PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Freni RCZ: dischi, pastiglie, liquido.

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
zodtesta75
Peugeottista veterano
Messaggi: 227
Iscritto il: 03/04/2014, 18:57
Località: Mijas, Andalusia, Spagna

Re: Freni RCZ: dischi, pastiglie, liquido.

Messaggio da zodtesta75 »

Esatto è il costo della manodopera, il set pastiglie anteriori bosch discrete lo avevo acquistato in internet mi pare in offerta tempo fa sui €40, comunque come pastiglie ferrodo siano buone
Rcz thp 200, cerchi lega 18", griglia paraurti anteriore nero brillante, retrovisori esterni nero perla, tetto rivestito carbonio nero satinato, vernice madreperla, wip com 3d, pack easy emotion, interni pelle nappa integrale

zodtesta75
Peugeottista veterano
Messaggi: 227
Iscritto il: 03/04/2014, 18:57
Località: Mijas, Andalusia, Spagna

Re: Freni RCZ: dischi, pastiglie, liquido.

Messaggio da zodtesta75 »

Se invece qualcuno deve cambiare anche i dischi nel frattempo potrebbe essere un idea i dischi brembo solo con pastiglie brembo che a quanto pare da altri forum le pastiglie sono un po piu' dure al inizio ma sono molto buono se abbinate insieme con i dischi
Rcz thp 200, cerchi lega 18", griglia paraurti anteriore nero brillante, retrovisori esterni nero perla, tetto rivestito carbonio nero satinato, vernice madreperla, wip com 3d, pack easy emotion, interni pelle nappa integrale

ranillo
Peugeottista veterano
Messaggi: 208
Iscritto il: 09/02/2015, 18:56
Località: Roma

Re: Freni RCZ: dischi, pastiglie, liquido.

Messaggio da ranillo »

Io a seguito di dischi anteriori ovalizzati ho dovuto sostituire. dischi e pasticche zimmermann, sino ad oggi consumo regolare ed ottima frenata.

whitmann
Peugeottista curioso
Messaggi: 23
Iscritto il: 27/12/2016, 22:06

Re: Freni RCZ: dischi, pastiglie, liquido.

Messaggio da whitmann »

Io con le pasticche sono a 105000km,dischi appena segnati,dovrei arrivare a 120000..quindi un bel tagliando.

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Freni RCZ: dischi, pastiglie, liquido.

Messaggio da massi.drago »

Io sono a 62.000km le pastiglie sono un pelo oltre metà consumo. Ho la destra anteriore però che fischia spesso ed è fastidioso :frown:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

whitmann
Peugeottista curioso
Messaggi: 23
Iscritto il: 27/12/2016, 22:06

Re: Freni RCZ: dischi, pastiglie, liquido.

Messaggio da whitmann »

Massi,puoi provare con del grasso al "rame" da mettere tra pasticca e pistoncino :)

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Freni RCZ: dischi, pastiglie, liquido.

Messaggio da massi.drago »

whitmann ha scritto:Massi,puoi provare con del grasso al "rame" da mettere tra pasticca e pistoncino :)
Ci ho pensato, ma se devo smontare tutto per mettere del grasso a quel punto cambio pastiglie e via. Sto cercando di tirare avanti, anche perché dopo che lavo l'Rcz per alcuni giorni smette, sintomo che mi conferma che dipende unicamente da polvere di frenatura e/o sporco che si insinua tra pinza e pastiglia e non ad un problema più serio.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
Roope
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 559
Iscritto il: 08/05/2015, 16:35
Località: Finlandia

Re: Freni RCZ: dischi, pastiglie, liquido.

Messaggio da Roope »

massi.drago ha scritto:
whitmann ha scritto:Massi,puoi provare con del grasso al "rame" da mettere tra pasticca e pistoncino :)
Ci ho pensato, ma se devo smontare tutto per mettere del grasso a quel punto cambio pastiglie e via. Sto cercando di tirare avanti, anche perché dopo che lavo l'Rcz per alcuni giorni smette, sintomo che mi conferma che dipende unicamente da polvere di frenatura e/o sporco che si insinua tra pinza e pastiglia e non ad un problema più serio.
Ti suggerirei la cera spray pure nelle pinze...

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Freni RCZ: dischi, pastiglie, liquido.

Messaggio da massi.drago »

Roberto, mavaffa..... un giro in Norvegia :mrgreen: :lol: ma dici che spruzzando la cera sugli ammo mi si abbassa di 20mm la marmitta remus dotata di distanziali?? :lol:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

whitmann
Peugeottista curioso
Messaggi: 23
Iscritto il: 27/12/2016, 22:06

Re: Freni RCZ: dischi, pastiglie, liquido.

Messaggio da whitmann »

Oddio...mi fate morire \:D/ \:D/ :pale:

piero57
Peugeottista veterano
Messaggi: 284
Iscritto il: 11/12/2016, 13:40

Re: Freni RCZ: dischi, pastiglie, liquido.

Messaggio da piero57 »

Anche a me fischia (ogni tanto...) a destra...pero' poi sparisce, mi lascia appunto pensare che si tratti di residui di particelle che vanno e vengono, per cui non ci penso piu' di tanto.

Marcopolo
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 03/08/2021, 23:00

Re: Freni RCZ: dischi, pastiglie, liquido.

Messaggio da Marcopolo »

Salve, vorrei sostituire i dischi e pastiglie dei freni anteriori . Su Autodoc ho notato i Brembo (302 mm) ,monto cerchi da 18, sarebbe la soluzione ideale al prezzo giusto ??

Torna a “RCZ - Guasti, problemi e manutenzione”