PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sedili elettrici al posto di quelli normali

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Ricc03
Peugeottista curioso
Messaggi: 37
Iscritto il: 11/10/2022, 20:20

Sedili elettrici al posto di quelli normali

Messaggio da Ricc03 »

Alla fine l'ho fatto !

Ho montato i sedili in pelle - elettrici - al posto di quelli normali in stoffa.

Nel mio caso il lavoro è venuto "a metà" - poi spiego meglio...- però sappiate che il cablaggio presente in quelle normali è lo stesso di quelle con i sedili elettrici, quindi l'operazione è "Plug & play" ovvero smonti quelli normali e monti quelli elettrici. L'unica cosa che non funzionerà è il riscaldamento...non so perché.

Come detto, nel mio caso è andata diversamente, perché la tappezzeria che ho comperato viene da UK e i sedili - ed i contatti... - sono invertiti; non avendo voglia di impazzire a fare le prolunghe per scambiare i cablaggi - per scambiare i contatti - ho preferito smontare i rivestimenti in pelle e montarli sulle mie scocche non elettriche. Lavoro lungo ma estremamente soddisfacente e non troppo difficile...con circa 400 euro ho i sedili in pelle e del colore che volevo (grigio chiaro) !

WOW !! :D

guidogt
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1430
Iscritto il: 10/10/2021, 22:34
Località: vercelli

Re: Sedili elettrici al posto di quelli normali

Messaggio da guidogt »

Ricc03 mi puoi cortesemente dire che distanza hanno i binari del sedile? per la 307cc in pelle non trovo niente di decente e quelli dell'rcz non mi dispiacciono se si possono montare ci faccio un pensierino

Ricc03
Peugeottista curioso
Messaggi: 37
Iscritto il: 11/10/2022, 20:20

Re: Sedili elettrici al posto di quelli normali

Messaggio da Ricc03 »

Ciao; l'interasse è 35 cm. precisi. Occhio i contatti elettrici sotto il sedile però...non so se la tua ha airbag laterale o avvisatore di cinture slacciate...potrebbero non essere uguali.

Ricc03
Peugeottista curioso
Messaggi: 37
Iscritto il: 11/10/2022, 20:20

Re: Sedili elettrici al posto di quelli normali

Messaggio da Ricc03 »

Ecco il lavoro finito...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
bidddo
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1595
Iscritto il: 31/01/2023, 9:38
Località: Lazio-Umbria

Re: Sedili elettrici al posto di quelli normali

Messaggio da bidddo »

Fanno la loro figura 8)
Oltre una certa velocità mi spunta il sorriso
---------------------------------------------
2008 benz Allure 130 CV

guidogt
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1430
Iscritto il: 10/10/2021, 22:34
Località: vercelli

Re: Sedili elettrici al posto di quelli normali

Messaggio da guidogt »

ho gli airbag laterali e i sedili riscaldati...x gli airbag monto una resistenza e sfrutterò la presa x il riscaldamento x far funzionare i sedili elettricamente

Ricc03
Peugeottista curioso
Messaggi: 37
Iscritto il: 11/10/2022, 20:20

Re: Sedili elettrici al posto di quelli normali

Messaggio da Ricc03 »

guidogt ha scritto:
20/05/2023, 21:13
ho gli airbag laterali e i sedili riscaldati...x gli airbag monto una resistenza e sfrutterò la presa x il riscaldamento x far funzionare i sedili elettricamente
E' molto probabile che i cablaggi siano uguali, per ovvii motivi di riduzione costi in produzione, ma io prima mi informerei bene. Anche perché queste "benedette" auto piene di elettronica ci mettono un niente a rompere le scatole se qualche contatto non piace loro...

Inoltre i sedili elettrici della RCZ hanno anche la memoria, il che vuol dire una specifica centralina che gestisce la cosa...non so, io ci andrei con cautela...alimentare i sedili elettrici non è solo portare loro la corrente...l'ho verificato sulla mia pelle.

Ti consiglio prima di smontare un sedile e guardare come è fatto il contatto...al limite, se mi mandi una foto posso verificare con quelli che ho io (ho smontato la parte elettrica e ce l'ho ancora qui...).

Ricc03
Peugeottista curioso
Messaggi: 37
Iscritto il: 11/10/2022, 20:20

Re: Sedili elettrici al posto di quelli normali

Messaggio da Ricc03 »

Guarda questi...

https://ovoko.it/parte/xep2954-96434686 ... NC4wLjAuMA..

Come ti dicevo, dalle foto vedo che i contatti elettrici sono completamente diversi da quelli dei sedili della RCZ; quindi fare lo scambio la vedo davvero dura...

guidogt
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1430
Iscritto il: 10/10/2021, 22:34
Località: vercelli

Re: Sedili elettrici al posto di quelli normali

Messaggio da guidogt »

sicuramente sono diversi ma a me della memoria non mi interessa ... quei sedili li avevo gia visti non fosse che il sedile guida fa pena li avevo già presi a meno ho una botta di culo a trovare un sinistro in inghilterra...loro hanno la guida a destra

Ricc03
Peugeottista curioso
Messaggi: 37
Iscritto il: 11/10/2022, 20:20

Re: Sedili elettrici al posto di quelli normali

Messaggio da Ricc03 »

Non è solo questione di memoria...l'airbag laterale, per esempio, trasmette un segnale di "ready" alla centralina...se il contatto non è corretto il display sul cruscotto si accende e segnala l'anomalia, e probabilmente non funziona; almeno, sulla RCZ è così...non so sulle 207.

Quanto a quel sedile...ripararlo è semplice, almeno per la parte consumata. Ci sono prodotti specifici che lo fanno tornare come nuovo, un tappezziere per auto te lo sistema in due ore.

guidogt
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1430
Iscritto il: 10/10/2021, 22:34
Località: vercelli

Re: Sedili elettrici al posto di quelli normali

Messaggio da guidogt »

il mio sedile ha ormai il buco sulla curva dello schienale...(punto dove strofini la schiena salendo)... nella mia zona non cè nessuno in grado di farequesti lavori purtroppo....per l'airbag vendono un aggeggio da attaccare allo spinotto del sedile per simulare la presenza dello stesso

guidogt
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1430
Iscritto il: 10/10/2021, 22:34
Località: vercelli

Re: Sedili elettrici al posto di quelli normali

Messaggio da guidogt »

Ricc03 ha scritto:
20/05/2023, 18:55
Ciao; l'interasse è 35 cm. precisi. Occhio i contatti elettrici sotto il sedile però...non so se la tua ha airbag laterale o avvisatore di cinture slacciate...potrebbero non essere uguali.
ho controllato l'interasse dei miei sedili....43.5cm :scratch:

Ricc03
Peugeottista curioso
Messaggi: 37
Iscritto il: 11/10/2022, 20:20

Re: Sedili elettrici al posto di quelli normali

Messaggio da Ricc03 »

...mi sembra enorme...vado a ricontrollare

Ricc03
Peugeottista curioso
Messaggi: 37
Iscritto il: 11/10/2022, 20:20

Re: Sedili elettrici al posto di quelli normali

Messaggio da Ricc03 »

...confermo, 35 cm.

guidogt
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1430
Iscritto il: 10/10/2021, 22:34
Località: vercelli

Re: Sedili elettrici al posto di quelli normali

Messaggio da guidogt »

purtroppo sono piu largo di 11.5...dovrei creare delle staffe ma a questo punto vedo se ne trovo uno decente in giro

Torna a “RCZ - Guasti, problemi e manutenzione”