PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

primi difettucci 200cv

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
aquila88
Peugeottista veterano
Messaggi: 311
Iscritto il: 21/01/2012, 17:36
Località: Guidonia (RM)

primi difettucci 200cv

Messaggio da aquila88 »

Ciao ragazzi, dopo aver percorso oltre 500km cominciano a venire a galla alcuni difetti, che, prima di portare l'auto in concessionaria a settembre, vorrei analizzare con voi.

1) leggero sferragliamento metallico che sembra provenire dal vano motore in fase di delecerazione a basse velocità ed in fase di manovra da fermo. Esempio quando parcheggio in garage dando dei colpetti di gas, ogni colpetto corrisponde a questo rumore metallico che sembra quasi una risonanza di qualche carterino para calore.

2) su alcuni avvallamenti dell'asfalto, principalmente se sto in accelerazione ma anche se esempio prendo un tombino che crea una conca con l'asfalto, sento uno "stock" secco come di due parti che battono tra loro. il rumore sembra provenire dall'ammo anteriore lato guida. su pave o altre buche non si sente nulla, sembra come se il rumore si presenti solo quando è esclusivamente la ruota sx ad assorbire l''impatto.

3) la cassa posteriore sx del jbl manda in risonanza qualche plastica delle cartelle posteriori che con i bassi vibra.

per il resto l'auto è un sogno, ma con il mio orecchio chirurgico ed il mio perfezionisimo non potevo non scovare quanto elencato :razz: e soprattutto non potrò non andare a rompere le scatole in peugeot ;-)

ps: qual'è il kilometraggio dopo il quale il thp 200 è completamente "slegato" ed eventualmente, la differenza tra motore e nuovo e motore rodato è evidente?

grazie
Emanuele
ex possessore di RCZ 2013 1.6 THP 200@270CV.
In attesa di RCZ R Rosso Eritrea. Consegna stimata, luglio 2015.

Avatar utente
grifter
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4408
Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)

Re: primi difettucci 200cv

Messaggio da grifter »

1) non avverto quel rumore. Potrebbe essere dovuto al fatto che la tua sia ancora in rodaggio. Fai bene però a portarla in concessionario.

2) penso al silent block. Fagli presente la cosa. Ad alcuni è successo e hanno cambiato dei pezzi.

3) pur non avendo l'optional JBL, anch'io a volte sento quelle vibrazioni/risonanze. Succede soprattutto ad andature blande con climatizzatore acceso. E' chiaro che a chi ha speso di più per avere un suono migliore girino le balle.

Per slegarlo completamente devi farne di chilometri e devi dargli anche qualche bella tirata. Secondo me almeno 15.000/20.000.
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
aquila88
Peugeottista veterano
Messaggi: 311
Iscritto il: 21/01/2012, 17:36
Località: Guidonia (RM)

R: primi difettucci 200cv

Messaggio da aquila88 »

Grazie per le risposte grift...per il fatto di slegare il motore, ho il piede non poco pesante, tantevvero che sto su i 9km/l...spero di non fare danni :) comunque puoi confermarmi che il motore migliora notevolmente con il passare dei km? Tanti ormai dicono che i motori sono "giá rodati", io non la penso cosi.

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
ex possessore di RCZ 2013 1.6 THP 200@270CV.
In attesa di RCZ R Rosso Eritrea. Consegna stimata, luglio 2015.

Avatar utente
Anty
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1666
Iscritto il: 25/03/2012, 19:09
Località: Brescia

Re: primi difettucci 200cv

Messaggio da Anty »

Ma non sono un po pochi 9km/l?
io ricordo che da sempre i primi 3-5 mila km mi dicevano di non tirare troppo le marce.. Poi libero.
Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
grifter
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4408
Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)

Re: primi difettucci 200cv

Messaggio da grifter »

Si è così, però i primi 1000 km ti consiglio di non pestare. All'inizio anch'io consumavo così, poi si stabilizza. Ti confermo che con il passare dei chilometri migliorano consumi, prestazioni e anche suono.
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Box

Re: primi difettucci 200cv

Messaggio da Box »

Ciao aquila88, effettivamente anch'io sono molto sensibile ai rumori e vibrazione e spero che la situazione descritta si risolva.

Riguardo al rodaggio effettivamente per mia esperienza con auto simili, il motore negli anni migliora leggermente in prestazioni con i chilometri. Comunque mai tirarlo, come saprai meglio di me, a freddo.

Buon divertimento con la 200 Cv detto con molta invidia

:)

Avatar utente
aquila88
Peugeottista veterano
Messaggi: 311
Iscritto il: 21/01/2012, 17:36
Località: Guidonia (RM)

Re: primi difettucci 200cv

Messaggio da aquila88 »

lunedi la porto in peugeot, spero che nell'arco di pochi giorni me la ridiano :scratch:
ex possessore di RCZ 2013 1.6 THP 200@270CV.
In attesa di RCZ R Rosso Eritrea. Consegna stimata, luglio 2015.

Avatar utente
aquila88
Peugeottista veterano
Messaggi: 311
Iscritto il: 21/01/2012, 17:36
Località: Guidonia (RM)

R: primi difettucci 200cv

Messaggio da aquila88 »

Ragazzi ma é normale che l' auto mi é stata consegnata senza i tappetini posteriori?? Altrimenti domani quando glie la porto glie lo faccio presente.

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
ex possessore di RCZ 2013 1.6 THP 200@270CV.
In attesa di RCZ R Rosso Eritrea. Consegna stimata, luglio 2015.

Avatar utente
grifter
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4408
Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)

Re: primi difettucci 200cv

Messaggio da grifter »

la mia non li ha.
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
mirketto75
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3000
Iscritto il: 06/11/2010, 21:30
Località: crema(CR)

Re: primi difettucci 200cv

Messaggio da mirketto75 »

i tappetini posteriori nn ci sono sulla rcz.... ;-) ;-)
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: primi difettucci 200cv

Messaggio da massi.drago »

mirketto75 ha scritto:i tappetini posteriori nn ci sono sulla rcz.... ;-) ;-)
Anche la mia non li ha, ma se non mi sbaglio mi sembra di ricordare che qualcuno li avesse...... un pò come la scritta RCZ su quelli anteriori: chi ce l' ha e chi no. Ma forse mi sto semplicemente ricordando male. :scratch:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
Lolli
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3305
Iscritto il: 09/03/2010, 23:14
Località: Milano

Re: primi difettucci 200cv

Messaggio da Lolli »

Non esistono tappetini posteriori

GENFRIXX
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 683
Iscritto il: 10/12/2011, 18:05
Località: Da Santa Maria Capua Vetere a Modena da Spartacus a Gilles

Re: primi difettucci 200cv

Messaggio da GENFRIXX »

Confermo assoluta assenza tapp. post. :mad: :mad:

Avatar utente
aquila88
Peugeottista veterano
Messaggi: 311
Iscritto il: 21/01/2012, 17:36
Località: Guidonia (RM)

Re: primi difettucci 200cv

Messaggio da aquila88 »

ieri sono passato in peugeot e l'auto era ancora parcheggiata nel piazzale, da lunedi mattina ancora non la vedono! mi sono lamentato non del fatto che se hanno tanto lavoro e c'è carenza di personale l'auto non sia stata fatta, perchè per carità, compendo benissimo, ma allora cosa se la sono fatta portare a fare? gli ho detto che venerdi la riprendo in quanto domenica devo andare a firenze. spero vivamente che non gli abbia lasciato l'auto ferma una settimana inutilmente anche perchè ciò implica che dovrò riportargliela con un ulteriore periodo di fermo. :mad:
ex possessore di RCZ 2013 1.6 THP 200@270CV.
In attesa di RCZ R Rosso Eritrea. Consegna stimata, luglio 2015.

GENFRIXX
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 683
Iscritto il: 10/12/2011, 18:05
Località: Da Santa Maria Capua Vetere a Modena da Spartacus a Gilles

Re: primi difettucci 200cv

Messaggio da GENFRIXX »

aquila88 ha scritto:ieri sono passato in peugeot e l'auto era ancora parcheggiata nel piazzale, da lunedi mattina ancora non la vedono! mi sono lamentato non del fatto che se hanno tanto lavoro e c'è carenza di personale l'auto non sia stata fatta, perchè per carità, compendo benissimo, ma allora cosa se la sono fatta portare a fare? gli ho detto che venerdi la riprendo in quanto domenica devo andare a firenze. spero vivamente che non gli abbia lasciato l'auto ferma una settimana inutilmente anche perchè ciò implica che dovrò riportargliela con un ulteriore periodo di fermo. :mad:
Puoi fare il nome dell'officina o della concessionaria dove l'hai portata ?
E tienici aggiornati sul decorso "dell'operazione"

Torna a “RCZ - Guasti, problemi e manutenzione”