PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Orecchio da meccanico

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
davidedp
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 21/01/2021, 13:49

Orecchio da meccanico

Messaggio da davidedp »

Ciao a tutti.

Da qualche giorno possessore di una RCZ, sono gia' alla prese con il primo problema.
Ho gia' trovato diverse informazioni riguardo all'errore P0016, mi servirebbe qualcuno che conosca il motore e mi possa dire se dal file allegato sembra essere la catena di distribuzione o se il motore sembra essere a posto (avviamento a freddo). Si dovrebbe sentire un rumore metallico? Come della catena che sbatte?

Grazie in anticipo

Davide
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Dal 2021 possessore di RCZ 1.6 Turbo - Black Yearling - 156 CV - Xenon - Navi - Luci di svolta (ma si chiamano cosi? :) )

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9507
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: Orecchio da meccanico

Messaggio da bassplayer »

Ciao Davide,
se sospetti un problema alla distribuzione che potrebbe avere conseguenze catastrofiche sul piano economico, ti consiglio di farla controllare da un meccanico. Meglio spendere 100 Euro per un controllo che migliaia per non averlo fatto

davidedp
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 21/01/2021, 13:49

Re: Orecchio da meccanico

Messaggio da davidedp »

Visto che avevo una garanzia speciale di 12 mesi che copre il motore (compresa la catena) l'ho portata in officina Peugeot, dove dopo avermi "deriso" per il fatto che arrivavo gia' con il codice errore, hanno confermato... Ora cambieranno la catena (che comunque male non fa) e speriamo si risolva il tutto (leggendo qui e in giro su Internet so che la cosa potrebbe essere piu' complessa, ma almeno ho la catena cambiata in garanzia)
Dal 2021 possessore di RCZ 1.6 Turbo - Black Yearling - 156 CV - Xenon - Navi - Luci di svolta (ma si chiamano cosi? :) )

Torna a “RCZ - Guasti, problemi e manutenzione”