PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Spia motore gialla fissa RCZ diesel

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Michele89
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 15/08/2019, 15:59

Spia motore gialla fissa RCZ diesel

Messaggio da Michele89 »

Buongiorno ragazzi, ho preso da poco una Peugeot RCZ Diesel con 110mila km. Ha la spia gialla motore fissa accesa ma l’auto va bene e non pare avere nessun tipo di problema. Il meccanico sotto casa (il primo che avevo a disposizione) ha fatto la diagnosi e mi ha detto che non ci sono errori e che la spia potrebbe dipendere dall’installazione Di un’autoradio pioneer con un amperaggio superiore rispetto a quello originale (ovviamente non l’ho fatto montare io). L’auto inoltre emette un rumore di ferraglia che sembra essere di marmitta non correttamente fissata che scompare in accelerazione. Di cosa potrebbe trattarsi ? Le 2 cose possono essere correlate ? Grz a chi mi da una mano

piero57
Peugeottista veterano
Messaggi: 284
Iscritto il: 11/12/2016, 13:40

Re: Spia motore gialla fissa RCZ diesel

Messaggio da piero57 »

Quando ho preso la mia (che aveva 75mila km) l'ho portata in concessionaria... a prescindere. Aveva una incertezza di sterzo (solo olio da rabboccare) ma il solo fatto di capire se i km fossero reali e' valsa la visita. Nel tuo caso, a maggior ragione, conviene andare anche perche' hanno i sistemi diagnostici ufficiali. Ti togli ogni dubbio e poi ti godi la macchina perche' e' una gran macchina!

Torna a “RCZ - Guasti, problemi e manutenzione”