PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Tendi catena

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
GENFRIXX
Peugeottista fast&furious
Località: Da Santa Maria Capua Vetere a Modena da Spartacus a Gilles

Re: Tendi catena

Messaggio da GENFRIXX »

Sono molto contento x te, ma cavolo, non mi va giù il fatto che tu debba essere andato x forza in quell'officina che tu stesso dici aver trattato il tuo problema con leggerezza.
Ricordo che dicevi, xchè era comoda x te da raggiungere; ma se per una comodità, devi sopportare la "scomodità" di non essere capito, allora potevi sceglierne un'altra.
E' vero che sei fuori garanzia, ma forse da un altra parte ti avrebbero detto: ti capiamo, ma non possiamo fare diversamente, e sebbene sembri la stessa cosa non lo è; intanto non ti saresti sentito come Don Quixote contro i mulini a vento ed in + ,una volta aver ottenuto l'accordo con la casa madre forse, da un'altra parte, avrebbero potuto anche farti un trattamento ancora migliore.
Comunque alla fine dei conti, visto come si era partiti con stò problema, sei arrivato alla grande; ribadisco che sono molto contento x te. :applause:

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

Felice di vedere che hai di nuovo la batmobile e che sei riuscito ad ottenere lo sconto che mi avevi detto. Non mi piace, e anche questo te l' ho già detto, che su un motore stia dando problemi a diverse persone proprio un pezzo che dovrebbe essere progettato per durare quasi quanto la vita dell' auto e cioè la catena di distribuzione e relative parti.... allora tanto valeva mettere la cinghia come sull' HDI, la cui scadenza dopo 10anni e oltre 200.000 alla luce di questi fatti mi sembra una scadenza fin troppo ottimistica... speriamo bene. :?
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Lolli
RCZista ufficiale
RCZista ufficiale

Messaggio da Lolli »

Attenzione perché ho già girato 2 filiali di Milano e raccolgo testimonianze di altre officine, non è' facile trovare personale scrupoloso che ci mette un po' più dell'approccio "seguo il manuale e mi limito a quello". Io da mesi denunciavo rumori strani, si tira a campare e intanto la garanzia scade. Alcuni a quel punto pagano a testa bassa. Davvero un peccato dover finire a piantare i piedi, passando per lo scocciatore di turno, ma i fatti mi hanno dato ragione e peugeot deve meditare su alcune cose
In tutto questo va detto che l'officina, trovandosi di fronte ad un cliente ostico e con le giuste frecce all'arco, si è via via dimostrata collaborativa ed efficiente, anche se in un mondo perfetto, come diceva Genfrixx, anche la casalinga con la 107 dovrebbe avere un trattamento di riguardo e non di tipo "manualistico". Nell'era internet tutti ormai sanno tutto e non si può più barare

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

Vorrei però ricordare che la garanzia decade se si effettuano delle modifiche. Già la mia che ha solamente lo scarico rifatto sarebbe facilmente contestabile nel caso in cui ci fossero dei problemi.
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Anty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Anty »

Infatti, grifter ha ragione. Ogni modifica può essere uno spunto per in validare la garanzia. Uno scarico omologato non significa che ti tengano la garanzia in Peugeot, significa solo che non sei fuori legge in caso di ispezioni.
Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;

Lolli
RCZista ufficiale
RCZista ufficiale

Messaggio da Lolli »

Ragazzi state scherzando o cosa?
Non ho toccato una virgola della parte meccanica

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

Certo, tu hai ragione. Il mio scarico sarebbe però contestabile andando ad alterare potenza e coppia. Mi ricordo anche che quando gli feci cambiare le lampadine dei fendi con le simoni racing, in fattura mi scrissero che me ne assumevo le responsabilità. Se la lampadina fosse esplosa danneggiando la parabola, hazzi miei.
Immagine
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Lolli
RCZista ufficiale
RCZista ufficiale

Messaggio da Lolli »

Infatti, il motivo per cui non elaboro l'auto e' anche questo, non voglio problemi con la meccanica. L'impianto elettrico tutto sommato non è un intervento così "invasivo". Avessi avuto problemi avrei tolto tutto. La sostituzione del captatore, che per altro ho pagato di tasca mia, di sicuro non c'entrava con le modifiche fatte (spia rabbocco liquido di raffreddamento), infatti non sono stato l'unico con questo problema. Ognuno modifica a suo rischio

steno777
Peugeottista curioso

Messaggio da steno777 »

grifter ha scritto:Ticchettio non è da tendicatena. Poi 131 euro non ci sta per un lavoro così grande. Tendicatena ti sferraglia a freddo e nei casi più gravi, che precedono la rottura, hai perdite d'olio dove la parcheggi.
non ho perdite di olio non ho uscite di olio da nessuna parte i 131 euro sono per la sostituzione del tendicatena con quello modificato che funziona sia a pressione dell'olio sia con molla 40 euro il pezzo più manodopera, a freddo non fa alcun rumore strano, per me è il variatore di fase che diventa "lento" quando la riduzione dei giri motore non è data dalle ruote ma dalla centralina ( colpo di acceleratore da fermo in folle e abbassamento giri da centralina) spero si capisca quello che intendo..

nicoalex
Peugeottista appassionato

Messaggio da nicoalex »

Scusate l'intromissione di una 308..........
Ma questo tendicatena modificato che va sia a pressione d'olio che a molla da quando è disponibile? che codice ricambio ha?
Quale sarebbe l'officina che va oltre il manuale e risolve i problemi?
grazie a tutti da una thp 156 cv con i soliti problemi........purtroppo

prol

Messaggio da prol »

Salve ragazzi, è da un po' che non mi faccio vivo soprattutto per depurarmi dal "nervoso" che queste problematiche creano e a rimuginarci sopra fa ancora più arrabbiare. Vi faccio un resoconto del mio ultimo periodo. Ho avuto l'opportunità di avere in uso l'auto della mia ragazza per una settimana. Approfitto di ciò per portare in concessionaria l'auto sempre per il solito rumore della catena. Stavolta però la porto in un'altra conce, non quella solita. Spiego il problema (i problemi se ricordate) prendo appuntamento e lascio l'auto per 3 gg. Sento il tecnico al telefono e dice che devono sotituire tutto l'olio (km attuali 44K km del tagliando 26K), smontano la testata per sostituire 2 componenti che devono arrivare xkè in casa non li hanno e i problemi sicuramente spariranno. Questi 2 componenti non sono stati meglio identificati ma non sono gli iniettori cmq sia qualcosa che si incrosta con le schifezze e impurità che ci sono nelle benzie d'oggi!
Fatto questo i vuoti nelle accelerazioni (dopo reset della centralina) e il rumore della catena spariranno. Il problema al cuscinetto invece è solo rumore di ruota al rotolamento ( lo faceva anche con le invernali!!!) premesso al telefono e al momento dell'appuntamento.
Costo della festa 470 € di cui circa 100€ questi 2 famosi pezzi sostituiti. Io ora mi chiedo la garanzia cosa copre?!!!! sono stato 5 volte in officina e ad eccezione del richiamo per agg centralina e sostituzione tappo olio cambio ho pagato sempretutto. In più la perdita di tempo e le corse a dx e sx per organizzarmi le giornate con premessi presi sul lavoro. Mi pare un po' assurdo che per fare un cambio olio e sostituire materiale di comune "usura" come citato sulla garanzia, si debba smontare la testata!!
Questo accadeva circa un mese e mezzo fa. L'altro ieri accendo l'auto, fuori facevano 27° C e di nuovo il solito ticchettio tipo diesel.. :thumbleft: fantastico, avevo gli occhi venati di gioia!!!

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

Non ho visto la tua macchina, però leggendo i forum online, deduco che quando si verifichi quel problema, quello che un buon meccanico deve fare è rifare la distribuzione, come hanno fatto a lolli e a mirketto. Tutti gli altri interventi che ti propongono sono solamente una gran perdita di tempo e di denaro.

Sei riuscito a capire quando è stata fabbricata la tua vettura? Dovresti guardare il talloncino sulla porta.
Immagine

Anty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Anty »

Grifter ma cosa cambia nel motore da 200 cv al 156? Cioè perché la maggior parte di questi problemi alla catena si verificano sul thp 156?
io non posso credere che non sappiano il problema!
Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

Io sinceramente non lo so. Avevamo poi visto che, sul service box, la distribuzione dei due motori era identica. Sul forum francese, non mi ricordo dove, sostenevano che era un problema d'olio. Il pratica sul 156 l'olio non sale fino a lubrificare tutto quello che dovrebbe lubrificare, mentre sul 200 cv tutto parrebbe funzionare a modo. Il problema dovrebbe essere quindi progettuale, ereditato dai precedenti 150 e 174 cv. Sono però rumor di forum, non se se corrispondano alla realtà.

Ho chiesto a prol l'anno di produzione, perché le vetture di mirketto e lolli sono del 2010 e sul forum di autopareri, alcuni utenti sostengono che il problema sia stato risolto anche per il 156 nel 2010. Quella di prol però mi sembra che sia del 2011.
Immagine

prol

Messaggio da prol »

La mia è di ifine maggio 2010. Io capisco quali possano essere gli interventi da fare un po' perchè non ho 18 anni e qualche esperienza ce l'ho, un po' perchè sono un progettista meccanico e un po' grazie al supporto che trovo nel forum.. Certamente non pretendo di essere un meccanico ufficiale e nemmeno mi ci avvicino. Per questo non approccio con aggressività ai tecnici nelle officine pensando di sapere tutto io. Però mi da fastiodio che succeda il contrario. Non puoi far passare per cogl... uno che ti argomenta i problemi e le ipotesi senza senzo delle tue risposte.. L'auto ha dei problemi come possono e sicuramente hanno tutte le cose. La mia forse essendo dei primi modelli ha qualche problema in più. In generale non sono cose gravi e x questo mi incaxxo. Non è possibile che un cristiano porti 5 volte l'auto a controllare e segnalare un problema come quello del cuscinetto di una ruota ( che riconoscerebbe anche un cinghiale morto nel bagagliaio) e sentirsi rimbalzare con scuse paradossali in attesa della scadenza garanzia o che altro. Per dippiù offrendo tutto il tempo a disposizione. La macchina mi piace ma peugeot deve pensare che il cliente va rispettato e portato ad essere fidelizzato. Se fanno queste porcate a uno gli girano i cosiddetti e nonostante il marchio possa avere prodotti buoni non vedrà altro che fango. C'è un problema? è oltretutto una stupidagine? risolvilo no'!! ho anche esteso la garanzia diamine...
scusate lo sfogo ma se cè una cosa che odio è essere preso in giro.
Toccherà contattare come Lolli il servizio assistenza..

Torna a “RCZ - Guasti, problemi e manutenzione”