PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Terza luce stop - possibile soluzione definitiva

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Ricc03
Peugeottista curioso
Messaggi: 37
Iscritto il: 11/10/2022, 20:20

Terza luce stop - possibile soluzione definitiva

Messaggio da Ricc03 »

Salve a tutti.

Premessa: ho letto tutti i post in merito e non mi sembra che nessuno abbia trovato una soluzione ottimale...anche perché alcune immagini non sono più visibili e quindi non vedo come alcuni hanno risolto. Quindi scusate se magari dico qualcosa che sapete già...

Detto questo, ecco la faccenda: come molti possessori di RCZ, ho anch'io - anzi, ora dovrei dire "ho avuto" - il problema del terzo stop con i led che si spengono o che diventano ballerini. La soluzione "cambio lo stop" ai costi Peugeot mi sembra davvero impercorribile...quindi mi sono letto alcune soluzioni da youtube ne ho messa in pratica una...tagliando la luce, estraendo la barra in vetronite che porta i led smd - impossibili da riparare/sostituire per un comune mortale... - e sostituendola con una striscia di led rossi; ho dovuto penare non poco, perché l'interasse - 23 mm - non è uguale a quello delle strisce che si trovano in commercio, ed i led vanno posizionati con precisione. Alla fine il risultato non è male...almeno ora si accendono tutti, anche se la luce è un po' inferiore all'originale. Ma non è una soluzione professionale.

Il mio spirito non era soddisfatto, e mi sono chiesto se non si potesse trovare qualcuno che potesse costruire una barra con i led posizionati nel modo giusto, ben piantati e stabili - quindi NON una striscia di plastica appiccicata col biadesivo... - al fine di sostituire la nostra con i led bruciati-ballerini e...forse l'ho trovato !

Un'azienda da me contattata, che vende ogni tipo di led e realizza anche soluzioni su misura, mi ha risposto che è disponibile a realizzare quello che ci serve per risolvere definitivamente il problema. Mi sono fatto fare un preventivo e credo di poter dire che con un numero minimo di 30 utenti interessati, per un prezzo della barra finita di 40 euro più spese di spedizione, potremmo avere il nostro ricambio !

Ovviamente poi ognuno di noi dovrebbe occuparsi di smontarsi la sua terza luce, tagliare la plastica per estrarre la barra e sostituirla e rimontare il tutto.

Qualcuno è interessato ?
Ultima modifica di Nacot il 02/11/2022, 20:35, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Titolo editato perché tutto in maiuscolo

Torna a “RCZ - Guasti, problemi e manutenzione”