PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

visualizzare indicatore marcia

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
rodolforoad
Peugeottista novello
Messaggi: 57
Iscritto il: 25/02/2017, 19:04

visualizzare indicatore marcia

Messaggio da rodolforoad »

buongiorno a tutti chiedo una info ..io non sono riuscito a trovare nel menu la possibilita' di inserire nel display l'indicatore cambio marcia, ho letto il libretto sono andato nelle impostazioni ma trovo solo le finestre di dialogo per l'accensione dei fari etc, ma nulla sull'indicatore di cambio marcia, inoltre ho letto che viene visualizzato solo in modalita' economica ma non dice come attivarla... grazie a coloro che sapranno aiutarmi e auguro a tutti buona domenica.

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: visualizzare indicatore marcia

Messaggio da massi.drago »

Al centro degli strumenti hai il display piccolo o quello grande? Se hai il piccolo, premi il tasto sulla leva tergicristalli che scorre tra consumi istantanei, viaggio 1, viaggio 2, e schermo nero. Lascialo su schermo nero e vedrai che il display ti funzionerà come indicatore di cambio marcia che in ogni caso, e non solo a parer mio, è del tutto inutile. La modalità economica sull'Rcz non esiste. Semplicemente se sei a tutto gas e stai spremendo l'indicazione di cambio marcia non si attiva, mentre se guidi tranquillo si.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

rodolforoad
Peugeottista novello
Messaggi: 57
Iscritto il: 25/02/2017, 19:04

Re: visualizzare indicatore marcia

Messaggio da rodolforoad »

massi.drago ha scritto:Al centro degli strumenti hai il display piccolo o quello grande? Se hai il piccolo, premi il tasto sulla leva tergicristalli che scorre tra consumi istantanei, viaggio 1, viaggio 2, e schermo nero. Lascialo su schermo nero e vedrai che il display ti funzionerà come indicatore di cambio marcia che in ogni caso, e non solo a parer mio, è del tutto inutile. La modalità economica sull'Rcz non esiste. Semplicemente se sei a tutto gas e stai spremendo l'indicazione di cambio marcia non si attiva, mentre se guidi tranquillo si.

ma quindi non c'è una modalita' economica da attivare? se è cosi' ci provero'..io ho la rcz con navigatore 3d quindi non so quale sia il display piccolo o grande cmq grazie

GENFRIXX
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 683
Iscritto il: 10/12/2011, 18:05
Località: Da Santa Maria Capua Vetere a Modena da Spartacus a Gilles

Re: visualizzare indicatore marcia

Messaggio da GENFRIXX »

Io il consiglio per cambiare la marcia nel mio display piccolo, lo vedo anche nelle altre modalità elencate da massi nn solo a schermo nero, e come dicevi, nn c'è nessuna modalità economica da attivare, l'unica disponibile è il tuo piede.... :mrgreen:
Il display di cui si parla è quello tra il contagiri e contakm
Ad ogni modo il cambio consigliato avviene quando il motore arriva a 2000 giri e se nn stai tirando come diceva massi.
Io ho sempre il cdb impostato con il consumo istantaneo

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: visualizzare indicatore marcia

Messaggio da massi.drago »

GENFRIXX ha scritto:Io il consiglio per cambiare la marcia nel mio display piccolo, lo vedo anche nelle altre modalità elencate da massi nn solo a schermo nero
Si è vero sul display appare in piccolo il alto a destra ma è così piccolo che spesso non lo si nota, mentre nella funzione a schermo nero oltre a prendere tutto lo schermo lo fa accendere per cui si vede benissimo :mrgreen: anche la sua inutilità :lol: :lol: come detto altre volte non tiene in considerazione il fatto di essere in discesa, in salita, se si stia guidano pianissimo o più allegri..... per me inutile.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

rodolforoad
Peugeottista novello
Messaggi: 57
Iscritto il: 25/02/2017, 19:04

Re: visualizzare indicatore marcia

Messaggio da rodolforoad »

comunque a me non lo fa vedere in nessuna condizione, vedo solo consumo istantaneno parziale 1 e parziale 2 comunque ho visto che guidando in maniera curata per i consumi in misto citta' e fuori citta' (non autostrada) riesco a fare 13,5 che credo sia il suo consumo.La mia era solo curiosita' di vedere questo indicatore della marcia consighliata che proprio non me lo visualizza

Torna a “RCZ - Guasti, problemi e manutenzione”