PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Cigolio/scricchiolio Sedile in pelle guidatore

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
grifter
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4408
Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)

Re: Cigolio/scricchiolio Sedile in pelle guidatore

Messaggio da grifter »

Non vorrei che, nella scheda (BSI), mancasse qualche relay che si occupa di gestire le memorie del sedile elettrico rispetto a quello manuale.
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Tommaso_ALTA_CLASS
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 826
Iscritto il: 20/06/2011, 20:38

Re: Cigolio/scricchiolio Sedile in pelle guidatore

Messaggio da Tommaso_ALTA_CLASS »

Ah okok...anche se in realtà tu parti di relay per gestire...o ti sei espresso male o parli di una cosa che nn conosco io..se ti riferisci ad un classico relè per la protezione dalle sovracorrenti/sovratensioni ti posso dire che quando regolo elettricamente il sedile si sente il relè che scatta e sembra provenire dal quadro...in più nella scatola dei fusibili è presente il fusibile per la memoria ed il riscaldamento..qst cosa mi ha fatto pensare che si tratta sl di un attivazione da centralina e nn di una mancanza nell'impianto...peró nn saprei..Credo che FORSE FORSE FORSE in officina hanno la risposta..

Avatar utente
grifter
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4408
Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)

Re: Cigolio/scricchiolio Sedile in pelle guidatore

Messaggio da grifter »

Tommaso_ALTA_CLASS ha scritto:Ah okok...anche se in realtà tu parti di relay per gestire...o ti sei espresso male o parli di una cosa che nn conosco io..
No, no è più facile che non la conosca io :lol: non è il mio campo :razz: . Cmq dici che nella scheda c'è tutto, quindi è possibile che con un lavoro di software ti sistemino la cosa.
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Tommaso_ALTA_CLASS
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 826
Iscritto il: 20/06/2011, 20:38

Re: Cigolio/scricchiolio Sedile in pelle guidatore

Messaggio da Tommaso_ALTA_CLASS »

ah ok ok non volevo sembrare "saccente" pensavo di imparare qualcosa di nuovo dato che non conosco la BSI :D :D :D cmq il relè è un dispositivo di PROTEZIONE contro sovracorrenti e sovratensioni quindi non ha funzioni di "gestione" o almeno non come lo intendevi tu. :) :)

per il resto...grazie per le risposte...ti farò sapere appena passo in una officina! :D :D

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Cigolio/scricchiolio Sedile in pelle guidatore

Messaggio da massi.drago »

L' hai fatta la prova di cambiare inclinazione allo schienale?? Se si ha sortito qualche effetto? Il mio sedile al momeno tace...... forse era il caldo dell' estate che faceva cigolare qualcosa, ma ora con i primi freddi non sento più niente.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
Tommaso_ALTA_CLASS
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 826
Iscritto il: 20/06/2011, 20:38

Re: Cigolio/scricchiolio Sedile in pelle guidatore

Messaggio da Tommaso_ALTA_CLASS »

Ho fatto la prova..ho alzato il sedile di qlc cm ed è SPARITO il rumore proveniente dalla seduta. Io lo tenevo tt abbassato ed effettivamente si sente che qnd abbassi tt qlcs si "schiaccia" e cigola..ora resta solo il cigolio, MOLTO leggero dello schienale...ma cose impercettibile se nn sei li in silenzio religioso ed in determinate condizioni...quindi sn SODDISFATTO! Mi resta sl il problema di riscaldamento e memoria!!

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Cigolio/scricchiolio Sedile in pelle guidatore

Messaggio da massi.drago »

Bene bene la prima fase l' hai risolta.... speriamo che trovi la soluzione anche alla seconda. :thumbleft:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
Tommaso_ALTA_CLASS
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 826
Iscritto il: 20/06/2011, 20:38

Re: Cigolio/scricchiolio Sedile in pelle guidatore

Messaggio da Tommaso_ALTA_CLASS »

Domani ho appuntamento in conessionaria!! Speriamo bn!! Grazie nel frattempo

Avatar utente
Tommaso_ALTA_CLASS
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 826
Iscritto il: 20/06/2011, 20:38

Re: Cigolio/scricchiolio Sedile in pelle guidatore

Messaggio da Tommaso_ALTA_CLASS »

ragazzi scusate se non ho più aggiornato questo post..ma l'officina mi ha rimbalzato dicendomi di passare e poi di ripassare per 3 settimane...quindi poi con le feste ed i vari impegni..gli ho lasciati perdere pensandoli delle persone poco serie....in ogni caso sto aspettando un altra persona per vedere cosa si può fare...nel frattempo..qualcuno può postarmi i link della discussione dove lolli ha avuto un problema simile e anche "fantasmi nel mio sedile" del forum francese o inglese?? sono giorni che li cerco...ma nn riesco a trovarli..ho guardato tt i post di lolli!!!

GRAZIE

Avatar utente
grifter
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4408
Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)

Re: Cigolio/scricchiolio Sedile in pelle guidatore

Messaggio da grifter »

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... le#p648594" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Tommaso_ALTA_CLASS
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 826
Iscritto il: 20/06/2011, 20:38

Re: Cigolio/scricchiolio Sedile in pelle guidatore

Messaggio da Tommaso_ALTA_CLASS »

gentilissimo come sempre

Avatar utente
DAVIDER1
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1044
Iscritto il: 21/04/2009, 8:37
Località: SANTA CROCE SULL'ARNO (PI)

Re: Cigolio/scricchiolio Sedile in pelle guidatore

Messaggio da DAVIDER1 »

Sai Che ho avuto un problema anche io con I seggiolini?? Circa subito quando la comprai..
Io ho I Pelle, e guardando bene sotto li ho trovati lenti in diversi punti, serrato tutto e non ho avuto piú problemi. Se hai tempo guarda bene sotto, scuotili e falli fare dei movinenti innaturali, vedrai Che qualcosa salts fuori. Io non la portai neanche in officina, tanto non avrebbero risolto niente ;)
RCZ 2.0 HDI 163 CV FAP FULL OPTIONAL

Avatar utente
Tommaso_ALTA_CLASS
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 826
Iscritto il: 20/06/2011, 20:38

Re: Cigolio/scricchiolio Sedile in pelle guidatore

Messaggio da Tommaso_ALTA_CLASS »

l ho fatto...ho serrato tutto ed ho rimesso bene un pezzo che si era staccato, che serve letteralmente a sostenere la seduta dalla flessione dovuta al peso. Fatto questo sembra sparito il cigolio durante la guida..( a dirla tutto avevo risolto questo problema alzando un pò la seduta dato che si sentiva proprio schiacciare qlcs)...ora anche abbassandola sembra nn fare rumore..ma mi riservo di fare altri test su strade più dissestate....ho montato poi due rondelle ( una di plastica dura ed una di metallo ) sulle due viti anteriori del sedile guidatore poichè ho notato che sul gradino della moquette sotto al sedile c'era un solco lasciato dallo stesso sedile quando avanza...cosa che nn succede dal passeggero...in questa maniera la plastica laterale del sedile che racchiude i comandi elettrici non struscia più...ho inoltre montato BENE la centralina posta sotto al sedile guidatore ( fissata con una fascetta in origine....sostituita con un dado ed un bullone) che anch'essa contribuiva ad un rumore di plastica che sbatte....

un bel check up completo..

ora rimangono 2 problemi :

RUMOROSITA' del motorino del sedile guidatore..innescato da una forte vibrazione...probabilmente dovuta alla vite di rimando che si è piegata e fa saltare qlc dente alla vite senza fine.

RISCALDAMENTO E MEMORIA ancora nn funzionanti..ma ci stiamo lavorando

Avatar utente
DAVIDER1
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1044
Iscritto il: 21/04/2009, 8:37
Località: SANTA CROCE SULL'ARNO (PI)

Re: Cigolio/scricchiolio Sedile in pelle guidatore

Messaggio da DAVIDER1 »

Stesso problema del tuo seggiolino, erano lenti quasi svitati quelli dietro la plastica dei comandi. Poi per il resto non ho trovato altro. Memorie e tutto il resto funziona tutto..
Ora però ho una vibrazione sul cruscotto a basso regime in Marcia alta , credo Che venghi dallo schermo... Controlleremo strada facendo. Ora è in officina per una valvola elettronica Che fa rumore circa 10/15 secondi dopo aver spento l'auto..
Bho vediamo Che mi raccontano
RCZ 2.0 HDI 163 CV FAP FULL OPTIONAL

Torna a “RCZ - Guasti, problemi e manutenzione”