peugeottista novello
Messaggi: 58
Iscritto il: 15/11/2010, 10:50
Località: Ligornetto (Svizzera)

Re: Problema accellerazione RCZ 156cv

Messaggio da pol6048 »

Ciao a tutti e grazie per le risposte.

Allora, ho ritirato la mia RCZ dal concessionario e, stando al parere dei tecnici, hanno trovato un difetto nell'elettrovalvola che regola la pressione del turbo. In poche parole, quando la pressione del turbo arrivava a certi livelli, invece che scaricare l'aria, non si apriva generando un errore...

A dire il vero quando me lo spiegavano dentro di me speravo solo che fosse l'ultima volta. Vedremo tra un po' di chilometri... chi vivrà, vedrà.

Per ora è come nuova :drunken:
Peugeot 107 1.0 benzina nera

Avatar utente
mirketto75
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3000
Iscritto il: 06/11/2010, 21:30
Località: crema(CR)

Re: Problema accellerazione RCZ 156cv

Messaggio da mirketto75 »

ho cercato sezione apposita ma nn ho trovato molto....
comunque...oggi arrivata lettera da peugeot italia x richiamo.....causale...aggiornamento software centralina....
quindi ragazzi mappati sappiatelo che a breve le vostre rimappature saltano....
ciao ciao...
ps:e' generico,e quindi presumo rivolto a tutte e tre le motorizzazioni... 8)
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

paolodu6
Peugeottista veterano
Messaggi: 201
Iscritto il: 29/04/2011, 8:55

Re: Problema accellerazione RCZ 156cv

Messaggio da paolodu6 »

rightmeup ha scritto:Se hanno fatto un richiamo per il problema della pompa è stato solo "ufficioso",al momento l'unico richiamo ufficiale è quello relativo alla tubazione dei freni: Clicca

io dopo due settimane dal ritiro dovetti tornare dal conce perchè si piantò la batteria...
beh mettendo sul pc il mio num di telaio dissero che c'erano ben tre richiami da effettuare: freni, barra stabilizzatrice e tubo che porta la benzina.

ciò premesso mai avuto altri problemi in accelerazione e spero che di non doverne avere...però in accelerazione l'ho provata diverse volte perchè spesso al semaforo ...faccio in modo che la mia RCZ sia notata più del necessario :razz: :oops: :razz: (che tamarro...!) e il turbo sembra andare sempre!

mentre sto richiamo per l'aggiornamento del software???? che roba è?
per tutte le RCZ? a prescindere da quando sono state prodotte...?
Peugeot 308 cc 1.6 e-Hdi - Allure - Bianco perla - Wip Nav

Avatar utente
grifter
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4408
Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)

Re: Problema accellerazione RCZ 156cv

Messaggio da grifter »

mirketto75 ha scritto:ho cercato sezione apposita ma nn ho trovato molto....
comunque...oggi arrivata lettera da peugeot italia x richiamo.....causale...aggiornamento software centralina....
quindi ragazzi mappati sappiatelo che a breve le vostre rimappature saltano....
ciao ciao...
ps:e' generico,e quindi presumo rivolto a tutte e tre le motorizzazioni... 8)
Io l'aggiornamento l'ho fatto il 15/6... leggete tutto qui. Se è per il software del motore mi sembra strano che si riferisca a tutti e tre. Le differenze, soprattutto tra diesel e benzina, sono enormi. Magari è una cosa pianificata... dopo due anni risolviamo i bug di tutti.

Potrebbe però riferirsi alla BSI, in quel caso comune a tutti. Sia a me sia a lucared, quando l'abbiamo portata al controllo, è stata aggiornata. A me oltre a una maggior stabilità di radio e bluetooth, ha anche sistemato un bug di autoregolazione dei fari all'accensione.
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Anty
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1666
Iscritto il: 25/03/2012, 19:09
Località: Brescia

Re: Problema accellerazione RCZ 156cv

Messaggio da Anty »

mirketto75 ha scritto:ho cercato sezione apposita ma nn ho trovato molto....
comunque...oggi arrivata lettera da peugeot italia x richiamo.....causale...aggiornamento software centralina....
quindi ragazzi mappati sappiatelo che a breve le vostre rimappature saltano....
ciao ciao...
ps:e' generico,e quindi presumo rivolto a tutte e tre le motorizzazioni... 8)
magari la tua è sfigata e ha bisogno di un aggiornamento! :mrgreen:
Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Anty
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1666
Iscritto il: 25/03/2012, 19:09
Località: Brescia

Re: Problema accellerazione RCZ 156cv

Messaggio da Anty »

comunque ho verificato con il mio numero di telaio e non ci sono richiami da fare :
http://www.unraeservizi.com/richiami_utente/" onclick="window.open(this.href);return false;
Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
lucared75
Peugeottista veterano
Messaggi: 279
Iscritto il: 30/11/2011, 17:13
Località: Trezzano

Re: Problema accellerazione RCZ 156cv

Messaggio da lucared75 »

grifter ha scritto:
mirketto75 ha scritto:ho cercato sezione apposita ma nn ho trovato molto....
comunque...oggi arrivata lettera da peugeot italia x richiamo.....causale...aggiornamento software centralina....
quindi ragazzi mappati sappiatelo che a breve le vostre rimappature saltano....
ciao ciao...
ps:e' generico,e quindi presumo rivolto a tutte e tre le motorizzazioni... 8)
Io l'aggiornamento l'ho fatto il 15/6... leggete tutto qui. Se è per il software del motore mi sembra strano che si riferisca a tutti e tre. Le differenze, soprattutto tra diesel e benzina, sono enormi. Magari è una cosa pianificata... dopo due anni risolviamo i bug di tutti.

Potrebbe però riferirsi alla BSI, in quel caso comune a tutti. Sia a me sia a lucared, quando l'abbiamo portata al controllo, è stata aggiornata. A me oltre a una maggior stabilità di radio e bluetooth, ha anche sistemato un bug di autoregolazione dei fari all'accensione.
@ grifter: confermo tutto quello che hai scritto....ma giusto per la cronaca....., la mia l'altro ieri ha di nuovo dato errore anomalia regolazione fari.... :mad:
ovviamente me la tengo così....
ciaoooooooo

Avatar utente
grifter
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4408
Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)

Re: Problema accellerazione RCZ 156cv

Messaggio da grifter »

lucared75 ha scritto:
grifter ha scritto:
mirketto75 ha scritto:ho cercato sezione apposita ma nn ho trovato molto....
comunque...oggi arrivata lettera da peugeot italia x richiamo.....causale...aggiornamento software centralina....
quindi ragazzi mappati sappiatelo che a breve le vostre rimappature saltano....
ciao ciao...
ps:e' generico,e quindi presumo rivolto a tutte e tre le motorizzazioni... 8)
Io l'aggiornamento l'ho fatto il 15/6... leggete tutto qui. Se è per il software del motore mi sembra strano che si riferisca a tutti e tre. Le differenze, soprattutto tra diesel e benzina, sono enormi. Magari è una cosa pianificata... dopo due anni risolviamo i bug di tutti.

Potrebbe però riferirsi alla BSI, in quel caso comune a tutti. Sia a me sia a lucared, quando l'abbiamo portata al controllo, è stata aggiornata. A me oltre a una maggior stabilità di radio e bluetooth, ha anche sistemato un bug di autoregolazione dei fari all'accensione.
@ grifter: confermo tutto quello che hai scritto....ma giusto per la cronaca....., la mia l'altro ieri ha di nuovo dato errore anomalia regolazione fari.... :mad:
ovviamente me la tengo così....
ciaoooooooo
Si, anche a me l'ha fatto ancora 2 volte (in 1 mese e mezzo). E' comunque un gran miglioramento rispetto a prima quando mi succedeva una volta si e una no. E' chiaro che non è un errore. La centralina dovrebbe aspettare a fare la verifica a quando il faro è nella posizione giusta e non controllare quando si sta ancora posizionando. Secondo me, l'unica cosa che hanno fatto è allungare i tempi di tale verifica.

In merito al richiamo, mi è venuto in mente che mirketto è stato l'unico ad avere il problema del tendicatena (lo spauracchio dei nostri THP). Magari il richiamo dipende da quello.
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
mirketto75
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3000
Iscritto il: 06/11/2010, 21:30
Località: crema(CR)

Re: Problema accellerazione RCZ 156cv

Messaggio da mirketto75 »

allora...prima di tutto io nn ho problemi di nessun genere con la macchina...e nn ho problemi di accelerazione..ho postato qua la cosa nn sapendo dove postarla,e nn volevo aprire un topic in merito...anche se si potrebbe fare...premetto che 2 giorni fa sul forum francese hanno scritto del richiamo ufficiale,arrivato ai mangia baguettes....oggi arrivato a me...
la lettera dice cosi'----
automobiles peugeot nell'ambito della sua politica di qualita', ci richiede di aggiornare la centralina motore con nuovo software,al fine di evitare eventuali accensioni di spie,accompagnate da mancanze di potenza....
e poi il resto e' la solita cosa,chiamare il riparatore della rete peugeot,ecc..ecc...
campagna di servizio zfm-peugeot 207,308,508,3008,5008,rcz.....
calcolando che la mia e' di ottobre 2010,e la maggior parte di voi la presa in quei mesi li,potrebbe interessare a molti di voi....lo so' che va' a numeri di telaio...ma la mia e' solo una semplice informazione data al forum....mica vi voglio portar sfiga e'....
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

Avatar utente
grifter
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4408
Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)

Re: Problema accellerazione RCZ 156cv

Messaggio da grifter »

Bravo mirko,
hai chiarito la cosa. Allora probabilmente è questa: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... motore+rcz" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
mirketto75
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3000
Iscritto il: 06/11/2010, 21:30
Località: crema(CR)

Re: Problema accellerazione RCZ 156cv

Messaggio da mirketto75 »

Anty ha scritto:
mirketto75 ha scritto:ho cercato sezione apposita ma nn ho trovato molto....
comunque...oggi arrivata lettera da peugeot italia x richiamo.....causale...aggiornamento software centralina....
quindi ragazzi mappati sappiatelo che a breve le vostre rimappature saltano....
ciao ciao...
ps:e' generico,e quindi presumo rivolto a tutte e tre le motorizzazioni... 8)
magari la tua è sfigata e ha bisogno di un aggiornamento! :mrgreen:
magari sara' la mia sfigata....ma meglio che arrivino queste cose (se devono arrivare proprio)quando e' ancora in garanzia....x' potrebbero anche starsene zitti e farmi scadere la garanzia,e poi se ti capita che la macchina nn va' te lo prendi nel :pottytrain2: ....
pero' ha di bello che nn ha il tuo fap anty...che devi andartene(quando la strada nn ti permette di rigenerare adeguatamente)in autostrada a velocita' costante x un bel po' x' si deve rigenerare :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

Torna a “RCZ - Generale”