PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

specchietti rumorosi in velocità

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Ricc03
Peugeottista curioso
Messaggi: 37
Iscritto il: 11/10/2022, 20:20

specchietti rumorosi in velocità

Messaggio da Ricc03 »

Salve a tutti; sono nuovo, ho poca esperienza su questa auto ma una cosa che ho notato - e che non sono riuscito a risolvere con la funzione "cerca" - è che gli specchietti fanno parecchio sibilo aerodinamico già a 70-80 kmh...qualcuno sa da che dipende e se c'è un modo per risolvere ? E' davvero fastidioso, col vetro aperto è davvero forte...
Grazie.

piero57
Peugeottista veterano
Messaggi: 284
Iscritto il: 11/12/2016, 13:40

Re: specchietti rumorosi in velocità

Messaggio da piero57 »

Sulla mia non noto nulla di particolare. Devo pero' segnalare che sul 3008 di mia moglie (vecchio tipo) dopo un piccolo urto di uno specchietto la calotta esterna si era leggermente spostata. Quella piccola separazione faceva sentire un fruscio mica male...

Ricc03
Peugeottista curioso
Messaggi: 37
Iscritto il: 11/10/2022, 20:20

Re: specchietti rumorosi in velocità

Messaggio da Ricc03 »

Grazie per la risposta; i miei non sembrano spostati, ma proverò a vedere se c’è qualche fessura…spostamento.

Ricc03
Peugeottista curioso
Messaggi: 37
Iscritto il: 11/10/2022, 20:20

Re: specchietti rumorosi in velocità

Messaggio da Ricc03 »

...niente...nessuna fessura e nessuno spostamento della calotta...ma il fischio rimane, anche piuttosto fastidioso se sto con i vetri aperti.

Ricc03
Peugeottista curioso
Messaggi: 37
Iscritto il: 11/10/2022, 20:20

Re: specchietti rumorosi in velocità

Messaggio da Ricc03 »

Allora, scoperto l'arcano (almeno sulla mia...); la parte che fischia è il punto di passaggio dalla forma a conchiglia a quella orizzontale, nella parte superiore del guscio dello specchietto (spero si essermi spiegato).

E' bastato mettere un piccolo "spessore" fatto con un paraspifferi autoadesivo in gomma - roba da meno di mezzo cm di spessore... - e il fischio è scomparso. Ora si tratta di trovare qualcosa di meno "posticcio" e più accettabile sul piano estetico...però anche così, che soddisfazione poter tenere i vetri aperti anche in velocità ! Oppure provare a modificare i gusci...ma questo può essere rischioso.

Torna a “RCZ - Guasti, problemi e manutenzione”