PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI RCZ

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Aldo 85
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 07/04/2013, 15:57

TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI RCZ

Messaggio da Aldo 85 »

Ciao a tutti. Mentre la sollevavo con il cric ha ceduto il supporto sotto la macchina: intendo il punto esatto in cui il cric la sostiene. :cry: A qualcuno di voi è successa una cosa del genere? In considerazione del fatto che i supporti mi sembrano molto fragili :thumbdown: e di superficie irrisoria.

Avatar utente
rita
Referente Centro Italia
Referente Centro Italia
Messaggi: 5337
Iscritto il: 21/03/2009, 9:36
Località: siena

Re: Cambio ruote rcz

Messaggio da rita »

Intanto benvenuto nella nostra community da dove scrivi? che modello di rcz possiedi? scusa noi appassionati siamo un pò curiosi no avendoci raccontato nulla della tua leona :roll: vedrai gli amici rczisti ti daranno una mano ;-)
Buona permanenza all'interno del forum :salute:
******* Roberta*******

107 Plasir 5 p ...la mia cucciola ..... Tessera n. 295 - Incontro a Lecce, 18°Raduno Senigallia 19° Raduno San Gimignano, 20° Raduno nazionale Etruria -Incontro salentino agosto 2011-Incontro nel Chianti 11.11.2011-Incontro a Viareggio (LU) 27.11.2011 Incontro sul lago Trasimeno 8/07/2013- Incontro provincia di Siena: Asciano-Montalcino 7.07.2013 - rita dal Centro al Sud estate 2013- - Incontro a Otranto (LE) 20.08.2013- Pranzo di Natale Centro/Sud 15.12.2013-Caffè a Maglie nel Salento 28.12.2013- 23° Raduno Nazionale Recanati

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Cambio ruote rcz

Messaggio da massi.drago »

Aldo 85 ha scritto:Ciao a tutti. Mentre la sollevavo con il cric ha ceduto il supporto sotto la macchina: intendo il punto esatto in cui il cric la sostiene. :cry: A qualcuno di voi è successa una cosa del genere? In considerazione del fatto che i supporti mi sembrano molto fragili :thumbdown: e di superficie irrisoria.
Che abbiano proprio ceduto non credo sia successo a nessuno...... piegati e sversati un pò si. Sono abbastanza deboli, è sempre consigiabile inserire tra il crick ed i supporti dei tamponi di gomma dura che li preservino. Visto che sei nuovo come ho già consigliato proprio oggi ad un altro utente: "Solitamente per i nuovi arrivati è buona norma presentarsi al forum qui: http://passionepeugeot.it/forum/viewforum.php?f=25" onclick="window.open(this.href);return false; cliccando sul bottone "nuovo argomento" inserendo un titolo e raccontare qualcosa di se e della propria leonessa." ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
khana
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1070
Iscritto il: 26/09/2011, 14:16

Re: Cambio ruote rcz

Messaggio da khana »

hmm... io non ho neanche la ruota di scorta: ho il kit di riparazione temporaneo con la bicomponente a pressione...
EX - RCZ 1.6 THP 156cv - Madreperla - Cerchi Solstice Mat Black - Easy Motion - WipCom 3D.
RCZ 2.0 HDi 163cv - Bianca - Cerchi Solstice Mat Black - Black Pack - Navi 3D.

Avatar utente
mirketto75
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3000
Iscritto il: 06/11/2010, 21:30
Località: crema(CR)

Re: Cambio ruote rcz

Messaggio da mirketto75 »

khana ha scritto:hmm... io non ho neanche la ruota di scorta: ho il kit di riparazione temporaneo con la bicomponente a pressione...
come tutti :D
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

Avatar utente
Anty
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1666
Iscritto il: 25/03/2012, 19:09
Località: Brescia

Re: Cambio ruote rcz

Messaggio da Anty »

a me si è piegato uno.. come diceva massi, mettici sotto della buona gomma spessa e tutto si risolve. Io ho preso un vecchio copertone bucato, ne ho tagliato un pezzo ed è perfetto!
Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;

Marcorcz
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 504
Iscritto il: 06/06/2011, 20:25

Re: Cambio ruote rcz

Messaggio da Marcorcz »

a me li hanno piegati tutti :thumbright:

Avatar utente
khana
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1070
Iscritto il: 26/09/2011, 14:16

Re: Cambio ruote rcz

Messaggio da khana »

mirketto75 ha scritto:
khana ha scritto:hmm... io non ho neanche la ruota di scorta: ho il kit di riparazione temporaneo con la bicomponente a pressione...
come tutti :D
Allora non ho capito a cosa serve il crick :D

Ma io sono un po' una f**a di legno... :P se devo cambiare le gomme, le faccio cambiare solo dal gommista :D
EX - RCZ 1.6 THP 156cv - Madreperla - Cerchi Solstice Mat Black - Easy Motion - WipCom 3D.
RCZ 2.0 HDi 163cv - Bianca - Cerchi Solstice Mat Black - Black Pack - Navi 3D.

Aldo 85
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 07/04/2013, 15:57

Re: Cambio ruote rcz

Messaggio da Aldo 85 »

Probabilmente è stato proprio quel crik a scassarmi tutto. :( E' uno di quelli con l'appoggio circolare. Ci vorrebbe quello con la fessura per riprendere proprio la forma del supporto della macchina :? . Me ne procurerò uno. Per ora sò soltanto che questo danno ammonterà ad un centinaio di eurini :mad:

Aldo 85
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 07/04/2013, 15:57

Re: Cambio ruote rcz

Messaggio da Aldo 85 »

Anty ha scritto:a me si è piegato uno.. come diceva massi, mettici sotto della buona gomma spessa e tutto si risolve. Io ho preso un vecchio copertone bucato, ne ho tagliato un pezzo ed è perfetto!
Buona idea! Non ci avevo pensato :)

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Cambio ruote rcz

Messaggio da massi.drago »

khana ha scritto:hmm... io non ho neanche la ruota di scorta: ho il kit di riparazione temporaneo con la bicomponente a pressione...
A proposito del kit di riparazione...... la schiuma ha la scadenza.... e se non ricordo male la mia scade proprio quest' anno!!! Perchè una scadenza così corta? E se la dovessi usare dopo la scadenza ce la farà a riparare la gomma oppure no? :scratch:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
khana
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1070
Iscritto il: 26/09/2011, 14:16

Re: Cambio ruote rcz

Messaggio da khana »

mi pare che sia perché è un bicomponente, quindi dopo una certa data, si abbassa la reazione chimica che genera e "solidifica" la schiuma dentro alla gomma.
Se non solidifica bene, è come non averla.
EX - RCZ 1.6 THP 156cv - Madreperla - Cerchi Solstice Mat Black - Easy Motion - WipCom 3D.
RCZ 2.0 HDi 163cv - Bianca - Cerchi Solstice Mat Black - Black Pack - Navi 3D.

Avatar utente
Anty
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1666
Iscritto il: 25/03/2012, 19:09
Località: Brescia

Re: Cambio ruote rcz

Messaggio da Anty »

Ok... E quanto costa cambiarla?
non mi é mai piaciuta sta cosa della schiuma, una ruota di scorta é sempre un altra cosa.. Anche se poi devi portarti il crick dietro..
Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
mirketto75
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3000
Iscritto il: 06/11/2010, 21:30
Località: crema(CR)

Re: Cambio ruote rcz

Messaggio da mirketto75 »

Anty ha scritto:Ok... E quanto costa cambiarla?
non mi é mai piaciuta sta cosa della schiuma, una ruota di scorta é sempre un altra cosa.. Anche se poi devi portarti il crick dietro..
se nn erro 35/40 euro.... :)
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

Avatar utente
Anty
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1666
Iscritto il: 25/03/2012, 19:09
Località: Brescia

Re: Cambio ruote rcz

Messaggio da Anty »

Mi chiedo una cosa, magari a voi é successo, se squarcio una ruota e sono costretto a chiamare il soccorso loro mi portano e cambiano una ruota o mi portano via l auto?
grazie Mirko pensavo di più.. Meno male. Allora quando scade la uso per gonfiare di schiuma qualcosa :mrgreen:
Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “RCZ - Guasti, problemi e manutenzione”