PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Accensione spia FAP

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Accensione spia FAP

Messaggio da massi.drago »

Sono andato a guardare il video, ma ho come l'impressione che tutti quei dati e le info durante la rigenerazione siano esclusivi per la versione completa a pagamento :scratch: in quella gratuita tutti quei dati non ci sono :pale:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Accensione spia FAP

Messaggio da massi.drago »

Si è come pensavo, per avere tutto le info del video si deve acquistare. Visto il prezzo non proprio basso e visto che l' app "base" anche se funzionante mi si blocca ogni 3per2 mi accontenterò delle info che da questa.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

piero57
Peugeottista veterano
Messaggi: 284
Iscritto il: 11/12/2016, 13:40

Re: Accensione spia FAP

Messaggio da piero57 »

Ok, allora alla prima rigenerazione provo a vedere come si comporta...qualche informazione in piu' credo la evidenziera'.

BRenzo
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 19/03/2017, 18:46

Re: Accensione spia FAP

Messaggio da BRenzo »

piero57 ha scritto:Ieri ho avuto modo di provare in auto l'app Faplite di peugeot. Applicazione molto interessante, fornisce la percentuale d'intasamento (durante la rigenerazione, led acceso, fa vedere la progressione dell'operazione), dice quanti millilitri di cerina restano nel serbatoio, pressione turbo e moltissime altre cose. Purtroppo sul cellulare si vede poco...ci vorrebbe almeno un tablet da 7'... :)
Ho voluto provare anch'io a sbirciare con l'app ed un ELM327 OBD2 ma purtroppo quest'ultimo mi viene riconosciuto come "BAD CLONE" e quindi l'applicazione non ricava alcun dato. Ovviamente funziona con Torque.

Il mio ELM327 l'ho preso su Amozon ed è uno dei tanti classici di colore BLU venduto a circa 10€. Ora non è che me la prenda più di tanto per la spesa irrisoria quanto per la perdita di tempo [-X

Voi che adattatore avete comprato? Vi sarei grato se voleste inviarmi un link dove reperirlo (anche in privato) grazie.

piero57
Peugeottista veterano
Messaggi: 284
Iscritto il: 11/12/2016, 13:40

Re: Accensione spia FAP

Messaggio da piero57 »

Io ho preso questo su ebay (a me funziona...) : http://www.ebay.it/itm/ELM-MINI-OBD2-AD ... 01c&_uhb=1" onclick="window.open(this.href);return false;

BRenzo
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 19/03/2017, 18:46

Re: Accensione spia FAP

Messaggio da BRenzo »

Dopo qualche scambio di email con i programmatori di FAPLite il "problema" sembrerebbe essere la versione della centralina del motore (ECU)! Essendo nuova non sarebbe compatibile fra quelle specificate dal programma....

vedremo con le nuove release del programma :)

Buone estate a tutti

Torna a “RCZ - Guasti, problemi e manutenzione”