PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Accensione spia FAP

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Buddha4u
Peugeottista curioso
Messaggi: 20
Iscritto il: 04/06/2016, 9:16

Re: Accensione spia FAP

Messaggio da Buddha4u »

Grazie roope.....vi faro sapere

Modlez
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 01/07/2016, 10:42

Re: Accensione spia FAP

Messaggio da Modlez »

Fatto fare da elettrauto, tot. 25 euro. Lo specchietto se non sbaglio ne costa una sessantina...
A sinistra del volante c'è un piccolo porta oggetti, poco sopra c'è un rettangolino di plastica (credo serva per aggiungere tasti opzionali).. ecco il led l'ho fatto mettere proprio li, da spento è invisibile e quando si accende è ben visibile, anche in pieno sole. :)

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Accensione spia FAP

Messaggio da massi.drago »

Modlez ha scritto:Fatto fare da elettrauto, tot. 25 euro. Lo specchietto se non sbaglio ne costa una sessantina...
A sinistra del volante c'è un piccolo porta oggetti, poco sopra c'è un rettangolino di plastica (credo serva per aggiungere tasti opzionali).. ecco il led l'ho fatto mettere proprio li, da spento è invisibile e quando si accende è ben visibile, anche in pieno sole. :)
Lo specchietto di listino all' epoca veniva 89euro :D Chiaramente l' ho preso di concorrenza a poco più di 10 euro ed ho avuto la possibilità di ricomprarlo o a vetro piatto uguale all' originale o con il vetro asferico che copre l' angolo morto. ho scelto il secondo e mi ci trovo molto bene. :D
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
Roope
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 559
Iscritto il: 08/05/2015, 16:35
Località: Finlandia

Re: Accensione spia FAP

Messaggio da Roope »

Modlez ha scritto:Fatto fare da elettrauto, tot. 25 euro. Lo specchietto se non sbaglio ne costa una sessantina...
A sinistra del volante c'è un piccolo porta oggetti, poco sopra c'è un rettangolino di plastica (credo serva per aggiungere tasti opzionali).. ecco il led l'ho fatto mettere proprio li, da spento è invisibile e quando si accende è ben visibile, anche in pieno sole. :)
Io di Euro ne ho spesi tre.
Credo sia chiaro che il mettere la spia nello specchietto e' nell'ottica del fai da te: facile smontaggio, collegamenti gia' pronti, visibilita' spia.
Ovviamente ho fatto tesoro dell'esperienza di massi e non ci sono andato di cacciavite.
Poi se uno si affida all'elettrauto e non ha limiti di spesa ci puo' far collegare pure le luci psichedeliche.

Modlez
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 01/07/2016, 10:42

Re: Accensione spia FAP

Messaggio da Modlez »

il lavoro che ho fatto fare io era più nell'ottica di fare un lavoro pulito come se fosse stato fatto dalla casa madre (infatti non capisco perchè non è previsto all'origine)
25 euro mi sembrava una spesa abbastanza risibile, di certo lontana dal non avere limiti di spesa :)

Avatar utente
Roope
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 559
Iscritto il: 08/05/2015, 16:35
Località: Finlandia

Re: Accensione spia FAP

Messaggio da Roope »

Modlez ha scritto:il lavoro che ho fatto fare io era più nell'ottica di fare un lavoro pulito come se fosse stato fatto dalla casa madre (infatti non capisco perchè non è previsto all'origine)
25 euro mi sembrava una spesa abbastanza risibile, di certo lontana dal non avere limiti di spesa :)
Cero, solo per dire che la spia nello specchietto non e' una moda.

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Accensione spia FAP

Messaggio da massi.drago »

Oltre a questo togliere il tutto dallo specchietto è un attimo per riportare tutto originale, cosa essenziale se si dovesse ricorrere ad un intervento in garanzia :roll:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Modlez
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 01/07/2016, 10:42

Re: Accensione spia FAP

Messaggio da Modlez »

E io che pensavo di aver avuto una buona idea.. Evidentemente mi sbagliavo

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Accensione spia FAP

Messaggio da massi.drago »

L'idea è buona di sicuro, nessuno dice il contrario ed è un lavoro più bello e "pulito" di quello dello specchietto ;-) Però anche la soluzione specchietto ha i suoi vantaggi: prima di tutto il "fai da te" alla portata di tutti senza bisogno di essere elettrotecnici e secondo la facile rimozione del tutto nel caso si fosse reso necessario un intervento in garanzia come ho detto poco sopra. Ognuno scelga quello che fa per le sue esigenze :D
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Buddha4u
Peugeottista curioso
Messaggi: 20
Iscritto il: 04/06/2016, 9:16

Re: Accensione spia FAP

Messaggio da Buddha4u »

Infatti il bello di condividere queste cose sta proprio nella possibilità poi di scegliersi la soluzione piu adeguata.
Per quel che mi riguarda scelgo la soluzione specchietto , ma solo perché credo essere piu alla mia portata. Abitando a Roma optare x l'elettrauto equivale a: appuntamento, preventivo da rifacimento di una centrale nucleare, almeno almeno 2gg di stop.....qui è un altro pianeta ahimè

piero57
Peugeottista veterano
Messaggi: 284
Iscritto il: 11/12/2016, 13:40

Re: Accensione spia FAP

Messaggio da piero57 »

Modlez ha scritto:Buongiorno a tutti,
io ho risolto collegando un led, installato all'interno dell'auto, direttamente alla BSI/scatola fusibili
Nessun vetro rotto, massima visibilità e lavoro pulito
Spero di aver fatto cosa gradita!
qui lo schema elettrico:
Immagine

Ciao
Ciao, mi interessa fare il tuo collegamento ma non ho capito dov'e' collegato il led in questo schema elettrico. Non avendo gli schemi elettrici della macchina sarebbe interessante sapere cosa rappresentano i blocchetti da dove prelevi i segnali.

piero57
Peugeottista veterano
Messaggi: 284
Iscritto il: 11/12/2016, 13:40

Re: Accensione spia FAP

Messaggio da piero57 »

Stamattina, schema elettrico alla mano, sono andato a parlare con l'elettrauto. Gli ho spiegato il lavoro (e' rimasto meravigliato del metodo del led, non ne sapeva niente) e lui ha cominciato a parlare di smontaggi vari in modo da intercettare il segnale verso il lunotto. A questo punto ho preso tempo e, oggi pomeriggio, mi sono montato il led... :)

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Accensione spia FAP

Messaggio da massi.drago »

piero57 ha scritto: A questo punto ho preso tempo e, oggi pomeriggio, mi sono montato il led... :)
Hai fatto bene, è il metodo più semplice e meno invasivo ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

piero57
Peugeottista veterano
Messaggi: 284
Iscritto il: 11/12/2016, 13:40

Re: Accensione spia FAP

Messaggio da piero57 »

Stasera, a pochi chilometri dall'installazione del led, ho visto la prima accensione!! Allora ho trovato un bel rettilineo qui vicino ed ho fatto pochi minuti tra i 2.5/3.0 mila giri in terza in modo da spegnere il led. In pratica...funziona alla grande!! :applause:

xavier.f
Peugeottista novello
Messaggi: 63
Iscritto il: 28/07/2015, 18:34
Località: Cosenza

Re: Accensione spia FAP

Messaggio da xavier.f »

Modlez ha scritto:Buongiorno a tutti,
io ho risolto collegando un led, installato all'interno dell'auto, direttamente alla BSI/scatola fusibili
Nessun vetro rotto, massima visibilità e lavoro pulito
Spero di aver fatto cosa gradita!
qui lo schema elettrico:
Immagine

Ciao
Ciao a tutti,
la soluzione interna mi piace ma non capisco cosa fare. Qualcuno è in grado di tradurlo per gli ignoranti come me, nel senso di farci capire effettivamente cosa aprire, dove collegare e come?
Grazie
Nuova Peugeot 308 SW Allure 1.6 BlueHDi 120 CV manuale
Bianco banchisa,Fari Full Led, Interni misto TEP/Alcantara Mistral, Cerchi in lega Rubis da 17", Keyless System, Drive assistance, Tetto "Ciel" panoramico in cristallo oscurato + Lunotto e vetri posteriori oscurati

Peugeot 208 Active 1.2 PureTech 82cv
Grigio alluminio, volante in pelle, cerchi da 16"

Torna a “RCZ - Guasti, problemi e manutenzione”