PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Improvvisa mancata accensione peugeot rcz 200 cv

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Mirko Rcz
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 02/09/2021, 6:46

Improvvisa mancata accensione peugeot rcz 200 cv

Messaggio da Mirko Rcz »

Buongiorno a tutti mi chiamo Mirko e sono un nuovo iscritto vorrei raccontarvi cosa mi è successo magari qualcuno di voi saprà darmi qualche imput positivo.
Dopo un breve sosta andai per riaccendere la macchina ma senza risultato (luci, display ecc accesi, starter gira,) ma niente.. come se la benzina fosse bloccata da qualcosa... O cmq qualcosa che non permette di finire il ciclo di accensione.
Dopo una settimana circa mi dicono che il problema è l'immobilizer.. Cambiata antenna e immobilizer cambiano anche le chiavi (entrambe) e ricodificano il tutto ma Ancora niente accensione.
Dopo altre 3 settimane di prove su batteria starter pompa benzina cablaggi ecc ancora non si trova il problema..
Da diagnostica va tutto bene ma la macchina non si accende.
La peugeot decide allora di rimuovere tutte le Box elettriche (bsi ecc) e di aprirle per controllare i cablaggi interni.(dubito lo abbiano fatto davvero)
Ad oggi le Box elettriche funzionano tutte (la diagnostica non da segni di problemi) ma rimontando il tutto sulla. Macchina ancora niente accensione.
Spero di essere stato chiaro più o meno non sono un esperto
Vi ringrazio in anticipo spero qualcuno di voi possa aiutarmi a loro detta non sanno più cosa fare

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9505
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: Improvvisa mancata accensione peugeot rcz 200 cv

Messaggio da bassplayer »

Per accedere un motore servono aria, scintilla e carburante. Possibile che non trovino quale di queste tre componenti manchi?

Mirko Rcz
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 02/09/2021, 6:46

Re: Improvvisa mancata accensione peugeot rcz 200 cv

Messaggio da Mirko Rcz »

Hanno controllato tutto ma si sospetta più un problema elettronico che nega il passaggio del carburante

valy
Peugeottista veterano
Messaggi: 312
Iscritto il: 26/01/2014, 17:02

Re: Improvvisa mancata accensione peugeot rcz 200 cv

Messaggio da valy »

Ti racconto la mia....anni fa ho avuto una bmw e46 coupé.
Dopo un regolare tagliando, sono andato a ritirare la macchina e quando ho voluto accenderla aveva i stessi sintomi della tua: girava a vuoto, non riusciva a metersi in moto.Mi ricordo che allora il meccanico le aveva provate tutte: sensori motore, diagnosi, batteria, filtro benzina....dopo vari tentativi, ha chiamato la concessionaria bmw di zona.Il tecnico le ha detto di misurare la presione sui cilindri e cosi abbiamo trovato il colpevole.
Per farla breve, il difetto era il tendi catena: si e blocato, non ha teso la catena che e saltata rompendo le guide in plastica.Il motore dunque era fuori fase e non partiva.
Se nn l'ha fatto, digli di dare un'occhiata!
Facci sapere!

Mirko Rcz
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 02/09/2021, 6:46

Re: Improvvisa mancata accensione peugeot rcz 200 cv

Messaggio da Mirko Rcz »

Grazie mille valy ne parlerò con il meccanico

Torna a “RCZ - Guasti, problemi e manutenzione”