PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sensori Pressione Pneumatici TPMS

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Sensori Pressione Pneumatici TPMS

Messaggio da massi.drago »

Sinceramente non credo che l' assicurazione possa rivalersi per una cosa del genere, mai sentito. Comunque in concessionaria ti hanno venduto ciò che gli hai chiesto, cioè gomme e cerchi, sbagliando. Perchè se è vero che i sensori sono comunque venduti a parte (e costano anche parecchio) di sicuro avrai l' auto che ti segnala l' anomalia non rilevando i sensori sul tuo treno invernale. Per me dovresti tornare in concessionaria, pagare i sensori ma farteli montare a carico loro per l' errore di non averteli messi da subito... e con l' occasione scroccare il montaggio del treno invernale come risarcimento ;-)
Ma ora mi viene anche un dubbio: ma sicuro che la tua 5008 (che ha solo 1 anno) abbia i sensori e non rilevi (come la quasi totalità degli ultimi modelli) eventuali pneumatici sgonfi con metodo indiretto? In quel caso non avresti i sensori perchè la rilevazione di uno pneumatico sgonfio la farebbero i sensori dell' ABS, e dentro alla ruota no c'è alcun sensore di pressione ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Ciccio135
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 03/08/2016, 17:50

Re: Sensori Pressione Pneumatici TPMS

Messaggio da Ciccio135 »

Proverò ad andare dal concessionario quando passo da quelle parti (è a 300Km da dove abito) per vedere cosa mi dicono.
massi.drago ha scritto:Ma ora mi viene anche un dubbio: ma sicuro che la tua 5008 (che ha solo 1 anno) abbia i sensori e non rilevi (come la quasi totalità degli ultimi modelli) eventuali pneumatici sgonfi con metodo indiretto? In quel caso non avresti i sensori perchè la rilevazione di uno pneumatico sgonfio la farebbero i sensori dell' ABS, e dentro alla ruota no c'è alcun sensore di pressione ;-)
Bella domanda. E come faccio a saperlo? Mi sapete consigliare dove potrei leggerlo / scoprirlo? Io ho una 5008 del 2016

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Sensori Pressione Pneumatici TPMS

Messaggio da massi.drago »

Nel libretto uso e manutenzione probabilmente potresti trovarlo scritto. La tua vettura ti indica la pressione effettiva di ogni singola ruota o no? Se la risposta è no non hai i TPMS, se è si li hai.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Torna a “RCZ - Guasti, problemi e manutenzione”