PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI RCZ

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
zodtesta75
Peugeottista veterano
Messaggi: 227
Iscritto il: 03/04/2014, 18:57
Località: Mijas, Andalusia, Spagna

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI RCZ

Messaggio da zodtesta75 »

http://www.auto-motor-und-sport.de/einz ... 93992.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Rcz thp 200, cerchi lega 18", griglia paraurti anteriore nero brillante, retrovisori esterni nero perla, tetto rivestito carbonio nero satinato, vernice madreperla, wip com 3d, pack easy emotion, interni pelle nappa integrale

Avatar utente
Roope
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 559
Iscritto il: 08/05/2015, 16:35
Località: Finlandia

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI RCZ

Messaggio da Roope »

Ah, ora è chiaro.
Avevo scritto prima del tuo post "traduzione dal tedesco".

piero57
Peugeottista veterano
Messaggi: 284
Iscritto il: 11/12/2016, 13:40

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI RCZ

Messaggio da piero57 »

Grazie per l'articolo!

ranillo
Peugeottista veterano
Messaggi: 208
Iscritto il: 09/02/2015, 18:56
Località: Roma

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI RCZ

Messaggio da ranillo »

Riapro questo topic per riportarvi la mia esperienza di acquisto con euroimportpneumatici. Dato che le estive sono arrivate alla frutta ho trovato un buon prezzo sulle Pirelli e ho deciso acquistarle adesso, tanto ho pensato "qual è il problema saranno di quest'anno e riposte in garage farò un buona affare." Beh' non è andata proprio così, arrivano le gomme presso il gommista, porto i cerchi per montarle e sorpresa il DOT 0716. :shock: Gomme prodotte lo scorso febbraio del 2016 che saranno montate a marzo 2018 per me non sono fresche, premetto che ho già acquistato su quel sito e le gomme arrivate erano sempre con DOT recente. Quello che mi ha però maggiormente infastidito è stato l'atteggiamento del venditore che mi rispondeva esponendomi che ormai le gomme anche di 3 anni sono da considerarsi nuove.

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI RCZ

Messaggio da massi.drago »

ranillo ha scritto:Quello che mi ha però maggiormente infastidito è stato l'atteggiamento del venditore che mi rispondeva esponendomi che ormai le gomme anche di 3 anni sono da considerarsi nuove.
In realtà ti ha detto la verità. Una recente direttiva firmata dai maggiori produttori di pneumatici ha messo nero su bianco che uno pneumatico nuovo correttamente stoccato può considerarsi "invecchiato" solo quando il DOT supera i 3 anni. Detto questo, ogni volta che ho acquistato online (4 acquisti in totale) mi sono sempre arrivati pneumatici con DOT entro 1 anno dalla produzione.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI RCZ

Messaggio da massi.drago »

Pardon, gli anni sembrano essere addirittura 4 per considerare vecchi gli pneumatici nuovi correttamente stoccati e non 3 come ricordavo:
"L’ente Europeo ETRTO a cui aderiscono tutti i maggiori produttori di pneumatici ha fornito indicazioni precise a cui tutti i rivenditori dovrebbero attenersi. Tali indicazioni sostengono che, se stoccati in corrette condizioni dal venditore, i pneumatici sono da considerarsi nuovi fino a 4 anni dalla data di produzione. I pneumatici, in questo periodo di tempo non subiscono alcuna variazione fisica o strutturale, alcuni celebri produttori sono talmente all'avanguardia che garantiscono i propri prodotti anche sino 10 anni dalla fabbricazione."
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

ranillo
Peugeottista veterano
Messaggi: 208
Iscritto il: 09/02/2015, 18:56
Località: Roma

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI RCZ

Messaggio da ranillo »

Una recente direttiva firmata dai maggiori produttori di pneumatici
Corretto, ma è come chiedere all'oste se il vino è buono senza oltretutto avere la certezza dello stoccaggio delle gomme.
Nel 2011 TCS, Touring Club Svizzero, in un test metteva in luce la pericolosità' dei pneumatici con oltre 5 anni, quindi facendo due conti ho acquistato delle gomme che al loro primo utilizzo saranno circa a meno della metà del loro ciclo di utilizzo in sicurezza.
Ribadisco dal mio punto di vista la non serietà da parte del venditore.

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI RCZ

Messaggio da massi.drago »

ranillo ha scritto: Corretto, ma è come chiedere all'oste se il vino è buono senza oltretutto avere la certezza dello stoccaggio delle gomme..
Su questo ovviamente hai ragione, comunque per esperienza personale ho uno pneumatico mai montato in garage da 10 anni che era dell'auto di mia moglie. Non avendo mai visto la luce e subito grossi sbalzi termici la mescola è ancora lucida e morbida, mentre quelli che erano montati dopo 5 anni erano duri e rugusi, quindi vecchi. Sicuramente quelli che hai acquistato non sono l'ideale, ma non puoi nemmeno considerare che gli anni che hanno producano su di loro un invecchiamento paragonabile a quello che avrebbero in fase di utilizzo. Certamente per correttezza il venditore poteva anche avvertire che il dot non era proprio freschissimo :(
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

ranillo
Peugeottista veterano
Messaggi: 208
Iscritto il: 09/02/2015, 18:56
Località: Roma

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI RCZ

Messaggio da ranillo »

Vedo che hai afferrato il mio punto di vista, la correttezza e l'onestà nei confronti del cliente. Per come la vedo io sarebbe stato corretto informarmi a priori circa il dot e lasciarmi la decisione di acquisto. Purtroppo non esiste una normativa che costringe i venditori a fornire le informazioni utili ad una corretta e personale scelta, ma solo marketing.

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI RCZ

Messaggio da massi.drago »

Ovviamente non sono costretti da normativa, ma di certo un cliente l' hanno perso e così potrebbe essere per altri: non mi pare una scelta intelligente per chi fa impresa :? :?
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

john58
Peugeottista veterano
Messaggi: 310
Iscritto il: 17/03/2016, 19:28
Località: Camponogara (VENEZIA)

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI RCZ

Messaggio da john58 »

ranillo ha scritto:Vedo che hai afferrato il mio punto di vista, la correttezza e l'onestà nei confronti del cliente. Per come la vedo io sarebbe stato corretto informarmi a priori circa il dot e lasciarmi la decisione di acquisto. Purtroppo non esiste una normativa che costringe i venditori a fornire le informazioni utili ad una corretta e personale scelta, ma solo marketing.

Salve ranillo, il tuo discorso non fa una piega. Anch'io ero tentato di acquistare gli pneumatici in internet, per altro massi drago mi suggerì dei siti con dei prezzo vantaggiosi, mi frenò proprio l'incognita dot. Quando questa primavera ho preso i miei ho posto come condizione prioritaria la freschezza degli pneumatici al gommista. Gli ho proprio detto testualmente che oltre i 6 mesi di vita se li montava lui, si assunse l'impegno e me li procurò. Questo tipo di rapporto con il venditore internet non ce l'hai, si appella alla direttiva succitata. Se dipende dai costruttori ti danno anche quello di 10 anni che ha in garage massi drago affermando che è come nuovo...Cercare di risparmiare trovando comunque un prodotto buono è legittimo e dal gommista sotto casa non troverai certo i prezzi convenienti del web, sono dell'avviso però che devo essere nella convinzione di avere speso bene i miei soldi, pochi o tanti essi siano. Mi spiace ranillo, nel tuo caso della soddisfazione del cliente a euroimportpneumatici, non gliene ha fregato niente. :cheers:
508GT 204cv ---------la vedi qui-----------
http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 8&t=103729" onclick="window.open(this.href);return false;

ranillo
Peugeottista veterano
Messaggi: 208
Iscritto il: 09/02/2015, 18:56
Località: Roma

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI RCZ

Messaggio da ranillo »

Mi sono fidato proprio perché in passato avevo già acquistato altri due treni di gomme invernali ed estive, nella stagione corretta ed il dot inviato era fresco. Questa volta non mi sono neanche posto il problema ho fatto l'ordine ed ho aspettato tranquillamente l'arrivo delle gomme. In verità c'era qualcosa che mi suonava male, nello storico degli ordini erano spariti i miei due ordini degli anni precedenti come se avessero resettato l'account o se fosse cambiata la gestione. Probabilmente non c'entra nulla ma mi aveva attivato quella vocina a cui ogni tanto bisognerebbe dare ascolto. Comunque con loro ho chiuso sicuramente.

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI RCZ

Messaggio da massi.drago »

john58 ha scritto:Questo tipo di rapporto con il venditore internet non ce l'hai, si appella alla direttiva succitata.
Dipende dai venditori. Ci sono molti che a richiesta prima dell' ordine se contattati sono in grado di fornirti il DOT, altri che non possono o non vogliono. Mi è anche capitato di aver fatto un ordine e pagato ma prima della spedizione di essere contattato dal venditore che mi diceva che il DOT era di quasi 3 anni (un pò il prezzo stracciato mi dava da pensare infatti) e se intendevo ricevere quelle gomme. Ovviamente al mio rifiuto mi ha prontamente riaccreditato quanto pagato sul conto paypal. Quindi anche in internet c'è chi lavora in modo serio e cerca di farsi i clienti (anzichè perderli) altri no.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
Lucius
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 736
Iscritto il: 05/04/2013, 14:19
Località: Padova

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI RCZ

Messaggio da Lucius »

La settimana scorsa ho montato sulla mia rcz le Michelin Pilot sport 4 al prezzo di €880,00. Devo dire solamente che sono favolose!speriamo durino un pò.....
RCZ MY 2013 BIANCO MADREPERLA,GRIGLIA E SPECCHIETTI NERO PERLA,CERCHI SORTILEGE MIDNIGHT SILVER 19,PINZE NERO BRILLANTE,SENSORI DI PARCHEGGIO ANTERIORI,INTERNI PELLE MISTRAL,PACK SPORT,WIP COM 3D,HI FI JBL,ANTIFURTO,LUCI A LED ABITACOLO E TARGA,FARI ANTERIORI FULL BLACK PUOI VEDERLA QUI: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3&start=60" onclick="window.open(this.href);return false;

L'Alpino
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 03/01/2017, 14:51

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI RCZ

Messaggio da L'Alpino »

Ciao, permetti una dmanda: PS4 o PS4S?
Non è proprio la stessa gomma, il 4S è il naturale sostituto del PSS che molti proprietari di RCZ hanno scelto nel corso del tempo.
Probabilmente la migliore gommatura possibile per questa macchina, forse addirittura "esagerata" per certi versi...
Dopo due treni di PSS e uno di PS4S posso dirti che a me personalmente durano tra 18 e 22mila al massimo.
Molto dipende dall'uso che se ne fa, ma per essere un UHP non mi sembra male e va considerato che dopo essere stati rodati mantengono un comportamento omogeneo dal primo all'ultimo km utile, quanto meno su asciutto.

Da non dimenticare l'eccellente bilanciamento della gomma Michelin: ne è riprova il fatto che in genere non va su quasi mai un Piombino di bilanciamento sul cerchio.

Per quanto riguarda il PS4 "e basta" non ho esperienza diretta ma è verosimile sia comunque un'ottima gomma.
Buon divertimento quindi!
'11 RCZ Hdi grigio Haria 19" Michelin PS4S/18" Conti TS850-XL
'06 207 xsi 16v arancio Salamanca 16" Conti Premium/16" Goodyear Ultragrip 9
'92 Mazda MX-5 NA 1.6 16v Maruha Black Special ASI/CRS 15" Ventus V12/14" Toyo Proxes r888r track-only

Torna a “RCZ - Guasti, problemi e manutenzione”