PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

SOS secondo appello non so più che fare

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
FrankUD
Peugeottista curioso
Messaggi: 49
Iscritto il: 09/02/2012, 10:25

SOS secondo appello non so più che fare

Messaggio da FrankUD »

Uno slot per una memory stick equipaggiato con la carta SIM viene fornita....gentilmente non avendo lo slot dis erie andato in frantumi non so perchè, c'è un anima gentile che mi può scrivere le dimensioni dello slot o se ha qualche caratteristica particolare? Non credo si possano inviare foto :-( Ho avuto un infarto, porto un defibriilatore e domando scusa, diciamo che non si sa mai quello che potrebbe succedermi, visto che le aritmie....non sapendo la forma o le misure o come è fatto questo benedetto slot sono in difficoltà a cercarlo o a contattare qualche ditta fornitrice e non so rispondere alle domande che mi fanno..spero di essermi spiegato. E' assurdo che una Peugeot Italia o Francia non sappia dirmi nulla....mi aiutate per cortesia? Per me potrebbe essere un salvavita grazie e scusate Franco

Avatar utente
Hallahub
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1034
Iscritto il: 26/06/2017, 23:56

SOS secondo appello non so più che fare

Messaggio da Hallahub »

FrankUD ha scritto:Uno slot per una memory stick equipaggiato con la carta SIM viene fornita....gentilmente non avendo lo slot dis erie andato in frantumi non so perchè, c'è un anima gentile che mi può scrivere le dimensioni dello slot o se ha qualche caratteristica particolare? Non credo si possano inviare foto :-( Ho avuto un infarto, porto un defibriilatore e domando scusa, diciamo che non si sa mai quello che potrebbe succedermi, visto che le aritmie....non sapendo la forma o le misure o come è fatto questo benedetto slot sono in difficoltà a cercarlo o a contattare qualche ditta fornitrice e non so rispondere alle domande che mi fanno..spero di essermi spiegato. E' assurdo che una Peugeot Italia o Francia non sappia dirmi nulla....mi aiutate per cortesia? Per me potrebbe essere un salvavita grazie e scusate Franco
Compra direttamente un nuovo modulo BTA e te lo fai configurare da peugeot.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

FrankUD
Peugeottista curioso
Messaggi: 49
Iscritto il: 09/02/2012, 10:25

Re: SOS secondo appello non so più che fare

Messaggio da FrankUD »

Sarò ingenuo io ma non so di cosa parli, credo che sia tutto il gruppo, ma certo cosa vuoi che sia, costa circa 80/90 euro + mano d'opera arriviamo quasi a 200 euro...per aver chiesto una misura? Dai :-)

Avatar utente
Hallahub
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1034
Iscritto il: 26/06/2017, 23:56

SOS secondo appello non so più che fare

Messaggio da Hallahub »

FrankUD ha scritto:Sarò ingenuo io ma non so di cosa parli, credo che sia tutto il gruppo, ma certo cosa vuoi che sia, costa circa 80/90 euro + mano d'opera arriviamo quasi a 200 euro...per aver chiesto una misura? Dai :-)
Posta almeno qualche foto! Un modulo BTA(quello che gestisce i servizi di emergenza) lo paghi 40/50€ usato e basta codificarlo. Spesa totale meno di 100€. Io se vuoi ne ho uno. Ma devi farmi vedere com’è il tuo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

FrankUD
Peugeottista curioso
Messaggi: 49
Iscritto il: 09/02/2012, 10:25

Re: SOS secondo appello non so più che fare

Messaggio da FrankUD »

Sei molto gentile e ti ringrazio ma chiedo troppo a qualche anima gentile di darmi le misure dello slot o una fotografia? Spero e credo di no, ma grazie del consiglio in ogni caso..:-) Franco

Avatar utente
Hallahub
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1034
Iscritto il: 26/06/2017, 23:56

SOS secondo appello non so più che fare

Messaggio da Hallahub »

FrankUD ha scritto:Sei molto gentile e ti ringrazio ma chiedo troppo a qualche anima gentile di darmi le misure dello slot o una fotografia? Spero e credo di no, ma grazie del consiglio in ogni caso..:-) Franco
Ma se non posti una foto come facciamo a capire? Non tutti hanno lo slot con la sim! Quelli nuovi sono sigillati e hanno una e-sim digitale integrata. Solo nel tuo si cambia evidentemente, quindi postaci una foto altrimenti non so che farti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

FrankUD
Peugeottista curioso
Messaggi: 49
Iscritto il: 09/02/2012, 10:25

rNCIA

Messaggio da FrankUD »

Io ho una RCZ e credo di non essere l'unico ad averla, è del 2012 e poi scusa eh? Se avessi una foto pensi che non la metterei? L'unica foto che potrei mettere è il..."foro o buco" che si intravede stop, a cosa servirebbe? A nulla lo capisci vero? Possibile scusa se insisto che non ci sia un possessore di RCZ e in 20 secondi mi dica le misure dello slot e come è fatto? Una fotografia? Dai su..chiedo scusa a tutti ma mi sembra di essere deficente e magari lo sarò, ma chiedere un favore per me importante non credo sia una "colpa". Ieri ho ricevuto la risposta dalla Peugeot Italia che avrà avuto la mia email dalla Francia E PER LA SECONDA VOLTA MI DICONO DI RIVOKLGERMI ALLA rETE DELLE fILIALI, mi sembra di parlare con idioti....ma è possibile? Vuoi divertirti? Beh se non dormi una sera leggi :-) Ciao grz in ogni caso

Buongiorno, mi spiace leggere il solito ritornello per me lasciatemelo dire assurdo: ho scritto a voi, in Francia, pregando di non contattarvi visto queste ennesime risposte, ma a quanto pare sarò io che non mi spiego bene!

- Io abito a 10 km da Udine..ho telefonato e sono andato anche di persona a tutte le Concessionarie del Friuli volete capirlo o no? Udine, Trieste, Castion di Strada, Pordenone, Osoppo e qualcuna me la dimentico sicuramente e ogni volta devo ricevere l'invito a contattare la vostra Rete?

- io è la prima Peugeot che ho avuto ma credo che sarà anche l'ultima per questo motivo e non solo. Mi dà fastidio non aver ricevuto un avviso che c'era un invito o richiamo diciamo tempo fa per il termostato dell'acqua, e solo per caso sono venuto a saperlo da Goi a Osoppo che ringrazio ancora per la disponibilità, cortesia e professionalità, ma la MIA CONCESSIONARIA dov'era? Ovviamente stavamo per ripararla o cercare di afrlo, ma nessuno mi ha mai detto VENGA che sappiamo del difetto.
- uno che acquista una vettura di 30000 euros econdo voi dovrebbe essere avvisato che le catene su questa vettura non si possono mettere? Telefonando alla Concessionaria mi sono sentito dire da chi aveva la stessa vettura e dello staff Peugeot...ma come a me le hanno date ieri (???!!!) si sbaglia Cenedella. Poi abbiamos coperto che si gli avevano dato le catene ma SOLO PER METTERLE NEL BAGAGLIAIO IN CASO DI FERMATA dalla Polizia Stradale!!!! Bello vero? E io che dovevo andare da Udine a Genova? Perchè sul libretto non c'è NULLA? Perchè i venditori non lo dicono?
- Perchè gli aggiornamenti del navigatore ufficiali costano così tanto, quando con 20 euro all'anno io ho gli aggiornamenti che funzionano benissimo? Non parliamo dei tagliandi..dai 180 euro in Austria ai 210 in Slovenia ai 350 di Udine ma a parte le nazioni diverse ma possibile?
- e ora da 1 anno e più che cerco questo benedetto slot mi sento dire rivolgersi alla Rete? Per me pensionato spendere quasi 150/200 euro per cambiare tutto il gruppo mi pesa essendo pensionato ok? Voi direte problemi miei ovvio, ma voi al mio posto? Quanto costa uno slot? 4/5 euro? E NESSUNA Peugeot sa dirmi NULLA? Un consiglio, un disegno, uno schizzo, una RCZ non esiste in giro? Grazie Peugeot davvero...grazie di cuore..a proposito come forse saprete per me ex infartuato e portatore di defibrillatore il telefono interno potrebbe essere VITALE ma a chi interessa? Sicuramente alla Peugeot NO, e pensare che questo "piccolo" particolare è stato quello che mi ha fatto decidere di acquistare questo marchio e ora....ora avevo fatto un pensierino alla 2008 ok va bene cancellato...contenti voi...ma il passaparola è ben triste, addio Peugeot
Cenedella

Il giorno gio 13 feb 2020 alle ore 12:12 GmailFranco <villapineta@gmail.com> ha scritto:
Veuillez attendre vos aimables commentaires... merci.



Inviato da Posta per Windows 10



Da: Peugeot France - Service Relation Clientèle <peugeot_fr_fr@custhelp.com>
Inviato: Thursday, February 6, 2020 3:01:59 PM
A: villapineta@gmail.com <villapineta@gmail.com>
Oggetto: Relation Clients PEUGEOT - Votre demande 200206-005711

Image
Si cet e-mail ne s'affiche pas correctement vous pouvez le visualiser ici
PEUGEOT


Objet de votre demande : rupture de la fente sim interne

Bonjour,

Nous accusons bonne réception de votre demande. Elle sera examinée avec la plus grande attention et nous reprendrons contact avec vous dans les meilleurs délais.

Si vous souhaitez compléter votre demande, nous vous remercions de répondre à ce message en veillant à ne pas modifier l’objet du mail.

Cordialement,

Le Service Relation Clients PEUGEOT


RELATION CLIENTELE PEUGEOT

Avatar utente
Hallahub
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1034
Iscritto il: 26/06/2017, 23:56

SOS secondo appello non so più che fare

Messaggio da Hallahub »

Senti, non mi piace essere preso in giro. Io sto provando ad aiutarti. Se hai voglia te lo fai smontare e provi a mettere qualche foto qui. Sulle nostre auto non esiste più lo slot della SIM lo capisci? E chi ha la RCZ magari nemmeno ha il BTA.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

FrankUD
Peugeottista curioso
Messaggi: 49
Iscritto il: 09/02/2012, 10:25

Re: SOS secondo appello non so più che fare

Messaggio da FrankUD »

Anteprima: Re: SOS secondo appello non so più che fare
Hallabub, io ti ringrazio, e non intendo fare nessuna polemica ma a 73 anni io non prendo in giro nessuno e non vorrei risentirmelo dire o leggerlo. Saremo incomopatibili io e te? Ok domando ANCORA SCUSA ma rispettami ok? Grazie. Detto questo cerco di afrti capire megliom le cose ma ti prego, dimenticami allora e non mettere sempre i tuoi punti esclamativi grazie:
- il 4/2 parli di BTA e io ancora oggi non capisco di cosa parli, ma sarà colpa mia, al mio dottore direi scusa ma spiegami o parla in modo diverso, io sono profano ignorante(?) ok ma credo che possa succedere
- il 5/2 mi dici ...((quello che gestisce i servizi di emergenza)..beh posso dire che ne so come prima? Ti offendi? Spero di no...ora in circa 1 ora di ricerca ho trovato questo...Boîtier télématique Autonome che dal 2018 ripeto 2018 (la mia RCZ è del 2012 e secondo te io dovevo sapere cos'è il BTA?) dovrebbe essere obbligatorio
- non sono rimbambito noostante l'età e posso capire che sulle vostre auto non esiste più lo slot, a parte che la RCZ non viene più costruita pertanto....ma tu capisci che io cerco solo un disegno? Uno schizzo? Una misura? Parli di foto? Ok oggi ne ho trovate due ma ripeto non serviranno a nulla a oparte che sono in difficoltà a capire dove postarle ma dopo cercherò meglio, ma ti faccio una domanda sperando di non essere attaccato ancora: tu parli delle foto, beh ci sarà qualche utente RCZ che molto gentilmente fa una foto del suo slot e la posta o mi dice come è fatto o no? Tutti hanno Peugeot NUOVISSIME? Dici che forse chi ha la RCZ nemmeno ha il BTA e allora? Io ce l'ho o no? Boh...io so solo che è un telefono di emergenza poi che sia BTA o faccia parte di un BTA ..........
- dimentica le polemiche ma io vorrei solo capire una cosa: secondo te è normale che NESSUNO della Peugeot sappia dirmi nulla? Stop....nessuno mi ha parlato del BTA e ti ringrazio ancora, ma ripeto NESSUNO..su 5/6 Concessionarie interpellate solo una mi ha mandato una fotografia con i vari spezzoni dei ricambi e se ricordo bene il nr 15 rappresentava un GRUPPO dove ci dovrebbe essere lo slot ma nessuno sa dirmi che slot sia e si dovrebbe cambiare il tutto...grazie ora vedo se riesco a capire dove postare le due amate foto che ripeto per me non servono a nulla ma ok...addio e grazie ancora…..devo farlo in due passaggi...non so perché ma la anteprima non mi funziona

FrankUD
Peugeottista curioso
Messaggi: 49
Iscritto il: 09/02/2012, 10:25

Re: SOS secondo appello non so più che fare

Messaggio da FrankUD »

Provo con le foto….nulla proverò dopo...in anteprima non ho nulla per allegare foto scusate

Avatar utente
Hallahub
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1034
Iscritto il: 26/06/2017, 23:56

SOS secondo appello non so più che fare

Messaggio da Hallahub »

Il BTA (boitier telematique autonoma) è la scatoletta di cui parli tu, quella che gestisce i servizi di emergenza (SOS e tasto peugeot). Sulla Rcz ha uno slot per inserire la SIM come dici tu, mentre sulle nuove versioni non c’è. Ti sto chiedendo una foto per capire com’è fatto il tuo in confronto a quello nuovo che conosco già benissimamente. Il mio consiglio, se non riesci proprio a trovare le misure di questo slot, è quello di cambiare completamente BTA e metterlo nuovo. Se vai alla peugeot con il tuo numero di telaio di mettono 3 secondi a trovare il codice ricambio di un nuovo modulo BTA con annesso sportellino da sostituire alla tua auto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

piero57
Peugeottista veterano
Messaggi: 284
Iscritto il: 11/12/2016, 13:40

Re: SOS secondo appello non so più che fare

Messaggio da piero57 »

Io le foto le avrei fatte ma non si riescono ad allegare. File non valido...ma e' un jpeg! Amministratori ??

Avatar utente
Hallahub
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1034
Iscritto il: 26/06/2017, 23:56

SOS secondo appello non so più che fare

Messaggio da Hallahub »

piero57 ha scritto:Io le foto le avrei fatte ma non si riescono ad allegare. File non valido...ma e' un jpeg! Amministratori ??
Usa imgur, hostale li e poi posti il link con [IMG]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

FrankUD
Peugeottista curioso
Messaggi: 49
Iscritto il: 09/02/2012, 10:25

Re: SOS secondo appello non so più che fare

Messaggio da FrankUD »

https://imgur.com/EVaIoef" onclick="window.open(this.href);return false;

https://imgur.com/YgEceX2" onclick="window.open(this.href);return false;

Grazie per l'aiuto....

Avatar utente
Hallahub
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1034
Iscritto il: 26/06/2017, 23:56

SOS secondo appello non so più che fare

Messaggio da Hallahub »

https://i.imgur.com/C0nptZK.png" onclick="window.open(this.href);return false;
Dovrebbe essere il n15, Peugeot lo chiama “SUPPORTO CARTA SIM” codice: 6579 J0
Prezzo nuovo: 79€


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Torna a “RCZ - Guasti, problemi e manutenzione”