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primi difettucci 200cv
Re: primi difettucci 200cv
Confermo i rabbocchi tra un tagliando e l'altro...segnalati dal cdb...
In ogni caso il consumo può dipendere da tanti fattori: utilizzo del veicolo (brevi e frequenti tragitti piuttosto che lunghe trasferte), clima, stile di guida, etc...
In ogni caso il consumo può dipendere da tanti fattori: utilizzo del veicolo (brevi e frequenti tragitti piuttosto che lunghe trasferte), clima, stile di guida, etc...
- grifter
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- Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
- Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)
Re: primi difettucci 200cv
Quando me lo chiede il cdb rabbocco 1 litro. Mi è capitato 2 volte in 50.000 chilometri. A gennaio ho un nuovo tagliando. E' possibile che per allora me lo chieda ancora una volta.Petrobras ha scritto:I rabbocchi sono stati effettuati in seguito a segnalazione dell'auto oppure a seguito di tuo controllo diretto?
Sono stati "importanti" oppure si trattava di pochi etti?
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
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- Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia
Re: primi difettucci 200cv
Non è mica poco 1 litro come quantità mancante: forse anzichè aspettare la segnalazione vi converrebbe fare un controllo con l' astina ogni tanto e rabboccare più spesso.grifter ha scritto:Quando me lo chiede il cdb rabbocco 1 litro.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
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Re: primi difettucci 200cv
Grazie ancora delle delucidazioni preziosissime!
Trovo che siano tutti ottimi segnali!
Il fatto che il rabbocco sia stato fatto su segnalazione del cdb (alias su richiesta dell'automobile stessa) è, in linea di principio, un fatto sensato. Altrimenti non avrebbe nessun senso un meccanismo che all'accensione verifica lo stato del livello.
Oggi viviamo in un'epoca diversa e ipertecnologica, ma tanti anni fa, quando la meccanica dominava e l'elettronica era fantascienza i meccanici sapevano che un motore con 125 cv per litro l'olio lo "doveva" consumare (non bruciare, eh...).
Se facevi 1000 km in stecca (Torino-Taranto) con un bialbero 2.0 Alfa Romeo di fine anni 80 una volta a destinazione sapevi che un'occhiata all'olio era meglio darla e che probabilmente avresti dovuto aggiungerne ca 3 hg: tutto andava perfettamente bene e nessuno se ne sarebbe mai sbalordito.
Altri tempi.
Con il travaglio di anni che ha avuto la gestazione di questo motore (io per fare un test di poco più di 80.000 km spesi ben 22.000 euro ), avere notizia di due unità con chilometraggi tra i ca 50.000 e ca 80.000 km senza più problemi strutturali e con 2-3 kg rabboccati mi pare una notizia grandiosa!
Poi sono d'accordissimo: dipende anche molto dall'uso che se ne fa e in quali condizioni.
Devo sicuramente apprezzare il fatto che sulle vostre non sia stata necessaria troppa pignoleria nei controlli: per me è una buona testimonianza che l'evoluzione positiva del prodotto c'è stata e sono rassicurato ulteriormente.
Soprattutto perché con le edizioni di qualche anno fa del 175 cv c'era (e c'è) gente che ci deve buttare dentro almeno 1/2 kg ogni 2.000 km di uso normalissimo... allucinante... fate voi i conti...
Trovo che siano tutti ottimi segnali!
Il fatto che il rabbocco sia stato fatto su segnalazione del cdb (alias su richiesta dell'automobile stessa) è, in linea di principio, un fatto sensato. Altrimenti non avrebbe nessun senso un meccanismo che all'accensione verifica lo stato del livello.
Oggi viviamo in un'epoca diversa e ipertecnologica, ma tanti anni fa, quando la meccanica dominava e l'elettronica era fantascienza i meccanici sapevano che un motore con 125 cv per litro l'olio lo "doveva" consumare (non bruciare, eh...).
Se facevi 1000 km in stecca (Torino-Taranto) con un bialbero 2.0 Alfa Romeo di fine anni 80 una volta a destinazione sapevi che un'occhiata all'olio era meglio darla e che probabilmente avresti dovuto aggiungerne ca 3 hg: tutto andava perfettamente bene e nessuno se ne sarebbe mai sbalordito.
Altri tempi.
Con il travaglio di anni che ha avuto la gestazione di questo motore (io per fare un test di poco più di 80.000 km spesi ben 22.000 euro ), avere notizia di due unità con chilometraggi tra i ca 50.000 e ca 80.000 km senza più problemi strutturali e con 2-3 kg rabboccati mi pare una notizia grandiosa!
Poi sono d'accordissimo: dipende anche molto dall'uso che se ne fa e in quali condizioni.
Devo sicuramente apprezzare il fatto che sulle vostre non sia stata necessaria troppa pignoleria nei controlli: per me è una buona testimonianza che l'evoluzione positiva del prodotto c'è stata e sono rassicurato ulteriormente.
Soprattutto perché con le edizioni di qualche anno fa del 175 cv c'era (e c'è) gente che ci deve buttare dentro almeno 1/2 kg ogni 2.000 km di uso normalissimo... allucinante... fate voi i conti...
Re: primi difettucci 200cv
fino ad oggi non ho mai rabboccato. ho fatto il tagliando a luglio a 12.000km ed il livello dell'olio era ancora sopra la metà. Oltretutto c'è da tenere a mente che non guido di certo da nonno e che oltretutto erano i primi km di vita del motore (con centralina rimappata a 8000km). Quindi per quello che mi riguarda ne consuma pressoche zero.
ex possessore di RCZ 2013 1.6 THP 200@270CV.
In attesa di RCZ R Rosso Eritrea. Consegna stimata, luglio 2015.
In attesa di RCZ R Rosso Eritrea. Consegna stimata, luglio 2015.
Re: primi difettucci 200cv
Sul 156cv ho trascurato il livello dell'olio, temo non abbia fatto benissimo agli organi della distribuzione, non ho mai rabboccato perché la spia no segnalava nulla ma il motore mangia parecchio olio, il motore era diventato rumoroso a caldo al minimo e quello era un segnale di dover aggiungere olio. Il livello infatti era basso. Negli ultimi mesi ho rabboccato mezzo chilo dopo 7-8k km, non poco
Re: primi difettucci 200cv
io dico solo una cosa. Siete pessimi. Comprate delle auto relativamente sportive e fate i tagliandi ogni 20 mila km o anche oltre? Non ci sono parole.
- massi.drago
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Re: primi difettucci 200cv
Come primo messaggio sul forum non c'è male. Attendo di vedere il secondo.Antoz ha scritto:io dico solo una cosa. Siete pessimi. Comprate delle auto relativamente sportive e fate i tagliandi ogni 20 mila km o anche oltre? Non ci sono parole.
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Re: primi difettucci 200cv
ti assicuro massi..che anche io non vedo l'ora del prossimo messaggio ..chissa' che genio questo quamassi.drago ha scritto:Come primo messaggio sul forum non c'è male. Attendo di vedere il secondo.Antoz ha scritto:io dico solo una cosa. Siete pessimi. Comprate delle auto relativamente sportive e fate i tagliandi ogni 20 mila km o anche oltre? Non ci sono parole.
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...
- grifter
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Re: primi difettucci 200cv
E' il computer di bordo della vettura che, valutandone l'uso, ci dice quando farlo. La mia mi dice che devo farlo fra 2.700 km e io, entro 2.700 km, lo farò. Se poi qualcuno si reputa più sveglio degli altri facendolo prima, che faccia pure, io non lo critico.
Certo che ci mancava lo scienziato che, pensando di essere il nuovo Ross Brawn o più dotato di Rocco Siffredi, arrivasse qui a dire la sua.
Certo che ci mancava lo scienziato che, pensando di essere il nuovo Ross Brawn o più dotato di Rocco Siffredi, arrivasse qui a dire la sua.
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
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Re: primi difettucci 200cv
Bhè..ha detto solo una cosa dopo un anno e mezzo dall'iscrizione al forum..
Mettevi l'anima in pace,un giorno tornerà..
Mettevi l'anima in pace,un giorno tornerà..
Peugeot 208 GTi jamais contente
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- Peugeottista fast&furious
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- Iscritto il: 10/12/2011, 18:05
- Località: Da Santa Maria Capua Vetere a Modena da Spartacus a Gilles
Re: primi difettucci 200cv
Ma allora chi è costui; il fantasma dell'opera ??Lynce ha scritto:Bhè..ha detto solo una cosa dopo un anno e mezzo dall'iscrizione al forum..
Mettevi l'anima in pace,un giorno tornerà..
Personalmente spero che si rimaterializzi prima possibile e ci dia delle delucidazioni sul xchè pensa che attenersi alle prescrizioni della casa costruttrice, sia "pessimo"
Aantozz, see ci seiiii batti un colpoooooo
- Robyring
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 638
- Iscritto il: 12/09/2013, 11:30
- Località: Provincia di Monza
Re: primi difettucci 200cv
Ottima presentazione. Ci sentiamo a Maggio 2016Antoz ha scritto:io dico solo una cosa. Siete pessimi. Comprate delle auto relativamente sportive e fate i tagliandi ogni 20 mila km o anche oltre? Non ci sono parole.
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Pelle, WIP Com 3D, luci diurne-abitacolo-sottoporta-targa a Led, cerchi 19, Archi “Chrome spécifique”
Puoi vederla qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 73&t=87977" onclick="window.open(this.href);return false;
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- Peugeottista veterano
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- Località: Mijas, Andalusia, Spagna
Re: primi difettucci 200cv
Passando dai pieni a 100 ottani ad uno a 95 in piena accelerazione andò in avaria motore con giri limitati a 3000 giri..
Ho parlato con un tecnico magneti marelli al mototshow potrebbe essere stato un temporaneo misfire di una candela...
Ho parlato con un tecnico magneti marelli al mototshow potrebbe essere stato un temporaneo misfire di una candela...
Rcz thp 200, cerchi lega 18", griglia paraurti anteriore nero brillante, retrovisori esterni nero perla, tetto rivestito carbonio nero satinato, vernice madreperla, wip com 3d, pack easy emotion, interni pelle nappa integrale
Re: primi difettucci 200cv
Olio.. questa leggenda.
Dunque, concordo sui motori vecchi dove mettevi più olio che benzina (soprattutto sulle macchine sportive).
Ma da ben 10 anni a questa parte (merito dell'elettronica suppongo) le cose sono cambiate radicalmente.
Quanto consuma in olio un motore? Pochissimo, roba infinitesimale. Io ho cambiato 2 auto e.... attenzione attenzione qua vi faccio mettere le mani nei capelli non ho mai cambiato l'olio! E nemmeno aggiunto!
E sono passato da un 205 rally che lo divorava letteralmente, a cui facevo manutenzione continua.
Le altre vetture ben più recenti non hanno mai consumato nulla. Si è rotto qualcosa? No. Beveva di più? No.
anche da dire che non erano macchine spinte, mentre rcz lo è senza dubbio,ma lavora su regimi molto bassi.
Non arriva a 8000 giri (manco a 7000 a dirla tutta, tristezza...), e non cuoce l'olio progettato a ben altre prestazioni.
Il fatto che lo divori ad alcuni mi fa pensare che ci siano problemi di usura non indifferenti.
Usura che però dovrebbe presentarsi solo dopo 80.000km di incura totale (tipo la mia sulle precedenti auto), che in ongi caso sarebbe minima (a patto di avere olio e non andare in giro con il fondo).
La mia per ora è nella norma, ovvero non consuma praticamente nulla. Ancora ambrato e senza grumi.
Magari grippo domani, ma non certo per l'olio.
Cambiare olio ogni 15.000 km è inutile, soprattutto se a farlo è un meccanico che non lo farà di sicuro se ne constata la quantità e la qualità. Un rabbocco? Se manca è ovvio, ma fateci caso, se lo mettete al massimo scenderà in fretta per poi stabilizzarsi poco sotto. Quindi non crucciatevi troppo, basta che l'olio c'è (sopra la metà, poi poco importa che sia pieno zeppo).
Se lo divora come dite avete un problema ben più serio.
Dunque, concordo sui motori vecchi dove mettevi più olio che benzina (soprattutto sulle macchine sportive).
Ma da ben 10 anni a questa parte (merito dell'elettronica suppongo) le cose sono cambiate radicalmente.
Quanto consuma in olio un motore? Pochissimo, roba infinitesimale. Io ho cambiato 2 auto e.... attenzione attenzione qua vi faccio mettere le mani nei capelli non ho mai cambiato l'olio! E nemmeno aggiunto!
E sono passato da un 205 rally che lo divorava letteralmente, a cui facevo manutenzione continua.
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anche da dire che non erano macchine spinte, mentre rcz lo è senza dubbio,ma lavora su regimi molto bassi.
Non arriva a 8000 giri (manco a 7000 a dirla tutta, tristezza...), e non cuoce l'olio progettato a ben altre prestazioni.
Il fatto che lo divori ad alcuni mi fa pensare che ci siano problemi di usura non indifferenti.
Usura che però dovrebbe presentarsi solo dopo 80.000km di incura totale (tipo la mia sulle precedenti auto), che in ongi caso sarebbe minima (a patto di avere olio e non andare in giro con il fondo).
La mia per ora è nella norma, ovvero non consuma praticamente nulla. Ancora ambrato e senza grumi.
Magari grippo domani, ma non certo per l'olio.
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Se lo divora come dite avete un problema ben più serio.