PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sterzo e ruote

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
giancap
Peugeottista veterano

Re: STERZO E RUOTE

Messaggio da giancap »

Non voglio rubare il "mestiere" a grifter...era una battuta! :razz:

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

giancap ha scritto:Per Davider e Mirketto...si chiama "hil holder"!!! :lol: :lol: :lol:
io l'ho sempre chiamato hill assist!!!
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

giancap
Peugeottista veterano

Messaggio da giancap »

Massi, mi sa che mi era saltata una "l" di HILL!!! :oops:
Poi assist od holder...è come parlare di DSC, ESP, etc etc (sigle diverse, funzioni simili o uguali...)

GENFRIXX
Peugeottista fast&furious
Località: Da Santa Maria Capua Vetere a Modena da Spartacus a Gilles

Re: Sterzo e ruote

Messaggio da GENFRIXX »

Controllata la pressione è a posto,(mi stò attenendo alla targhetta sul piantone: 2.3 ant 1.9 post) la mia è un benz 156 cv, chiedevo del volante, poichè sotto il fulcro vi è un "millerighe", ed almeno chè non vi sia un punto fisso, potrebbero aver saltato un dentino rispetto al centro.
Per la buca presa potrebbe essere, io non di certo, ma vi rifaccio la domanda, vi sembra normale percorrere tutti quei km per testare i lavori fatti ??
Mi sà che la prossima volta chiedo di essere presente alle prove

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

Caro genfrixx anche se il volante non fosse centrato col millerighe quando lasci lo sterzo in rettilineo il volante non sarebbe perfettamente dritto, ma la RCZ di certo non inizierebbe a tirare da un lato perchè mi pare che tu avessi lamentato questo difetto nel primo post.... ho capito male? E poi 50 km per provare la vettura???? Ma siamo matti???? :shock: :shock:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

giancap
Peugeottista veterano

Messaggio da giancap »

Caro genfrixx, magari il "meccanico" si è fatto un giro per fare il "figo" o...lo ha fatto fare a qualche "f..a"! :shock:

Magari dai anche un'occhiata attenta ai sedili... :oops:

E comunque se tira da un lato può essere solo a causa di un difetto di convergenza o per colpa degli pneumatici...in quel caso dovresti invertire le gomme di dx con quelle di sx (anteriori, intendo...) e vedere che succede. Visto che, se ho capito bene, non hai fatto che pochi km, potresti anche avere uno o più gomme "difettose"...sembra strano ma capita ed in ogni caso, piuttosto che un'officina Peugeot, affidati ad un buon gommista. Se dovessi spendere più della semplice convergenza, gli fai fare una relazione sulle gomme e la presenti in Peugeot...

GENFRIXX

Messaggio da GENFRIXX »

Hai ragione Massi,per il volante/millerighe sono d'accordo, ma sai, vedendo le razze non dritte può trarre in inganno per i 50 km sono stati fatti in due volte e sebbene la prima volta i 30 potevo cmprenderli (avevano lavorato sulle pinze dei freni e lo sterzo di una vettura nuova ) ma i 20 per provare gli airbags e cruise control, mi sembrano troppi.
Dal gommista ci sono stato, e mi ha confermato che non è regolare come mi diceva quel meccanico Peugeot, ma non vorrei far toccare la vettura da altri causa garanzia; questi fanno subito a lavarsene le mani e pur facendo fare una relazione, potrebbero sempre dire che l'eventuale buca l'ho presa io, è la loro parola contro la mia

giancap
Peugeottista veterano

Messaggio da giancap »

Se le gomme hanno un difetto non c'è problema di garanzia...per la buca è ovvio che la garanzia non copre eventuali danni da "usura". A me capitò un treno difettoso...gomme cambiate (mi sembra fossero Michelin...) e macchina che tirava a dx nonostante risultasse in convergenza. Risolsero invertendo le due anteriori...

GENFRIXX

Messaggio da GENFRIXX »

Mi sà che m'impunto, e faccio fare un controllo da Peugeot e poi vediamo cosa mi dicono

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

GENFRIXX ha scritto:Mi sà che m'impunto, e faccio fare un controllo da Peugeot e poi vediamo cosa mi dicono
Scelta migliore...
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

mirketto75
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mirketto75 »

ragass....ve lo gia' scritto prima....il volante nn puo' essere messo in un'altra maniera x' .oltre ad avere il "millerighe"ha una sede dove ci va' il volante,,,,nn si puo' sbagliare ed e' l'unico modo----certo a meno che nn l'abbiano preso a martellate x montarlo,e che le mille righe le abbiano distrutte.... :D
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

GENFRIXX

Messaggio da GENFRIXX »

Bene, almeno ho eliminato una possibilità

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

Io ho notato che quando mi presento dal mio concessionario con la RCZ, i tizi alla reception hanno solitamente una faccia terrorizzata del tipo: "Oddio, cosa ci chiederà adesso. Quella macchina li non l'ho mai vista nemmeno in cartolina". :lol: :lol: :lol:

Mi immagino la scena sulla convergenza con i meccanici che non sanno dove mettere le mani! :chessygrin:
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

DAVIDER1
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da DAVIDER1 »

Quoto giancap non mi ricordavo più della soluzione invertire dx con sinistra. Come prima rompi le palle alla concessionaria vedrai che qualcosa tiri fuori :D
RCZ 2.0 HDI 163 CV FAP FULL OPTIONAL

Bruce Waine
Peugeottista veterano

Messaggio da Bruce Waine »

la mia rcz in frenata fa rumore e vibra (molto) il volante (alle alte velocità) e + si frena + il volante vibra e + le ruote fan rumore.
ho cambiato le gomme e lo faceva sia con le gomme vecchie che con quelle nuove.

dove potrebbe essere il problema? ai freni? allo sterzo? a nessuno voi lo fa?

Torna a “RCZ - Guasti, problemi e manutenzione”