PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Guasto motore pressione turbo bassa o alta

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Dugongo
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 04/11/2017, 23:01

Guasto motore pressione turbo bassa o alta

Messaggio da Dugongo »

Sono disperatamente alla ricerca di una soluzione ai problemi della mia auto La mia RCZ 200hp da diverse settimane va in protezione con il famigerato messaggio di "guasto al motore" ; il problema si presenta in condizioni di uso diversissime in media ogni 15/20 km, il motore va in protezione e l'auto non supera i 70 km/h. Sono andato in officina Peugeot dove hanno rilevato a volte errore di pressione bassa del turbo e a volte pressione alta: sostituiti 3 sensori (la macchina ne ha 3 :mad: ) spesi oltre 500 euro e il risultato non cambia, risolto nulla. L'auto l'ho acquistata usata con 102.000 km e ha manifestato anche un consumo abnorme di olio (circa 1kg ogni 1000). Qualche mese fa ho montato un impianto GPL OMEGA della Landi (che sconsiglio, semmai meglio Romano Gas) ma il problema del guasto motore si presenta sia a benzina che a gpl. Non so più che pesci prendere. Ho fatto il giro di diverse officine e mi è stao riferito (officina peugeo Parma) che il problema di consumo olio si è presentato su 2 macchine in garanzia e la casa ha disposto la sostituzione del motore......molto confortante. Help me :? :? :?

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Guasto motore pressione turbo bassa o alta

Messaggio da massi.drago »

Io credo sia stata una pessima idea montare un impianto Gpl sul motore Thp e non vorrei che i problemi derivino proprio da questa installazione. :neutral: vero è che anche il consumo di olio era già abbastanza anomalo, chissà se i km a cui l'hai acquistata corrispondono al vero..... :cry:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Federico77
Peugeottista appassionato
Messaggi: 169
Iscritto il: 09/01/2011, 17:50

Re: Guasto motore pressione turbo bassa o alta

Messaggio da Federico77 »

Anche a me compariva l'errore di bassa pressione del turbo.Il problema nel mio caso non era nel sensore ma nelle connessioni difettose del connettore collegato al sensore e come nel tuo caso l'anomalia andava e veniva

Dugongo
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 04/11/2017, 23:01

Re: Guasto motore pressione turbo bassa o alta

Messaggio da Dugongo »

Non so se i km. fossero effettivi (sono certificati con tagliandi ma il dubbio rimane). In materia di impianto a GPL è vero che ho sbagliato a montarlo (mea culpa), ho sbagliato il tipo di impianto e soprattutto l'installatore. Proverò a far verificare i contatti anche se temo a dover portare l'auto in Peugeot dove la parola d'ordine è che hanno fatte poche e che non ci mettono le mani sopra volentieri. Grazie per i Vostri apporti e consigli.

Dugongo
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 04/11/2017, 23:01

Re: Guasto motore pressione turbo bassa o alta

Messaggio da Dugongo »

Dopo numerosi tentativi, tutti infruttuosi, Peugeot nonostante i suoi proclami che l'auto era finalmente a posto, non è stata in grado di risolvere il problema. Temo proprio che dovrò cercare di rivenderla o meglio disfarmene mio malgrado, perchè l'auto è veramente divertente quando funziona bene ed è quella che desidero. Se qualcuno ha qualche suggerimento per risolvere il problema è sempre ben accetto......

Sephir
Peugeottista veterano
Messaggi: 200
Iscritto il: 28/06/2014, 10:04

Re: Guasto motore pressione turbo bassa o alta

Messaggio da Sephir »

Dugongo ha scritto:Dopo numerosi tentativi, tutti infruttuosi, Peugeot nonostante i suoi proclami che l'auto era finalmente a posto, non è stata in grado di risolvere il problema. Temo proprio che dovrò cercare di rivenderla o meglio disfarmene mio malgrado, perchè l'auto è veramente divertente quando funziona bene ed è quella che desidero. Se qualcuno ha qualche suggerimento per risolvere il problema è sempre ben accetto......
Primo disfati del gpl. Secondo controlla tutti i tubi che portano alla turbina. Grossi, plasticosi, facili da smontare e rimonatare.
Di solito crepano nella zona dove ci sono le fascette, e nella parte inferiore.
Nel mio caso era danneggiato uno in aspirazione.

Torna a “RCZ - Guasti, problemi e manutenzione”